Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2019, 12:05   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.123
predefinito vedi napoli e poi muori.

in effetti ero in trasferta laggiu' e mi son trovato a stretto contatto con gli sputeristi locali. Ero in auto a nolo con franchigia 2000 euro per danni e capirete l'apprensione...e comunque....scatta il confronto con quelli genovesi . I milanesi me lo direte voi.
Abbigliamento: tutti uguali, a napoli il 30% senza casco ma mi aspettavo di peggio
Mezzi: a tutti i modi, e tutti gli stili, anche qui nessuna differenza.
Stile di guida: qui si apre il confronto. I genovesi piu' competitivi sono abbastanza bravi e acrobatici, e comunque sia calcolano le manovre anche piu' ardite considerando di passarci . Cosa intendo? che se lo spazio non c'e' non ci provano. Poi ci sono i tranquilloni e amen. I genovesi non sono molto incazzosi ma i vaffanculo fioccano all'occasione. I vigili sono abbastanza stronzi, e spesso fanno veri agguati.
Napoletani: lo stile e' quello di haga. Ovvero, non importa che ci sia lo spazio, ci provano comunque e se li vedi contano che tu freni o ti scansi. Non ci sono i competitivi e i tranquilloni, ma una variegata miscellanea in cui la massaia cicciona e pericolosissima si infila alla cazzo ovunque e vive finche' la vedono, altrimenti muore. Ovvero, quasi tutti manovrano alla cazzo, bravi o scarsi, con qualunque mezzo. PEr contro non raggiungono mediamente le velocita' fotoniche dei genovesi perche' oggettivamente il traffico e' impenetrabile. Infine nota di merito al carattere, nessun napoletano si incazza mai . Non ho visto nessuno inveire di fronte alle cose piu' azzardate. La polizia municipale e' da notare per la sua totale noncuranza di fronte a qualunque cosa fatta sotto i propri occhi. Dal passaggio col rosso a tre in sputer. Visto personalmente. Alla fine quando sono arrivato a capodichino e avevo fretta ho saltato una rotonda in macchina contromano che se no a girarci intorno ci voleva un quarto d'ora. Mi son sentito un po' uno di loro
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©