Cmq la specialistica è la Rx ...la Xr ha più affinità con la versione depotenziata 450L che con la Crf450R anche se da questa sono poi derivate tutte.
Lasciando stare tutti gli orpelli che servono per andare in strada e le migliorie al motore per renderla docile, qui hanno abbassato il rapporto di compressione, montato un pistone con tre fasce al posto di quello mono fascia, messo una pompa acqua maggiorata, ventola di raffreddamento.
La ciclistica invece è invariata, solo il telaio leggermente modificato per alloggiare il nuovo cambio più grande, ma nulla di che....questa è la cosa interessante.... Honda è una garanzia e Showa idem.
Con 43 cv al sei messo male anche contro un 250 di quelli buoni visti pesi ed inerzie se uno dice di andare forte...poi certo conta il manico...
Anche io avrei dubbi, un 690 da più garanzie per longevità ed affidabilità, ma Honda sicuramente è una moto più facile e gestibile in certi posti .....
Per ora è poco più che un "esperimento" di Red Moto ma la direzione è quella giusta per molti amatori ....vedremo se ci sarà un seguito e se altri si cimenteranno
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
|