Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
Per esempio
La regolarità di erogazione di coppia del 4?
Nettamente migliore del due classico ducati ...e anche meglio del 2 simmetrico BMW...per esempio...
Questo porta ad una migliore gestione del cambio elettronico ...piacevolezza di guida momenti in cui vai a spasso....senza limitazioni in coppia e
|
Ciò che dici è verissimo. Almeno da un punto di vista tecnico.
C'è poi l'aspetto irrazionale, che guida l'acquisto di molti. Io ho provato il V4 sia sulla Panigale, che sulla street. E' un motore meraviglioso. Non fosse che adoro i bicilindrici.
Ne faccio una questione di cuore, pur sapendo che un V2 da 1300 CC è intrinsecamente un motore irrazionale.
Mi riservo di provare la prossima Multi V4; ma laddove acquistavo ogni MY nuovo a scatola chiusa, a questo giro voglio metterci prima sopra le chiappe.
Una cosa è certa. Ducati avrà una gamma completa.
Sono tuttavia certo che in un prossimo futuro il V2 verrà relegato solo al litro di cilindrata. Chi cerca le megapotenze, si convertirà al 4 cilindri, o si accontenterà della serie "piccola".
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro