Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-10-2019, 09:29   #1
Degobar
Mukkista in erba
 
L'avatar di Degobar
 
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: Lugano
Messaggi: 375
predefinito Rimessaggio moto per periodo molto lungo

Per motivi di lavoro, ad inizio anno mi trasferirò all’estero per un periodo di almeno 2-3 anni e non potrò portare con me le moto che vedete in firma.
Mi si è quindi posta la questione di cosa farne. Dopo aver valutato diverse opzioni, ho messo in vendita il GS (comprato nuovo a Marzo, sigh sigh ) e deciso di tenere sia la vespa - che magari in famiglia qualcuno la potrebbe usare - sia la Triumph, quest’ultima per motivi affettivi (me l’ha regalata mia moglie, santa donna).

Entrambe dovrebbero trovare posto nel box di casa dei miei, che non è riscaldato ma nemmeno umido, quindi ho la speranza che quando tornerò non saranno coperte di ruggine.
La domanda é: quali accorgimenti particolari dovrei seguire per metterle a riposo per un periodo così lungo? Penso in particolare alla scramblerina. Tolgo la batteria o la lascio dov’è? Serbatoio vuoto o pieno? Ho chiamato in conce ed ho parlato con un meccanico, il quale mi ha suggerito di lasciare la batteria montata, tanto comunque anche se la togliessi non potrei lasciarla collegata al manutentore per 3 anni, quindi si scaricherà in ogni caso. Poi mi ha detto di lasciare poca benzina nel serbatoio, ma non sono molto convinto in realtà. Cosa ne pensate? Che altro dovrei fare?

Grasie!
__________________
R1300GS Adventure TB '25; Vespa GTS 300 Super '18; Triumph Street Scrambler '17
Degobar non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©