Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2020, 15:55   #1
paolo.white
Pivello Mukkista

L'avatar di paolo.white

ubicazione: Genova
predefinito se non hai il libretto uso e manutenzione/tagliandi

Salve, avrei bisogno di qualche consiglio, magari la stessa cosa è successa ad altri e possono consigliarmi sul da farsi:
Ho comprato, usato di un anno, il mio 1250 GS in un concessionario Honda di Firenze. Il giorno della consegna sono arrivato a Firenze da Genova, abbiamo fatto tutte le pratiche dei vari passaggio (anche della permuta) ma al momento della consegna non si trovava da nessuna parte il libretto di uso e manutenzione della moto, mi hanno consegnato solo le due chiavi + quella di plastica e la Card BMW. Ipotizzando che era ancora in possesso del vecchio proprietario mi hanno promesso che lo avrebbero recuperato e me lo avrebbero spedito ma, nonostante le mie ripetute telefonate ogni volta avanzano tutte le scuse per dirmi che non lo hanno ancora trovato.
Sinceramente non so nemmeno se la moto ha l'estensione di garanzia (i 2 anni scadrebbero a Marzo 2021) e se i tagliandi sono stati fatti da un'officina autorizzata (anche se mi hanno garantito di si).
Premesso che il venditore si è sempre dimostrato disponibile e gentile, secondo voi come devo comportarmi e cosa devo fare per far valere i miei diritti, per non perdere eventuali riduzioni della valutazione ma soprattutto cosa devo fare per avere eventualmente una copia della documentazione BMW che attesti tutto lo storico della moto? Posso fare l'estensione della garanzia anche adesso nel caso non l'avesse?
paolo.white non è in linea   Rispondi quotando