Brutto incidente, che fare?
Ciao a tutti!
Sono Antonio, mi sono appena presentato al forum con un 3d sulle mie esperienze, ed'ho deciso di proporvi l'ultima nonchè la più disastrosa.
Ho una GSA del 2015, almeno... ne ho metà.
Giorno 11 giugno ho avuto un brutto incidente con la seguente dinamica.
Stavo percorrendo una ss con doppia striscia ad una velocità di circa 50km/h all'interno di una coda di macchine, tutte alla stessa andatura, tutte affiancate a dx. Decido di superarne una (mai l'avessi fatto), metto freccia e all'interno della corsia effettuo il sorpasso. Il tipo alla guida si spazientisce e sterza a sx colpendomi sulla borsa dx.PATATRAC
Non sto qui a elencare i danni fisici, ma per la moto che ha strisciato per svariati metri sembra sia finita.
Sostanzialmente ci vuole tutta la parte frontale e le borse, senza entrare nel dettaglio.
Telaio? il meccanico BMW dice che ad occhio non sembra storto ma ovviamente si dovrebbe portare a dima. Preventivo: 11.500€ senza la verifica del telaio.
La controparte, che non ho visto dopo l'incidente e che ha omesso i dati personali per tre gg, assicurata con conte.it, non risponde ancora, il termine sarà il 24.
Ora vi chiedo, presupposto che non mi sembra ci sia il divieto di sorpasso con cartello verticale, secondo voi chi ha ragione? Ho presentato 2 testimoni e i suoi messaggi dove diceva che forse mi aveva preso, forse.
E per la moto... voi che fareste? Considerate che ha 15.000 km ed'era perfetta.
Un grazie in anticipo a chi mi aiuterà!! LAMPS
|