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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  03-11-2017, 00:19 | #51 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 Nov 2007 ubicazione: milano 
					Messaggi: 336
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			Nicola66, non capisco il senso del tuo intervento, comunque grazie per avermi illuminato sul rapporto di compressione, e poi chi ha parlato di rapporto 13:1?Andrew 1, su quali dati ti basi per avere la certezza che una moto non jap sia meno affidabile di una jap con meno cavalli ?
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		|  03-11-2017, 09:06 | #52 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
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			anche del tuo desiderio che l'attuale motore debba diventare come quello di una sbk non se ne capisce il motivo.
 incrociando la cubatura di 1000cc con una potenza limitata a 70kW, obbligatoria per una ipotetica versione per patente A2, non c'è bisogno di chissà quali effetti speciali a livello motoristico.
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		|  03-11-2017, 10:26 | #53 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Aug 2013 ubicazione: Como 
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			per me l'AT è una bella moto, la provai prima di comprare il 1090R.i punti che non mi hanno convinto della AT: assenza mappe, 95HP, camere d'aria, frizione a cavo. inoltre la 1090R come freni e sospensioni era un gradino sopra e la capacità del serbatoio superiore (23L).
 ovvio che a meno di ipermanici 95HP in off bastano ma su strada le prestazioni e le sensazioni sono imparagonabili al 1090. la 1090 con mappa rain o offroad ha 100HP e la differenza con mappa street (125HP) o sport (125HP e risposta più diretta del gas) è veramente tanta. ho sempre considerato l'affidabilità Honda al top ma da anni KTM ha raggiunto ottimi livelli di affidabilità e i motori moderni se cambi olio correttamente macinano Km anche se sono motori spinti.
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		|  03-11-2017, 10:31 | #54 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
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			si ma con la 1090r li dai 10 metri ad ogni curva a quello con la crf1000, o devi aspettare i 300 metri di dritto per provare ad usare i cv per restargli davanti?
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		|  03-11-2017, 10:41 | #55 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Aug 2013 ubicazione: Como 
					Messaggi: 356
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			quello con la AT non so chi sia, io sono io e con le due moto entro in curva uguale, scorro uguale (a pari gomme), esco un po' più veloce, faccio il vuoto appena posso spalancare, ma tutto ciò conta relativamente... quello che conta veramente è che godo di più con 125HP invece di 95.
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		|  03-11-2017, 10:43 | #56 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 Nov 2007 ubicazione: milano 
					Messaggi: 336
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			X  mauro sultano, so di essere fuori tema, come trovi l'erogazione del 1090r sotto i 3000 gè così zoppicante come dicono? perchè provando il 1290, che  in teoria dovrebbe essere più problematico a quei regimi l'ho trovato molto lineare.
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		|  03-11-2017, 11:22 | #57 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Aug 2013 ubicazione: Como 
					Messaggi: 356
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			@Friz: ho provato anche il 1290, sotto i 3000 è leggermente più lineare del 1090. il 1090 puoi usarlo sotto i 3000 ma devi dare poco gas, altrimenti sbatacchia la catena. se al 1090R metti la corona da 45 invece della 42 il rapporto finale diventa come quello del 1090S (che ha la ruota con minore rotolamento) e sopratutto lo usi tranquillamente sotto i 3000 perchè il maggiore sviluppo della corona praticamente tira via gli sbatacchiamenti  anche sottocoppia.
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		|  03-11-2017, 11:58 | #58 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Nov 2009 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.475
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			molto probabilmente a gennaio 18 rischiamo di trovare AT usate con pochi km già a 8,5 / 9 mila...interessante.
		 
				__________________XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
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		|  03-11-2017, 12:21 | #59 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2009 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 2.780
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			Quelle già le trovi da un pezzo!
		 
				__________________KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
 Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
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		|  03-11-2017, 12:24 | #60 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da mauro sultano  il 1090 puoi usarlo sotto i 3000 ma devi dare poco gas, altrimenti sbatacchia la catena. |  un vantaggio mica da poco.
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		|  03-11-2017, 12:38 | #61 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
					Messaggi: 8.748
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			Quoto in tutto e pertutto @Mauro, la pensiamo uguale. 
La AT è una buona moto (per essere ottima dovrebbe avere sospensioni/freni non entry-level), ma è un qualcosa "che ho già", il Ktm (o la MTS) sono altra cosa. 
Non ho stimoli a cambiare moto a favore della AT, per le altre due invece ...
 
	Quote: 
	
		| Andrew 1, su quali dati ti basi per avere la certezza che una moto non jap sia meno affidabile di una jap con meno cavalli ? |  Dalle operazioni da fare indicate sul libretto dei tagliandi, tipo range kilometrico per il controllo valvole. 
Mi immagino di controllare le valvole della AT a 100mila km (come ho fatto sulle mie precedenti jap), e trovarle in tolleranza, o comunque di non "sentire" la necessità di controllare prima. 
Idem la catena di distribuzione. 
Cosa diversa rispetto ad un motore Ducati (dove le cinghie vanno sostituite un giorno si ed uno no - per chi fa un certo numero di km), piuttosto che Ktm.
		
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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		|  03-11-2017, 13:31 | #62 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Aug 2013 ubicazione: Como 
					Messaggi: 356
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			"un vantaggio mica da poco."@Nicola: non ho capito cosa è un vantaggio e rispetto a cosa?
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		|  03-11-2017, 13:46 | #63 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
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			se non l'hai capita vuol dire che non sai cosa sia una moto che sotto i 3k non sbatacchia.
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		|  03-11-2017, 14:01 | #64 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Aug 2013 ubicazione: Como 
					Messaggi: 356
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			@Nicola: prima del K avevo il 1150GS che sotto i 3000 non faceva sbatacchiare la catena...
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		|  03-11-2017, 14:34 | #65 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da mauro sultano  @Nicola: prima del K avevo il 1150GS che sotto i 3000 non faceva sbatacchiare la catena... |  su quella sbatacchiava tutta la moto intera. 
ma anche sopra i 3000
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		|  03-11-2017, 14:58 | #66 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2009 ubicazione: Milano 
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			Sotto i 3000 giri si ok... Ma con quale marcia?
 P.S. Basta scalare marcia!
 
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				__________________ex ktm 1190 adv s
 ex R1200S
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		|  03-11-2017, 21:23 | #67 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
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			facile che sia con tutte tranne la prima
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		|  03-11-2017, 21:52 | #68 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2009 ubicazione: Milano 
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			Nicola facile che ti stia confondendo
		 
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		|  03-11-2017, 22:24 | #69 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Nov 2009 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.475
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da okpj  Quelle già le trovi da un pezzo! |  allora: 7,5 / 8 mila...ancora più interessante!
		 
				__________________XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
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		|  03-11-2017, 23:01 | #70 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2006 ubicazione: Pavia 
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				      | 
 
			
			Posso entrare a bomba e d’ignoranza?
 
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		|  03-11-2017, 23:53 | #71 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.016
				      | 
 
			
			Si accomodi pure
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 ex R1200S
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		|  04-11-2017, 11:58 | #72 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2006 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 7.313
				      | 
 
			
			Qualche gg fa su autobahn ho trovato un motociclisten nervosetten che ha voluto ingarellarsen (io f800gs ‘08):Da 80 a 200 di contakm è rimasto indietro di quasi 50mt.
 
 A me piaciucchia sia da vedere che da usare, ma passare da una 800gs del 2008 a un 1000 del 2015 e avere una moto più lenta anche no dai
 
 
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				__________________Mi no digo niente ma nianca no taso
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		|  04-11-2017, 22:12 | #73 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Dec 2011 ubicazione: MONASTIER DI TREVISO 
					Messaggi: 3.129
				      | 
 
			
			E si, sono soddisfazioni   
La moto e' fatta per curvare, non per andare diritta.
		
				__________________VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
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		|  04-11-2017, 22:15 | #74 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2007 ubicazione: Macerata 
					Messaggi: 1.661
				      | 
 
			
			..e dopo ogni rettilineo..c'e' una curva!!     
				__________________Ktm 990 Adv '07   "La Pecora Nera"   125.600 km
 Ktm 990 Adv '06   " Edelweiss "           50.500 km
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		|  06-11-2017, 07:17 | #75 |  
	| Zio magna tranquillo 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: sul Monte della Rovere 
					Messaggi: 8.642
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da peppone
					
				  tu sei un Vittorio Alfieri di altri tempi... .
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......stai dicendo che la statua nel centro della piazza principale della mia citta’,  ....e’ di Soyuz ? ??    
				__________________L'ultima vera GieSse.
 |  
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