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19-06-2018, 15:11
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Mestre
Messaggi: 989
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revisione motorino avviamento gs bialbero
ciao a tutti,
parlando con il mecca ho scoperto che "gli indugi" che ogni tanto ha la mia gs in fase di accensione non sono dovuti alla batteria ma bensì al motorino di avviamento. superati i 40k, tenendo conto che il bialbero ha quei 10cv in più e quindi ha bisogno di un pò di più spinta il motorino fa un pò fatica....
due alternative, pulire lo stesso, ma la cosa ha breve vita, oppure revisionare il motorino. a questo punto la domanda sorge spontanea, chi lo fa? il mio mecca sostiene che un suo vecchio cliente in zona mestre avesse fatto questa operazione, però ad oggi non riusciamo a trovare chi possa fare tale operazione. avete qualche suggerimento?
grazie dell'aiuto........m.
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19-06-2018, 16:49
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.947
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https://www.ebay.it/itm/MOTORINO-AVV...wAAOSwMqBaXbzj
Ci sto passando anch'io...solo che ho aspettato troppo e questa mattina ha dato l'ultimo respiro...alla soglia dei 160.000km.
Per farlo revisionare basterebbe un comune elettrauto....di quelli di una volta...ma non credere che sia più economico che prenderlo nuovo di concorrenza, non BMW che sarebbe un salasso.
Per darti l'idea del lavoro che ci sarebbe a far revisionare un motorino di avviamento ti rimando ad un link:
http://archivio.animaguzzista.com/pa...mento_body.htm
...così ti rendi conto di quanto ti verrebbe a costare a 30/50€ l'ora farlo revisionare.
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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19-06-2018, 18:05
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.527
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Mah, prima di buttare via il tutto, ci proverei.
Il motorino, in fondo, è un organo semplice. La cosa che si rovina maggiormente è il pignone. Per la parte elettrica (sempre che non sia bruciato) si puliscono gli intagli del collettore e, se si è formata una "gola" sempre sul collettore,una leggera tornita sistema il tutto.
Un controllo all'elettromagnete, spazzole nuove, un po' di grasso sulla boccola e sul cuscinetto ed il motorino DEVE funzionare.
Una volta si faceva così, ma adesso non è trendy, si butta via anche la roba buona...
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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19-06-2018, 18:27
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Mestre
Messaggi: 989
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non metto il dubbio il "da fare", ma vorrei lo facesse chi "lo sa fare"............
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19-06-2018, 19:03
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
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...un elettrauto...
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19-06-2018, 19:14
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#6
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.022
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i cv non centrano niente con la spinta che deve dare il motorino per avviare. Proprio niente. 40k km sono pochissimi per avere un motorino di avviamento usurato. Sono molto perplesso che non sia semplicemente la batteria. Siamo sicuri della buona fede del meccanico?
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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19-06-2018, 20:29
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
Messaggi: 4.431
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Soprattutto non c'entrano niente i km percorsi quanto il numero di avviamenti, usata in città piuttosto che in viaggio ha almeno 10 a 1
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
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dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
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19-06-2018, 21:19
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: romagna
Messaggi: 199
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Per esperienze vissute nella mia officina... quando il motorino ha dato... ha dato!
Il problema é nel rame dell'indotto e la carcassa esterna, si cucinano per benino e perdi forza di spinta.
L'elettrauto si limita a gestire spazzole e boccole, ma se un motorino gira piano o ha poco spunto nulla cambia.
Io ti consiglio di sostituirlo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
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20-06-2018, 06:19
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: veneto
Messaggi: 666
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Da sempre durante la fase di accensione il motorino d'avviamento si "punta" per una frazione di secondo, finché non si blocca non lo cambio.
ciao
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20-06-2018, 07:14
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
Messaggi: 2.047
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la revisione è abbastanza semplice,normalmente tutto nasce dal grasso che solidifica rallentando o blocca lo scorrimento dei vari organi.qui è spiegato molte bene
http://vaqdellelica.altervista.org/v...R1100R1150.pdf
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R1200ST
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20-06-2018, 08:54
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Mestre
Messaggi: 989
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sul meccanico non ho dubbi più che altro perchè ne ho sentiti tre e tutti concordano sul motorino. la batteria è stata sostituita..
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20-06-2018, 09:09
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.947
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Cercando in rete si trovano video sulla revisione dei nostri motorini :
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=uF1tSlcveYg&app=desktop[/YT]
...e che sono anche a portata di chiave senza dover smontare mezza moto...in pratica plug&paly...
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20-06-2018, 11:11
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Mestre
Messaggi: 989
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tenchiuuuuuu
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20-06-2018, 23:40
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#14
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infante Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2018
ubicazione: roma
Messaggi: 6
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grazie! questo post capita a cecio, sto appena iniziando ad avere questo problema ed ho cambiato al batteria come presunta soluzione ma noto che anche con la nuova l'innesco non è così fluido ed immediato. pensavo anche io si trattasse di revisionarlo ed ingrassarlo e quello che avete scritto mi sarà utilissimo
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26-06-2018, 09:14
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.947
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Ecco fatto...motorino cambiato con uno nuovo di concorrenza e moto rinata.
Ora parte senza alcuna incertezza...un tocco di pulsante e la vigorosa potenza del nuovo motorino da vita ai cilindri.
E' sparito quel senso di "partirà o non partirà?"
Con l'occasione ringrazio sentitamente l'officina Ducati Pisa che nonostante siano oberati di lavoro in tre giorni mi hanno rimesso in strada Voyager...  ...
Grazie ragazzi.
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Ultima modifica di 63roger63; 26-06-2018 a 10:06
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26-06-2018, 09:27
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Mestre
Messaggi: 989
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domandina a 63roger63......
sostituito, con nuovo, rigenerato?
spesa?
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26-06-2018, 10:09
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
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Se lo fai da te trovi motorini su Ebay sui 200€. Se ti appoggi ad una officina metti in conto anche il lavoro che ti fanno...che varia da officina ad officina; hai un costo maggiore ma usufruisci di una garanzia di un anno sul lavoro effettuato.
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26-06-2018, 10:22
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
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Il motorino è stato ordinato dall'officina ed ha queste caratteristiche:
All'atto dell'accensione non ha alcuna incertezza tipica di quelli marchiati BMW e il rumore è simile a quelli di un auto ad iniezione moderna...bello lineare e potente.
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Ultima modifica di 63roger63; 26-06-2018 a 10:44
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26-06-2018, 11:26
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Mestre
Messaggi: 989
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quindi, l'officina ha ordinato un pezzo nuovo.....
DV electronics 19660N è il codice del pezzo?
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26-06-2018, 11:37
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.144
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Quote:
Originariamente inviata da mischia
ciao a tutti,
parlando con il mecca ho scoperto che "gli indugi"
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Io ho risolto cambiando la batteria NON BMW che è grande come una scatola di tonno, da sempre ho avuto il vuoto iniziale e ora scomparso
Ma se dici che gli indugi capitano ogni tanto probabilmente il tuo mecca ha ragione
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26-06-2018, 13:47
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo)
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Quote:
Originariamente inviata da mischia
DV electronics 19660N è il codice del pezzo?
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Quello è lo strumento utilizzato per misurare i parametri del motorino.
Sarebbe utile sapere quale motorino è stato utilizzato
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26-06-2018, 23:15
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo)
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La SGR mi sembra una commerciale, non la produttrice del motorino... Riesci a capire di che marca è il motorino?
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27-06-2018, 08:50
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
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Dovrei smontarlo.
Ti conviene scrivergli una mail.
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27-06-2018, 08:52
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo)
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Seeee, e mo te lo dicono....
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