Quartararo
Difficile credere che dopo tre brutte prestazioni io sia ancora in testa alla classifica, è un mondiale strano. Qui lo scorso anno sono andato bene, spero di poter lottare per il podio e la vittoria. Abbiamo avuto molti problemi in Austria ma in un circuito come Misano la moto dovrebbe adattarsi meglio. Faremo interventi sull'elettronica e vedremo cosa potremo fare. Mi piace questo campionato frenetico, dopo a seconda settimana a casa avevo già voglia di correre di nuovo.
Dovizioso
Le corse ravvicinate non sono un problema. Certo è diverso da come siamo abituati.
Rossi
Abbiamo molto da fare in questo campionato ma corriamo solo in Europa e questo aiuta. E' strano piuttosto fare due gare di fila sulla stessa pista.
Dovizioso
Nessuno finora è riuscito a essere costante. Qui c'è un nuovo asfalto, ci sono le nuove gomme e vedremo cosa succederà. Nei test non eravamo andati troppo bene.
Rossi
Eossi
Sempre speciale correre qui perchè per me e per molti italiani è il circuito di casa. Abbiamo fatto piccoli progressi, ma in Austria abbiamo sofferto, quello è un circuito ostico per noi ma a Misano lo scorso anno eravamo andati molto bene. Riguardo al ritardo dell'annuncio del mio contratto, non c'è nulla di vero nelle voci sul mio ritiro. Come detto tante volte siamo vicinissimi a firmare, forse a Barcelona daremo l'annuncio ufficiale.
Oliveira
E' stato bellissimo vincere, una grande motivazione per me e mi sono tolto molta pressione. Avevo spesso fatto belle gare ma non avevo mai concretizzato. In Portogallo sono stati olto felici della mia vittoria. Abbiamo provato qui, non so quanto vantaggio ci potrà dare, il lavoro è comunque stato fatto e siamo pronti.
Bagnaia
E' dura stare fermo, difficile vedere gli altri corere. Ho fatto molta fisioterapia per essere pronto, non sono ancora al massimo ma mi sento bene, domattina proverò le mie condizioni. La moto qui va abbastanza bene e speriamo di fare un bel weekend. Sono molto felice del rinnovo con Ducati, in Pramac ho il massimo supporto e quindi in ogni caso ho il miglior materiale. Se ci sarà la possibilità del team ufficiale ne sarò felice.
Marini
Il mio feeling è il solito, anche se siamo qui a Misano. Spero di essere veloce fin da domattina. La prima posizione in campionato non cambia il mio approccio. La notizia di Martin mi è dispiaciuta, è un peccato perchè è molto veloce e mi sarebbe piaciuto combattere ancora con lui.
Ultima modifica di Bladerunner72; 10-09-2020 a 18:07
|