Ciao a tutti!
Dopo tanti post letti mi sembra di capire che ognuno, come giusto che sia,si senta più o meno sereno nel fare, per esempio, una passeggiata in montagna e raggiungere il posto identificato per fare attività motoria con la moto.
Parlo di serenità,perche se è una cosa che magari sei abituato a fare abitualmente (lo faccio anche in auto non per forza in moto lo spostamento) prenderai la tua moto, auto o quel che sia e raggiungerai la meta in tutta serenità come è permesso, se invece sei uno che non fa mai questo tipo di attività, vuoi per incapacità motoria, vuoi per qualsiasi cosa vi venga in mente bèh allora forse non vi sentirete sereni nel farlo.
Ho iniziato a leggere la discussione dalla prima pagina, ma anche se avessi letto tutti post contrari allo spostamento in moto per attività concesse io e mia moglie saremo usciti ugualmente, avremo preso le moto, raggiunto un bel sentiero a Sestriere (To),fatto Trecking e tornati a casa da una valle diversa rispetto l'andata.
Questo perche non mi sento furbo,rischio di contagiare o essere contagiato molto di meno rispetto agli affollatissimi parchi cittadini e faccio una cosa consentitala 100%.
Mi sono letto per bene sul sito del governo (
http://www.governo.it/it/faq-fasedue) il DPCM del 26 Aprile e visto che non mi ritengo uno di cultura sopra la media(non sono neppure diplomato) penso che chiunque abbia avuto una reale voglia di fare le attività consentite si sia potuto informare e avrebbe recepito esattamente quello che poteva o non poteva fare, tante persone si sono stupite nel sentire il racconto del nostro sabato passato tra moto e passeggiata in montagna(VERO SCOPO) e ovviamente ritengo queste persone poco interessate a fare quello che ho fatto io, altrimenti si sarebbero informate.
Abbiamo incontrato diverse pattuglie, non ci hanno fermato, forse solo per pura casualità, ma è anche vero che non ci hanno nemmeno inseguiti come se stessimo infettando il mondo ho facendo un mini raduno con le nostre due moto(mia e di mia moglie),cosa che è molto più facile che faccia una famiglia a spasso nei vari parchi o per la città(pensiero tutto mio), io potendomi spostare ho deciso di lasciare spazio nei parchi vicino casa a persone e famiglie che magari non possono spostarsi per X motivi.
Penso di aver incontrato nella nostra gita diverse persone, abbiamo anche fatto acquisti in un piccolo alimentari in valle, eravamo tutti molto rispettosi delle regole e mi ha fatto molto piacere e penso anche a loro.
Chiudo dicendo che secondo me se in questi giorni qualcuno si dovesse riscoprire (per esempio) un camminatore di sentieri di montagna, cosa che magari non ha mai fatto prima,non vedo perche debba sentirsi dire che in qualche modo leda la sua "onestà intellettuale",anzi riscopritevi sempre più ed ancora meglio se arrivate da luoghi dove trovare posti poco affollati e molto difficile...giovera la menatela salute e magari anche il contagio!