Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-10-2019, 22:17   #11
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.100
predefinito

Il motore della Goldwing, lento e tranquillo com'e', non ha alcun problema a rimanere nei limiti dell'Euro 5.
Se pensiamo ai motori delle 1000 superbike, con quasi 200 CV/litro, e li confrontiamo con i neanche 70 CV/litro della GW, si capisce subito che le problematiche sono assai diverse e molto minori per i motori poco spinti.
Uno dei problemi maggiori e' l'incrocio delle fasature di aspirazione e scarico e, se ho ben capito i dati scritti sul manuale, per la Goldwing sono negativi.
Cioe', le valvole di aspirazione e scarico non sono mai aperte contemporaneamente e quindi di gas incombusti ne dovrebbero scappare ben pochi.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©