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Originariamente inviata da oberon
Ciao la mia è una 2020 e no ho mai avuto problemi con le vibrazioni, certo il motore è un pò più ruvido di quello della 2015 (che pareva elettrico) ma le vibrazioni che ci sono non mi danno fastidio.
Il cambio è di burro, molto più morbido di quello della 2015 anche in scalata.
I problemi secondo me ci sono se scali senza frizione, sfruttando il quic shift, a bassi giri. Li si che si impunta ma non dipende dal cambio. scalando invece con motore sopra i 6-7000 giri anche senza frizione le marce entrano subito. In salita si riesce a cambiare senza frizione anche a bassissimi giri. Importante: per scalare bene con il quick bisogna che l'acceleratore sia completamente chiuso. Se per caso, anche senza volerlo, la manopola è appena appena puntata in quick non si attiva e la moto non scala. Se si usa la frizione nessun problema.
La mia và perfettamente dritta. Avevo avuto dei problemi con la 2015 che tirava a dx ma erano dovuti al cavi frizione (o ai tubi freno non ricordo bene) che avevo risolto sistemando la posizione dei blocchetti e delle leve facendo in modo che i cavi facessero un giro più "rotondo".
Infine il trafilamento delle pinze freno anche la mia ne aveva sofferto da nuovissima e solo sulla pinza dx. Poi con il passare dei km il problema è diminuito fino a scomparire del tutto dopo i 5-600 km. Probabilmente le pinze si stabilizzano e si adattano dopo aver fatto qualche frenata a fuoco e scaldate per bene. Adesso ho 2400 km e le pinze sono perfette.
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Grazie della risposta

Ma vibrazioni ad oltre 8000giri le hai?
Inoltre come frenata anche se non è brembo com'è?
Io ho provato la XR 2020 non so se monta lo stesso impianto