Quote:
Originariamente inviata da Alexxxandra
solo che stavo cercando dove parlavi degli alloggi anche in last minute (farei lo stesso ) ...
|
Quello è il modo più bello di viaggiare, ma occhio alle eccezioni. Se si programma di pernottare vicini al centro di una delle cittadine più frequentate e nel periodo di maggiore presenza turistica potrebbe essere non facile trovare. Parlo in particolare di Stavanger, Bergen, Molde, Alesund, Kristiansund, Trondheim. Io essendo la prima volta che lo facevo volevo visitare anche queste piccole cittadine (bellissima Alesund) e dopo una giornata di viaggio mi piace parcheggiare la moto, farmi una doccia ed uscire a piedi per gironzolare e cenare. Ad esempio ad Alesund sono arrivato un po tardi (18:30 circa) e dopo aver girato inutilmente 5 o 6 alberghetti o pensioni tutte sold-out ho dovuto ripiegare su un hotel un po fuori budget se volevo dormire, altrimenti avrei dovuto spostarmi fuori città. A Molde sono capitato proprio in concomitanza con un concerto di Sir Elton John ed anche li ho faticato non poco a trovare vicino al centro.
Se invece l'unica cosa che interessa è il viaggio e programmi di fermarti dove capita ... non ci sono problemi, non serve neppure la tenda.