Quote:
Originariamente inviata da 630
Perché dovrebbe servire ingrassare ....
|
ne parlo perché l'ho avuta sul 1200 adv e sulla 1200 rallye.
Sul motore 1200 penso avrai notato (semmai facci caso) che se tiri bene le marce (3^ e 4^ sono più che indicative) nella accelerazione c'è una sorta di "rallentamento" nella progressione dei giri motore tra i 4.000 e i 5.500 giri circa.
Sul 1250, che è un po' più corposo, bisogna metterci un pochino di attenzione, ma è presente anche lì.
Ora, fermo restando che se ne può fare tranquillamente a meno senza sentirne la mancanza (io sul 1250 non l'ho montata) penso che ANCHE sul 1250 come sul 1200 possa andare a migliorare un po' quell'effetto che dicevo.
Non credo proprio che la monterò in futuro sul 1250 a meno che qualcuno non mi dica che va migliora anche le difficoltà di avviamento (dei modelli interessati dal fenomeno). Al momento sarei più propenso a credere il contrario.
Inviato dal mio