Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-10-2020, 14:15   #17
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

twinings:

Quote:
non vorrei che l'eresia appaia maggiormente a coloro che aprono un po' troppo a prescindere
No. E te lo dico essendo uno che (penso) cammina quasi sempre in maniera allegra e quindi sopra il limite.
Lo sai e ci stai attento quando cammini veloce. Di solito camminando allegri e con attenzione (leggi: rallentare dove serve e dove non è necessario correre) non ci sono problemi.

Questo penso di poterlo testimoniare con qualche centinaio di migliaia di km sulle spalle e veramente poche multe per eccesso di velocità prese in vita mia. Di cui due tanti anni fa... come un deficente sono passato a Spoleto davanti ai vigili (Flaminia) sorridente pensando di essere nel limite dei 90... ma non mi ero reso conto che c'erano i lavori in corso quindi era 50 ANDATA E RITORNO. Ma li sono stordito io. Come si dice a Roma "a chi tocca nun s'engrugna"

Anche guidando piano, in Italia ci stanno tratti stradali dove il limite cambia ogni 20 metri.
Fatti dei pezzi dell'Aurelia in Toscana o statali secondarie.

Ci sta una buca: limite abbassato.
Ci sta un rappezzo di asfalto fatto a culo: limite abbassato.

A volte manca il cartello che indica il fine limite... quindi tecnicamente che devi fa?

Rapportandolo a quello che vedo guidando all'estero (vivo in UK) è una cosa che vedo ancora succedere spessissimo.
Ovvio che se poi sui limiti messi a capocchia ti ci metti a fare di cassa sei stronzo. Senza troppi giri di parole.

Non mi sembra un concetto estremamente complesso.

E, nota a margine, ad esempio gli Italiani e Francesi guidano nonostante tutto molto più fluidi grazie a dio, rispetto a qui dove vivo io, dove ogni spostamento è un pianto.

Ultima modifica di er-minio; 01-10-2020 a 14:19
er-minio non è in linea   Rispondi quotando