upgrade avvisatore acustico
Dopo le grandi soddisfazioni che mi hanno dato sulle GS avevo montato un bell'oggetto simil Stebel Nautilus ma di chiara origine cinese anche sulla mia KTM: un affare per il costo limitato ma... anche la durata si è rivelata davvero limitata! In effetti, ad appena 18 mesi dall'installazione si è rotta, staccando in maniera irreparabile il compressore dalla chiocciola sonora.
Adesso, dato che ormai in certe situazioni è indispensabile avvisare acusticamente gli altri utenti della strada della mia presenza, vorrei rimontarne un'altra ma di marca e robustezza note.
Ho cercato la Stebel Nautilus mini che mi pare essere l'antesignana di questi prodotti ma il sito di Stebel seppur esistente sembra che sia lasciato morire per inattività ( forse hanno cessato la produzione, anche se in rete si trovano ancora, prodotte da chissà chi) ed ho trovato che ci sono delle alternative simili di una certa 'Marco SpA', sempre prodotte in Italia, e delle altre a marchio 'Denali', anche con il compressore separato dalla chiocciola per una più facile e discreta installazione.
Tutte costano dai 35 ai 48 euro più eventuali spedizione: voi quale scegliereste, basandovi sulla vostra esperienza ( durata, robustezza, efficacia...)?