Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2020, 16:38   #1
willy the fox
Pivello Mukkista

ubicazione: bassa modenese
predefinito cerchi e buche

buongiorno a tutti
fino a ieri ero molto soddisfatto del kappa , ma oggi di meno per quel che mi e accaduto nel week end , che vi vado velocemente a raccontare.
nel rientrare dall'appennino con la passeggera , zona sestola per capirci , ho sentito la moto che ha iniziato a vibrare in modo anomalo (come se ci fosse qualcosa attaccato ad una gomma ) e ho dato la colpa al consumo anomalo delle metzeler a fine corsa .
Ieri la porto dal gommista per un controllo e ravvisa che un cerchio ( quello anteriore )e' leggermente deformato forse per una buca presa in frenato -che a suo parere eì la situazione peggiore dal momento che tutto il peso va sull'avantreno .
morale della favola : moto ferma 8/10 gg per riparare il cerchione + spesa considerevole + treno di gomme nuove .
domanda . e' capitato a qualcuno di voi una cosa simile?
tenendo conto che non ricordo di essere entrato in una voragine , possibile che un buco crei un danno simile su una moto che dovrebbe reggere 5 quintali di peso lordo senza fare una piega ?
attendo commenti e consigli .
saluti .