domande da un neo kappista
buonasera a tutti
sono entrato in possesso di una splendida k1200r del 2007 da circa 1 mesetto.
A causa della situazione attuale non ho potuto provarla più di tanto,infatti la uso per recarmi a lavoro,ma il tragitto è di appena 2,5 km..in poche parole,quando butto dentro la quarta è ora di smontare e spegnere la K. 😒
al momento ho percorso circa 300 km, e mi son accorto,mio malgrado, che il serbatoio si svuota a una velocità impressionante..all'inizio pensavo fosse normale,perché non avevo tenuto conto dei km che stavo percorrendo,poi al secondo rifornimento di benzina,ho azzerato il contachilometri parziale e ho rifatto la prova.
Beh con un pieno (circa 14 litri) ho percorso appena 125 km..significa che faccio meno di 10 km con un litro.. mi sembra decisamente esagerato!
è vero che passo più tempo a scaldarla che a correrci,visto le brevi distanze, ma mi sembra decisamente un consumo spropositato per una moto!
La mia k ha 30000 km,e l'ho presa in concessionaria,dove l'hanno tagliandata e preparata.
Ho controllato che non ci siano perdite di carburante,e la moto è perfetta,non perde..e a occhio direi che anche il motore è regolare, non vedo benzina incombusta uscire dallo scarico, ne fumi sospetti..anzi,il terminale neanche si sporca!
Potrebbe essere un problema di centralina?magari necessita un reset o un update?
mi viene questo dubbio perchè quando l'ho portata a casa, ho notato che l'ESA non funzionava,e son tornato in concessionaria per far resettare la centralina delle sospensioni.
In più mi è capitato 3 volte che la moto,durante una scalata dalla terza alla seconda, si sia spenta improvvisamente.
cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo
|