Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2017, 22:19   #201
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie

Pubblicità

Vecchio 04-10-2017, 23:03   #202
cagnez
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aquilamigra Visualizza il messaggio
la rally è del 2017 per forza sono già disponibili. cmq sono amareggiato.
Non c'entra nulla il fatto che sia un modello del 2017!
Come leggi su queste pagine o sui vari gruppi Facebook, in tantissimi hanno già ritirato i nuovi modello di adv 2018. Mi riferisco ad esempio alla nuova Rallye bianca e blu.
Quello che dici non significa nulla.
Quello che influisce è la.scelta di una moto full con 3 pacchetti, come arrivano ai concessionari, oppure una con optional personalizzati. In quest'ultimo caso te la devono produrre su misura ed aspetti molto. È normale...
cagnez non è in linea  
Vecchio 05-10-2017, 14:30   #203
aquilamigra
Mukkista in erba

L'avatar di aquilamigra

predefinito

non è normale come dici, questa è un idea sbagliata che ti sei fatto da solo, smentito anche dal servizio clienti bmw, e lo dimostra anche il fatto che a maggio avevo ordinato una scrambler bmw senza optional, il concessionario aveva previsto la consegna per metà giugno, invece a fine maggio la moto era già pronta. anche se mi risponderai che non si tratta di un GS, ti dico che il problema non è la moto ma il concessionario sbagliato. basta non andarci più.
aquilamigra non è in linea  
Vecchio 05-10-2017, 16:37   #204
Pampurio58
Pivello Mukkista

L'avatar di Pampurio58

ubicazione: Cervia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cagnez Visualizza il messaggio
Non c'entra nulla il fatto che sia un modello del 2017!
Come leggi su queste pagine o sui vari gruppi Facebook, in tantissimi hanno già ritirato i nuovi modello di adv 2018. Mi riferisco ad esempio alla nuova Rallye bianca e blu.
Quello che dici non significa nulla.
Quello che influisce è la.scelta di una moto full con 3 pacchetti, come arrivano ai concessionari, oppure una con optional personalizzati. In quest'ultimo caso te la devono produrre su misura ed aspetti molto. È normale...
Qualunque cosa dici, Aquila la pensa in un certo modo, ne è convinto e quindi è inutile stare a spiegargli per l'ennesima volta la stessa cosa.
Io per averla prima l'ho presa full, mi è arrivata 3 settimane prima del previsto, sarò stato un pirla perchè ho messo optional che non mi servono a niente però ci ho girato tutta l'estate (e parte della primavera)!!!
Vecchio 05-10-2017, 16:43   #205
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

@aquilamigra......non attaccati ad una parola per contestare un concetto 😉 Ha scritto "è normale" intendendo che è "lo standard" di quel che accade. Sennò alla fine discuti da solo e ciao 😊
Slim_ non è in linea  
Vecchio 05-10-2017, 17:29   #206
aquilamigra
Mukkista in erba

L'avatar di aquilamigra

predefinito

Slim io cerco solo di dimostrare il contrario, altrimenti tutti quelli che leggono credeno che il GS va comprato solo full oppure si aspetta, invece non è così, la mia è solo sfortuna e menefreghismo del conce. pampu tu l'hai voluta prendere full per i tuoi motivi che non discuto e hai fatto bene, poi ripeto la mia è quasi full, praticamente non ho il cruise control,paramani,cerchi a raggi,partenza in salita e basta. 1000 euro di differenza tra la mia è quella full ho fatto i calcoli.
Vecchio 05-10-2017, 17:45   #207
Slim_
Mukkista logorroico!

predefinito

Si ok, ma il concetto è sempre quello:" i conce prenotano/hanno già in esposizione, delle moto che HANNO GIÀ o 2 o 3 pacchetti, e magari anche qualche altra cagatina.. ..". Se uno è in fase di acquisto e sceglie tra quanto sopra, ha dei tempi abbastanza certi/definiti. Se ordina qualcosa di diverso (es una moto nuda, senza pacchetti) le cose spesso cambiano e di molto. Questo NELLA NORMA.
POI, c'è il tuo caso, che è un'altra cosa ancora.
Slim_ non è in linea  
Vecchio 05-10-2017, 17:55   #208
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Pino Calvi
predefinito

Quote:
altrimenti tutti quelli che leggono credono che il GS va comprato solo full oppure si aspetta, invece non è così.....
invece è ESATTAMENTE così.

le moto in pronta consegna sono quasi esclusivamente strafull.

se la vuoi come ti fa comodo......aspetti.

poco o tanto ma aspetti.

Vecchio 05-10-2017, 17:59   #209
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
altrimenti tutti quelli che leggono credeno che il GS va comprato solo full oppure si aspetta, invece non è così, la mia è solo sfortuna e menefreghismo del conce.
questo è quello di cui tu sei CONVINTO ma NON è così!!

Quote:
altrimenti tutti quelli che leggono credeno che il GS va comprato solo full oppure si aspetta,
invece -PURTROPPO- è TENDENZIALMENTE sempre così!!!
Ma tu non lo vuoi proprio capire/accettare!!
Vecchio 05-10-2017, 18:35   #210
cagnez
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Faccio un ultimo – ma veramente ultimo – tentativo, dopodichè alzo le mani e mi arrendo.

Quando ti rechi dal concessionario per acquistare una moto, hai due possibilità:
1. acquistare una moto già prenotata dal concessionario, la cui consegna è già stata pianificata a priori (alcune sono già in viaggio)
2. acquistare una moto assemblata "su misura" in base ai tuoi desiderata.

Sulle prime non puoi più modificare nulla ma il concessionario stesso ti dirà: la prima mi arriva tra 8 giorni, è di questo colore ed ha questi optional... la seconda che mi arriva è di quest'altro colore ed ha questa dotazione, etc, etc.
Normalmente le tempistiche per la consegna di questo tipo di veicoli è molto contenuta.
Sulle moto assemblate su misura, ovviamente, l'ordine deve essere gestito in tutti i suoi stati, che vanno dalla pianificazione della produzione, alla produzione stessa, al trasporto, fino alla consegna al cliente finale.

Converrai con me che un veicolo del primo tipo è caratterizzato da tempistiche di consegna ESTREMAMENTE contenute e - ovviamente - MOLTO più brevi rispetto ad un veicolo assemblato in base alle tue esigenze?

Bene, dimostrato questo, da una semplice constatazione potrai capire da solo che le moto che arrivano al concessionario hanno al 99% tutti i tre pacchetti e, in moltissimi casi, anche altri optional che non sono inclusi nei pacchetti. In pratica sono quasi sempre stra-stra-full.
Questa è, semplicemente, l'evidenza dei fatti.
cagnez non è in linea  
Vecchio 05-10-2017, 18:46   #211
Bradipo Moto Warano
Mukkista doc

L'avatar di Bradipo Moto Warano

ubicazione: Gipsy Ghost Rider
predefinito

e se le acquisti in questo periodo, le moto in pronta consegna puoi strappare un buon prezzo
Vecchio 05-10-2017, 20:10   #212
Slim_
Mukkista logorroico!

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cagnez Visualizza il messaggio
.......Bene, dimostrato questo......
Un'affermazione "decisa". Seguo...😎
Slim_ non è in linea  
Vecchio 06-10-2017, 07:57   #213
aquilamigra
Mukkista in erba

L'avatar di aquilamigra

predefinito

caro cagnez non sto discutendo su questo, ma su un altra cosa, come hai detto tu quelle assemblate hanno altre tempistiche e io ho accettato di aspettare un mese e mezzo, nel mio caso è trascorso questo mese e mezzo, quindi non c'entra niente full non full perchè se la volevo con tutti gli optional lo sapevo che in una settimana la portavo a casa. il mio problema era l'assetto ribassato. allora il concessionario se era più onesto ad agosto doveva dirmi la vuoi cosi devi aspettare 4 mesi e dopo stava a me scegliere di aspettare oppure cambiare marca. quello che vorrei ottenere ora è un sconto maggiore per l'attesa e perchè siamo a fine anno ma la bmw sede mi ha già risposto di no dicendo che il contratto che vale è quello del 04 settembre e loro sono nel giusto.
Vecchio 06-10-2017, 08:09   #214
mik lag
Mukkista doc

ubicazione: dappertutto
predefinito

Sta fatto che se non la prendi full ti fanno aspettare di più e una micghiata...e cmq io lo presa full e ho fatto il contratto un mese fa e la consegna e prevista per fine mese...quindi fanno un po come ca@@@ vogliono loro
mik lag non è in linea  
Vecchio 06-10-2017, 08:28   #215
Sempreinsella
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Credo che il vero problema sia: in Germania al momento sono tutti impegnati a costruire boccole
Vecchio 06-10-2017, 08:36   #216
Slim_
Mukkista logorroico!

predefinito

....stiamo entrando in politica 😄😄
Slim_ non è in linea  
Vecchio 06-10-2017, 09:29   #217
cattelan
Pivello Mukkista

ubicazione: vicenza
predefinito

forse per cercare di mantenere il rapporto con il cliente e per buona immagine un extra sconto potrebbero anche fartelo ma credo che a livello legale, essendoci un contratto firmato con un prezzo indicato sopra, possano tranquillamente rifiutarsi di fare la cosa

forse non è la cosa migliore in ambito immagine ma penso la cosa stia in questi termini
cattelan non è in linea  
Vecchio 06-10-2017, 09:44   #218
Bradipo Moto Warano
Mukkista doc

L'avatar di Bradipo Moto Warano

ubicazione: Gipsy Ghost Rider
predefinito

Io uno sconto ad Aquilamigra glielo farei per la fatica che ha fatto. E lo assumerei come avvocato nelle mie cause perse. Che conce sei andato?
Vecchio 06-10-2017, 09:53   #219
aquilamigra
Mukkista in erba

L'avatar di aquilamigra

predefinito

Da motospot e me ne pento! Non mi tolgono una lira

Ultima modifica di aquilamigra; 06-10-2017 a 10:15
Vecchio 06-10-2017, 12:41   #220
Slim_
Mukkista logorroico!

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cattelan Visualizza il messaggio
forse per cercare di mantenere il rapporto con il cliente e per buona immagine un extra sconto potrebbero anche fartelo .....
Ma hai letto tutto o arrivi "bello bello" con l'aperitivo ?
Se le cose stanno come sembrano viste da qui, il conce non vede l'ora di dargli la moto è toglierselo di torno almeno per un po'. Tanto sa già che cosa scriverà nell'indagine bmw sulla soddisfazione del cliente con moto nuove 😉

Ultima modifica di Slim_; 06-10-2017 a 13:06
Slim_ non è in linea  
Vecchio 06-10-2017, 13:25   #221
CARTER18
Pivello Mukkista

ubicazione: PISA
predefinito

mi intrometto ma l'argomento e' senza dubbio interessante. Avendo lavorato 25 anni nel settore automotive posso solo condividere cio' che ha scritto (e bene aggiungo..) Cagnez. Ed anche Slim nell'ultimo post...possiamo solo contestare la poca diplomazia nel gestire tutto da parte del Concessionario, ma il fatto inconfutabile e' che una moto ordianata su misura ha tempistiche completamente diverse ed anche i concessionari, spesso, non sono al corrente delle problematiche che possono insorgere in casa madre. L'indice soddisfazione cliente e' altresi' un requisito ad oggi indispensabile per chi e' nel commercio auto/moto per cui il probabile rigetto che esprimera' il cliente scontento e' un problema oggettivo che poi ogni titolare di concessionaria dovra' saper gestire..
CARTER18 non è in linea  
Vecchio 06-10-2017, 13:45   #222
cattelan
Pivello Mukkista

ubicazione: vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Ma hai letto tutto o arrivi "bello bello" con l'aperitivo ?
Se le cose stanno come sembrano viste da qui, il conce non vede l'ora di dargli la moto è toglierselo di torno almeno per un po'. Tanto sa già che cosa scriverà nell'indagine bmw sulla soddisfazione del cliente con moto nuove ��
scusa se ho scritto una cosa che sembra essere ovvia
cattelan non è in linea  
Vecchio 06-10-2017, 18:36   #223
Slim_
Mukkista logorroico!

predefinito

@cattelan, non ho capito l'ovvieta' a quale delle cose scritte sia riferita. Certo qui non sono dovute scuse, stiamo chiacchierando..io dico la mia, tu la tua. E io vedo una situazione col cliente @aquilamigra, che non è recuperabile, ....ovvio se tutto ciò che ci racconta è il suo pensiero "vero" e non uno stato d'animo del momento. 😊
Slim_ non è in linea  
Vecchio 06-10-2017, 21:10   #224
aquilamigra
Mukkista in erba

L'avatar di aquilamigra

predefinito

tutto vero

Ultima modifica di aquilamigra; 09-10-2017 a 09:29
Vecchio 08-10-2017, 23:47   #225
millling
Mukkista doc

L'avatar di millling

ubicazione: en Veneto
predefinito

Quote:
Da motospot e me ne pento! Non mi tolgono una lira
Eh...Quelle ormai purtroppo non le tolgono a nessuno .
millling non è in linea  
Chiudi la discussione