|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |  
	
	
		
	
	
	
		|  01-12-2017, 09:15 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
					Messaggi: 16.614
				      | 
				 grazie Touratech 
 
			
			Tre anni fa ho acquistato una borsa da portapacchi "Ambato" al costo di circa 110 euro. La cerniera ha iniziato con dei malfunzionamenti e poi si è rotta del tutto. Ho inviato una mail..........Buongiorno, il giorno 21.12.2013 ho acquistato da Voi una borsa posteriore per GS 1200.
 vedi ordine #1081019463
 La cerniera ha cominciato a funzionare male già da tempo ed ora si è rotta definitivamente.
 In considerazione del fatto che alcuni Vostri concorrenti, per prodotti  analoghi, offrono 5 anni di garanzia, vorrei sapere se per il prodotto suddetto esiste anche presso di Voi una garanzia el genere o se devo buttarla e comprare qualcos'altro. Mi scoccia non poco visto lo scarso utilizzo.
 
 grazie.
 cordiali saluti
 
 P.S.
 faccio presente che sono Vostro cliente da quando vi chiamavate Delta Electronic
 
...........alla quale hanno risposto immediatamente :
Buongiorno Paolo. Spiacente gli anni di garanzia su i nostri prodotti sono 2.
 Possiamo sostituire la cernire il costo è di 30 euro.
 Ci faccia sapere .
 Saluti.
 
 grazie al c@##o.......
 
con 30 euro più il trasporto andata e ritorno spendo come comprarne un altra analoga ma di Wunderlich con 5 anni di garanzia.
 
naturalmente non discuto sul termine della garanzia, le mie sono solo considerazioni..... dal 2003 ad oggi penso di avergli lasciato qualche migliaio di euro, questo è il trattamento per i clienti affezionati.
 
chissà gli altri..........
        
				__________________Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
 
				 Ultima modifica di cit;  01-12-2017 a 18:37
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-12-2017, 09:52 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2007 ubicazione: Brianza analcolica 
					Messaggi: 4.713
				      | 
 
			
			Non prendertela: sono passati cinque anni e mi sembra di capire che quel prodotto non avesse una garanzia superiore a quella di legge.
		 
				__________________C'è qualquadra che non cosa.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-12-2017, 12:46 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2009 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 2.780
				      | 
 
			
			Non vedo motivo per cui prendersela..
		 
				__________________KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
 Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-12-2017, 12:58 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2014 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 2.065
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da cit  In considerazione del fatto che alcuni Vostri concorrenti, per prodotti  analoghi, offrono 5 anni di garanzia,
 |  Secondo me te la sei giocata male con quella frase lì. 
Però se comunque pensi che debbano o avrebbero dovuto in qualche modo venirti incontro, prova a scrivere di nuovo, magari facendogli capire che sei un loro cliente abituale.
		 
				__________________Bruto, smettila di giocare con quel coltello, finirai per ferire qualcuno!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-12-2017, 13:11 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
					Messaggi: 16.614
				      | 
 
			
			
	P.S.Quote: 
	
		| magari facendogli capire che sei un loro cliente abituale. |  faccio presente che sono Vostro cliente da quando vi chiamavate Delta Electronic
 
non l'avranno capito che sono loro cliente dal 2003 (!) e che da allora gli ho lasciato alcune migliaia di euro ?
 
Ripeto, non è questione di prendersela o meno .....è chiaro che se hai due anni di garanzia, non puoi pretendere che te  ne riconoscano 3 o 4.
 
Personalmente fino a qualche anno fa, quando avevo una attività commerciale, in casi di questo genere e nei confronti di clienti che lasciavano una sacco di soldi, le cosiddette garanzie delle case venditrici, venivano tranquillamente bypassate facendoci carico delle conseguenze di qualunque tipo di problema pur di accontentare il cliente.
 
semplici considerazioni.........così, pour parler 
   
				__________________Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-12-2017, 14:12 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2009 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 2.780
				      | 
 
			
			Si ma probabilmente loro di richieste così ne ricevono a decine alla settimana, alchè per non sobbarcarsi un costo che può avere pochi vantaggi.Tanto i prodotti Touratech, per alcune cose hanno poca concorrenza...
 
				__________________KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
 Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-12-2017, 14:36 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
					Messaggi: 16.614
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| Si ma probabilmente loro di richieste così ne ricevono a decine alla settimana, |  Se fosse come dici, significherebbe che vendono porcherie, ma così non è fortunatamente. 
Per quei pochi (IMHO) casi che gli capiteranno, potrebbero comportarsi diversamente.  
ma come la maggior parte dei rivenditori, non aspettano altro che le garanzie decadano per evitare sbattimenti improduttivi.
 
Figurati che qualche anno fa la nota ditta importatrice di una marca di caschi ancor più nota, negò di aver promesso una garanzia di 5 anni e ne riconobbe solo due........quindi dopo i due canonici....ti attacchi !
   
				__________________Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-12-2017, 14:41 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2014 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 2.065
				      | 
 
			
			Hai ragione, vero, forse m'era sfuggita quella riga!
		 
				__________________Bruto, smettila di giocare con quel coltello, finirai per ferire qualcuno!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-12-2017, 18:20 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Mantova 
					Messaggi: 1.603
				      | 
 
			
			Che uno provi a contattare un'azienda per vedere se il fatto di essere un cliente affezionato possa bastare per far valere una riparazione gratis su garanzia scaduta ci sta sicuramente, forse ci sta anche che uno si possa aspettare un gesto di benevolenza, ma lamentarsi apertamente che l'azienda non soddisfi il nostro auspicio mi sembra un po' esagerato...rispetto il tuo disappunto, ma non lo capisco fino in fondo.
		 
				__________________A piedi...
 
				 Ultima modifica di Rainbow;  01-12-2017 a 18:22
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-12-2017, 19:50 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2017 ubicazione: Sansepolcro 
					Messaggi: 2.455
				      | 
 
			
			In un periodo in cui la fidelizzazione del cliente e' la cosa piu' importante viste le numerose ditte potenzialmente concorrenti, non e' da sottovalutare questo particolare secondo me.
 Prima di buttarla quella borsa prova a vedere se da qualche sarto puoi recuperarla sostituendo la cerniera. Da me, ad esempio, ha aperto un sarto con gli occhi a mandorla che fa' questi lavoretti e devo dire molto bene.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-12-2017, 22:21 | #11 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Feb 2014 ubicazione: Cinisello Balsamo 
					Messaggi: 177
				      | 
 
			
			Quoto Romanetto, se non è grave prova da qualche sarto....in fin dei conti è solo una cerniera
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________Georgia "l'amore", 1150 GS "l'ex", 1200 GS ADV "l'amante"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-12-2017, 22:40 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Dec 2014 ubicazione: Quarrata (PT) 
					Messaggi: 5.213
				      | 
 
			
			Capisco che sei cliente da sempre ma una riparazione gratuita non penso la farebbe nessuno; la tua fortuna è che con poche decine di euro te la cavi senza problemi da qualunque sarta/vecchierella ecc di paese.Poi Touratech sbaglio o navigava in acque poco calme? Figuriamoci se fa beneficenza.
 A me successe qualcosa di simile con Rev’it (che elogio sempre) con il gilet alta visibilità (appena acquistato in negozio); è stato concepito male e il velcro del giacchetto rimane attaccato al tessuto per cui se non ci stai mooooolto attento si rovina subito.
 Ho scritto, hanno riposto “è stato concepito così”; ho rimediato leggermente cucendoli insieme.
 
				__________________Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
 Verso l'infinito e oltre!
 
 6% e "Cazzoni's"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-12-2017, 10:48 | #13 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 26 Jan 2016 ubicazione: Piemonte 
					Messaggi: 512
				      | 
 
			
			Ho avuto un problema molto molto simile a quello di CIT, ho  scritto in Touratech chiedendo se potessero ripararla (non ho ritenuto giustificabile chiedere garanzia dopo 6 anni di utilizzo intensissimo e per un particolare soggetto ad usura...) e mi hanno risposto che sarebbero stati felici di farlo, ma che i costi tra spedizione, gestione e rientro sarebbero stati tali da non rendere economica la soluzione. Ho ringraziato e a breve cercherò qualcuno che confeziona zaini/borse e chiederò se la possono risistemare.
 Avrei preferito spendere un cifra equa e farla riparare da loro, ma tant'è. Se trovo uno bravo a fare questi piccoli lavori ve lo segnalo...
 
				__________________Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-12-2017, 11:36 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2015 ubicazione: Bucarest 
					Messaggi: 1.533
				      | 
 
			
			Touratech non è fallita?
		 
				__________________R1200GS STD My2016 - Light White
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-12-2017, 01:17 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Sep 2006 ubicazione: Sulla luna 
					Messaggi: 1.540
				      | 
				  
 
			
			No non è fallita ma in pratica cambiando proprietà è finito lo spirito di appassionati che animava questa splendida ditta che in Herbert Schwarz aveva un fantastico traino..... difficilmente vedremo lo spledore dell'entusiasmo di un tempo....Secondo me erano già anni che le dimensioni di questa ditta erano diventate troppo grandi portando ad un graduale scostamento dall'obiettivo iniziale ma si sa quando si diventa colossali macchine mangia e macina soldi poi ti tocca continuare su quella rotta e inesorabilmente non si ha più il contatto diretto con le persone cosa che si nota molto bene da questa discussione sull'assistenza dei cliente tutto diventa oggetto di consumismo usa e getta....
 Sono già anni che hanno abbandonato la produzione dei prodotti che ne hanno fatto il successo per i modelli di moto più datati e ora producono una miriade di articoli in pratica inutili e doppioni di articoli con caratteristiche molto simili....
 Peccato è finita una storia che ha dato vita alle vere moto da viaggio con accessori dedicati fantastici, ora è tutto di serie tutto è già stato inventato.....
 
				__________________Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
 R 1200 della signora
 
				 Ultima modifica di bufluca;  08-12-2017 a 01:22
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2019, 00:11 | #16 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 05 Dec 2013 ubicazione: N/A 
					Messaggi: 20.813
				      | 
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2019, 00:36 | #17 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			Davvero non capisco il motivo del disappunto.Per cose ben piu costose, vedi auto, nessuno batte ciglio dopo i due anni.
 Non vedo perché mai fare una eccezione per un bene ben più economico e soggetto ad usura
 Nessuno regala nulla
 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2019, 00:46 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 13.350
				      | 
 
			
			Beh, se l’ha usata poche volte come dice (10? 20? 50?) e si è rotta, ci sta che uno un po’ se la prenda.La cerniera dovrebbe essere garantita per cicli di migliaia di aperture chiusure, credo.
 Detto questo, anche ad esempio le borse serbatoio bmw dopo un po’ di volte che vengono utilizzate comincia a consumarsi il rivestimento gommoso che appoggia sul serbatoio ( successo con la R1200R e con il GS).
 E dopo un altro po’ la plastica trasparente portacartina diventa gialla ...
 E sono bmw ...
 
 Per la riparazione, suggerisco cinese.
 
 PS Samsonite mi ha cambiato la cerniera di una borsa porta pc utilizzata 5 gg alla settimana per 50 settimane all’anno dopo 4/5 anni.
 Ho ricomprato e ricomprerò sempre samsonite.
 
 
 
 
 
 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
				__________________GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2019, 01:05 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
					Messaggi: 16.614
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| ci sta che uno un po’ se la prenda. |  vedo che non tutti la pensano così.......amen 
non ne ho di certo fatto una malattia.
 
buttata nella rumenta ed acquistato Wunderlich. 
pagata qualcosina meno e finiture ottime, vediamo se riesce a durare meno di Touratech
		 
				__________________Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50. |  |     |