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		|  08-08-2018, 21:59 | #51 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Scusa ma non ho capito.
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		|  08-08-2018, 22:34 | #52 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Messo mappa, tolta, messo IAT, contento  
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		|  14-08-2018, 11:46 | #53 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Arrivati    
A breve recensisco
		
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		|  14-08-2018, 13:11 | #54 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Ordinati (solo adattatori) poco fa al costo di 10 euro cad. Gli iniettori li ho già presi su ebay settimana scorsa.Prossima settimana dovrei avere tutto per la modifica.
 Intanto aspettiamo i risultati delle tue prove.
 
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		|  14-08-2018, 13:19 | #55 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Eccomi. Montati in 5 min.Provata solo pochi km e con 25 gradi, quindi prova assolutamente non esaustiva.
 Direi promesse mantenute comunque.
 È più fluida, rotonda, vibra meno (effetto del “matching”?), non seghetta praticamente più, riprende da sotto meglio e senza i tipici rumori da quasi detonazione, mi sembra anche accelerare meglio, dai 4/5mila ha una spinta più decisa che invoglia più di prima a tirare le marce
 Devo ancora fare un allineamento dei CF, puó essere migliori ancora un filo
 Insomma non è un’altra moto e non va più forte di prima ma direi che l’effetto di iniettori nuovi e accoppiati si sente eccome.
 Non costano poco, ma li ho spesi volentieri
 
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		|  14-08-2018, 13:26 | #56 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			È quello che avevamo previsto e mi sta bene. Insieme alle altre modifiche  si sente la differenza.Quando mi sono dedicato alla eprom modificata, durante le varie prove, mi toccava rimontare una Motronic con eprom originale e le differenze (in peggio) le notavo.
 Se metti eprom, filtro aperto, y e (ora) gli iniettori del 1200, le differenze si sentono rispetto alla versione moto originale.
 
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		|  14-08-2018, 13:57 | #57 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			La eprom ce l’ho in box, sono tentato di rimontarla ora e vedere come cambia
		 
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		|  14-08-2018, 15:23 | #58 |  
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			mi sembra strano come la moto va bene con eprom originale, peraltro con scarico e filtro aperti.La mia, tranne in inverno, aveva problemi di autodetonazione anche con  la 98 ottani.
 Solo con eprom modificata ho risolto.
 Peraltro l'anno scorso ho preso anche una BBpower che ho tenuto poco perché avevp una carburazione magra  con tutte le varie configurazioni step/scarichi/y/filtri, tanto da fare una mappa personalizzata.
 
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		|  14-08-2018, 15:57 | #59 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Il filtro è simile all’originale non penso comporti molto più aria, di contro con la IAT modificata c’è comunque un certo ingrassamento, evidentemente sufficiente a compensare filtro e Y
		 
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		|  14-08-2018, 16:07 | #60 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Ha un fondamento  tecnico più  che logico....il resto lo fa la temperatura  esterna che sarà più bassa che qui.
 L'adattatore di che materiale è composto?
 
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		|  14-08-2018, 17:00 | #61 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			In effetti col fresco (o non super caldo...) gira meglio, sopra i 30 gradi si irruvidisce un po', credo che la motronic in closed loop tenda ad "ignorare" la IAT modificata (mi pare usi per lo più la temperatura dell'olio. Strano che nessuno abbia mai pensato ad un ingannatore del sensore...)
 Sai che non ho fatto caso al materiale, ero troppo ansioso di montarli! Ma direi alluminio
 
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		|  14-08-2018, 19:46 | #62 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			L'ingannatore sul sensore olio non va di "moda" sulle BMW, ma credo che sul sensore aria abbia un range di funzionamento più esteso.Riguardo il materiale dell'adattatore sembra plasticoso.
 Se fosse in alluminio, visto il volore, è verniciato a polvere.....ma non penso che con quella cifra di 10 euro cad.
 
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		|  14-08-2018, 21:30 | #63 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Su dai testateli per bene così poi procedo anche io all’acquisto......    
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		|  14-08-2018, 21:34 | #64 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			A breve, oltre a me e a yuza, si aggiungerà anche Luigi Face per il quale ho preso iniettori e adattatori. Peraltro potrà dare un altro parere visto che ha scarico e catalizzatore di fabbrica, ma con la mia stessa mappa e con filtro aperto.....quindi un'altra variante che differisce dalla mia solo per il cat.
		 
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		|  14-08-2018, 22:10 | #65 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Sarei tentato di farmi fare una mappa ad hoc, se non addirittura installare una rapidbike o powercommander e mapparla al banco...Ma devo trattenermi, ho una vaga idea di cambiare moto l'anno prossimo
 
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		|  14-08-2018, 22:16 | #66 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Lascia perdere mappe al banco perché il gioco non vale la candela.Monta l'eprom che hai.
 
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		|  15-08-2018, 15:00 | #67 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Il crucco tedesco oggi ha annullato l'ordine degli adattatori, con diversi altri ricambi. 
La spiegazione che ha dato è stata che vende SOLO in abbinamento con gli iniettori. 
SOLO che ha meditato due giorni dopo aver precisato che non potevo utilizzarli con iniettori 1150 e SOLO dopo aver emesso la fattura dei ricambi pagati con paypal. 
Volevo realizzarli, ma vista la spesa 10 euro cad avevo pensato che non ne valeva la pena. 
Vorrà dire che mi ricavo le misure per la realizzazione in alluminio e vi posto le misure e disegni sul forum    
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		|  16-08-2018, 00:28 | #68 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Non ho provato a separare gli adattatori dagli iniettori, arrivano preassemblati. E non so se c'é una qualche guarnizione tipo o-ring tra i due che non vorrei danneggiare provando a separarli.Prova da Injector-rehab (l'altro che li fa, in US), hanno a catalogo il solo set di adattatori cnc a 30$
 
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		|  16-08-2018, 00:35 | #69 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Appena mi arrivano quelli del 1200 procedo con un "falso montaggio" e mi ricavo tutte le dimensioni. 
L'oring c'è ed è quello dell'iniettore del 1200.
     
Internamente il foro ha due diametri, per tenere in posizione l'iniettore e la tenuta è affidata all'oring dell'iniettore del 1200 ed all'oring dell'adattatore. 
L'accoppiamento è uguale a quello dell'iniettore del 1150 sul corpo farfallato.
 
ps 
Vista la semplicità costruttiva, a questo punto faccio prima e spendo meno facendoli realizzare al tornio. 
Basta comprare uno spezzone di tondino di alluminio e lavorarlo al tornio.
		
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		|  17-08-2018, 21:15 | #70 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Maurizio se già fai gli adattatori per la tua posso chiederti di farne anche 2 per me? Ovviamente pagando il dovuto.......Buona serata
 
 
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		|  17-08-2018, 22:22 | #71 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Non sarò io a realizzarli ma un amico che ha il tornio.Io ricavo le misure.
 
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		|  21-08-2018, 17:01 | #72 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			Secondo me il miglioramento nella rotondità di funzionamento è dovuto molto al fatto che gli iniettori del 1200 che vengono spediti in questi kit sono pre-accoppiati per portata e sono verificati per la nebulizzazione. In sostanza, si va a tirare giù gli originali, molto probabilmente non matchati come questi e magari con una polverizzazione non ottimale dovuta ad anni di funzionamento e sporcizia.Sono ragionevolmente sicuro che se insieme ad una coppia di iniettori 1200 si prendessero dallo stesso sito anche un paio di 1150 accoppiati per portata e con polverizzazione buona, la differenza di funzionamento sarebbe irrisoria.
 Personalmente, quando presi il mio 1150, era parecchio irregolare ai bassi e batteva in testa parecchio. Migliorai molto con 5/6 pieni di V-Power consecutivi (all'epoca ancora disponibile) miscelata ai pulitori iniettori in dosi massicce.
 Trovai poi la configurazione ottimale con l'eprom BBPower unitamente a filtro BMC, raccordo elimina-kat e scarico con db-killer.
 Ora ho tolto il solo terminale e rimesso l'originale (mantenendo il resto sopra), ho perso un filino dai 6000 rpm in su (di cui però non mi frega nulla) ma rimane comunque un altra moto rispetto alla configurazione stock (in cui prima dai gas e dopo un po' la moto parte... :-P )
 
				__________________Nicola
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		|  21-08-2018, 17:07 | #73 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			La differenza la fa l'iniettore che ha più fori ed un minor tempo di attivazione...se l'iniettore fornito è funzionante.Non mi risulta che si possa intervenire sull'iniettore per fare modifiche, visto come è cablato.
 Anzi, con il kit del crucco "tetesco" non sai neanche se l'inettore è originale, visto il costo.
 Del resto su advrider si parla solo di sostitituzione iniettori con quelli originali del 1200.
 Semmai si potrebbe intervenire sulla mappa per variare o tempi di iniezione....possibile solo da mappa......idea che vorrei attuare.
 In tutti i casi considera che i nostri iniettori hanno da 19 a 14 anni a seconda anno della moto con tutto quello che ne consegue per decadimento.
 Infine sarebbe bene fare un ciclo di pulizia e verifica prima del montaggio .... nel post tools 1150 ho già postato il "progetto" in fase di realizzazione.
 
 
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		|  22-08-2018, 23:09 | #74 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Recapitati le due coppie di iniettori R1200GS ...... ma hanno solo 4 fori!!!!Me aspettavo almeno 8.....non oso immaginare quanti fori hanno gli iniettori del 1150.....non oso chiedermi come faccia ad avviarsi.
 
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		|  22-08-2018, 23:20 | #75 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			misteri dei buchi......  
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