Quote:
Originariamente inviata da Paolo67.
...ma che uno ti giudichi e ti condanni da un video no...non sono un santo... [omissis]...ma nemmeno sono il delinquente inetto descritto sopra.
|
Tanto per chiarire (in tranquillità e amicizia da forum)
non ti ho mai dato dato del delinquente nè dell'inetto, tantomeno giudicato nè condannato.
Ho semplicemente tratto qualche immagine tratte dai tuoi video da te postati (per incensarti come pilota? oppure li hai messi a suffragio di qualche teoria, che mi è sfuggita?) per dire che a mio avviso questo è esattamente il modo sbagliato di guidare, sia in curva che in rettilineo.
(E se in pochi sono d'accordo con me, allora siamo davvero messi male).
E se questi sono i "piloti" che girano in moto su strada (e purtroppo ce ne sono tanti, troppi), allora non c'è da meravigliarsi se in sella ad uno scooter uno dà un colpetto di clacson in curva, lo passa e se ne va...
Il tuo lanciare sfide poi dimostra che casomai il delinquente te lo dai tu stesso, ma non importa, gli autogol li fanno anche i grandi.
Concludo dicendo che non sono certo un "santo", i limiti di velocità non li osservo alla cifra decimale sempre e comunque, ma
mai e poi mai, per nessuna ragione e a nessuna velocità - bassa o "da criminale" che sia - viaggio "contromano", o invado la corsia opposta (se mi capita per sbaglio di farlo in uscita di curva, e per pochi cm, mi dò del coglione impedito mezzasega per due giorni).
Per fare le curve in prima marcia e a velocità da Vespino poi, non ne vedo proprio il motivo, ma capisco sia un mio limite (forse di guida? Mah, può anche essere, secondo il punto di vista di alcuni - non del C.d.S. però, e del buonsenso).
Guidare veloci restando nella propria corsia (ed essendo in grado di starci, sempre e comunque), in qualsiasi circostanza, è ciò che distingue quelli che sanno davvero guidare, da quelli che credono di saper farlo. Indipendentemente dai 180 nei rettilinei (che quello anche il ragazzino di 20 anni con un anno di patente è in grado di farlo).
E la dimostrazione stà nei tuoi video, più esaurienti di tante parole.
Come detto, mi saranno utilissimi come materiale esplicativo nei corsi di guida. Se li userò, non mancherò di chiederti il permesso, ovviamente.
E magari per ringraziarti del permesso accordato, mi permetti di pagarti da bere (ovviamente analcoolico, se ci troviamo in giro in moto), tanto per rinsaldare la amicizia da forum.