|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  19-01-2017, 20:47 | #301 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2009 ubicazione: PRATO Provincia di Pechino 
					Messaggi: 363
				      | 
 
			
			Quoto in pieno Brusuillis scendo da un MY 2009 con 81000 km per salire su un TB ADV LC a breve spero , ma non mi aspetto un'altra evoluzione ma un'altro motore . Semplicemente si va avanti   
				__________________EX R 1200 GS 2009 ORANGE NAMIBIA
 R 1200 GS ADVENTURE LC TB
 
 Impossibilia nemo tenetur
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-01-2017, 21:40 | #302 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
				 2000 km... Triple Black Down 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da brusuillis  ...sembra (senza offesa per alcuno) che chi parla così male della LC... non ce l'ha... |  
Scusami ma non capisco a chi o a quale discussione tu ti riferisca...
 
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
		 
				 Ultima modifica di romargi;  20-01-2017 a 00:25
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-02-2017, 18:08 | #303 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Nov 2016 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 44
				      | 
 
			
			Salve a tutti ho acquistato un gs 1200 adv tb 2017 è noto che a freddo l'olio arriva sulle teste dopo circa un minuto, lo notò perché cambia rumore si attutisce. Volevo chiedere a brusuillis se anche lui ha notato questa caratteristica. Ps la mia moto ha 900 km
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-02-2017, 20:22 | #304 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
				      | 
 
			
			Se ti riferisci ai primi 2 o 3 secondi a freddo, si, se si sta attenti, si nota una piccola differenza.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-02-2017, 20:23 | #305 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 23 Nov 2016 ubicazione: Servola über alles 
					Messaggi: 452
				      | 
 
			
			scusa se mi metto in mezzo, il rumore che cambia e dovuto alle dilatazioni, se l'olio non arriva immediatamente il motore lo butti alla prima accensione.
		 
				__________________Volevo dire a quei che non credono in me: siete atei.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-02-2017, 20:47 | #306 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
				      | 
 
			
			Sono d'accordo.  Dilatazioni e attriti. La pompa dell'olio dovrà infatti fare almeno qualche giro per spingere e far arrivare l'olio dove serve.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-02-2017, 10:52 | #307 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2012 ubicazione: Magna Romagna.... 
					Messaggi: 871
				      | 
 
			
			stamattina giretto di 50km...alla prima frenata, tiro la frizione e sento un rumore come di un mezzo agricolo vicino...
 mi guardo attorno ma non vedo nessun John Deere o similare...
 era il mio cilindro, presumo il sx...
 poi a caldo nessun altro rumore simile...
 è grave...?
 
				__________________r1200gs adv my17, ex r1200gs adv, r1150gs adv my02-04, r1150gs, r1150r, aprilia ETV1000 e cube650
 
				 Ultima modifica di GheGhe;  17-02-2017 a 11:03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-02-2017, 11:12 | #308 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2008 ubicazione: Trieste 
					Messaggi: 3.183
				      | 
 
			
			@GheGhe nel mio caso è successo a caldo e non è sparito. Lo faceva e basta. 
 Tienilo d'occhio ma non fartene una malattia.
 
 Se è qualcosa di grave si capisce subito.
 
 Per quanto riguarda i post sopra, relativi ai rumori a freddo appena accesa direi che è una caratteristica "normale". Il mio bialbero precedente era decisamente più rumoroso nei primi secondi di accensione.
 
 Ovvio che se sta ferma per un po' l'olio cola tutto nella coppa e ci sta un attimo a salire nelle teste.
 
 L'importante è che si stabilizzi e sparisca entro pochi secondi dall'accensione.
 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
 BMW R1200GS Adventure - MY2011
 BMW F800GS - MY2008
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-02-2017, 11:15 | #309 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2012 ubicazione: Magna Romagna.... 
					Messaggi: 871
				      | 
 
			
			thanks... terrò monitorato, era veramente molto forte
		 
				__________________r1200gs adv my17, ex r1200gs adv, r1150gs adv my02-04, r1150gs, r1150r, aprilia ETV1000 e cube650
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-02-2017, 21:43 | #310 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2016 ubicazione: Toscana 
					Messaggi: 1.914
				      | 
 
			
			...non era il cardano che"sbatteva"?...a me è successo, questo motore invita a stare basso di giri, il rumore complessivo è abbastanza alto per cui mi sono trovato qualche volta ad avere una marcia troppo lunga, il rumore spariva dopo aver tirato la frizione, naturalmente, ma restava comunque nelle orecchie.
		 
				__________________ADV 2022
 Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-02-2017, 22:49 | #311 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2012 ubicazione: Magna Romagna.... 
					Messaggi: 871
				      | 
 
			
			boh... l'ho sentito proprio dopo che ho tirato la frizione... un trattorino, stesso suono... ingranaggi che sbattevano
		 
				__________________r1200gs adv my17, ex r1200gs adv, r1150gs adv my02-04, r1150gs, r1150r, aprilia ETV1000 e cube650
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-02-2017, 15:14 | #312 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Jun 2016 ubicazione: Cassano delle murge 
					Messaggi: 39
				      | 
 
			
			Il rumore di ingranaggi che sbattono a bassissimo numero di giri é dovuto alla catena di distribuzione che sbatte. Evidentemente a basso numero di giri 500-800 l'olio non riesce a mettere in pressione il tendicatena. Basta lasciare lentamente la frizione con il freno tirato per averne contezza. Idem se si arriva ad un incrocio a bassa velocitá e si prnde la frizione prima che la moto si spenga.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-02-2017, 15:35 | #313 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2012 ubicazione: limbiate 
					Messaggi: 675
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Lino 67   Evidentemente a basso numero di giri 500-800 l'olio non riesce a mettere in pressione il tendicatena. |  500/800 giri ? 
gs1200lc tdi ?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-02-2017, 17:24 | #314 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Jun 2016 ubicazione: Cassano delle murge 
					Messaggi: 39
				      | 
 
			
			Si un attimo prima che il motore si spenga sotto i 1000
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-09-2017, 17:20 | #315 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2016 ubicazione: bagncavallo ravenna 
					Messaggi: 35
				      | 
 
			
			Salve ho triple black gennaio 2016 preso usato a 8000 km
 tagliandato, ora che ho fatto i 19000 km mi chama il conce e mi dice
 che albero a camma di aspirazione sinistro è limato da una piastrina e mai
 avevo sentito nulla di strano....
 prima avevo una 4 cilindri e come rumore in piu sentivo ma l'ho dato per scontato,
 ma ora sono un po preoccupato. la destra va bene....
 moto in garanzia a va bene, ma non mi gusta molto questa cosa....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-09-2017, 18:23 | #316 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2008 ubicazione: Trieste 
					Messaggi: 3.183
				      | 
 
			
			Non ho capito il problema. Durante il tagliando il conce ha controllato gli alberi e ha trovato una camma consumata? Di che piastrina parla?
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
 BMW R1200GS Adventure - MY2011
 BMW F800GS - MY2008
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-09-2017, 18:37 | #317 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2011 ubicazione: roma 
					Messaggi: 1.007
				      | 
 
			
			Sarà stata la pastiglia calibrata che va all’interno del bicchierino posto sopra la valvola vanno sostituite in caso di registrazione delle valvole cosa che ti hanno fatto avendo fatto il tagliando dei 20000 km non mi preoccuperei più di tanto,anche in caso di sostituzione dell’albero a camme causato da un difetto di cementificazione della superficie d’acciaio dello stesso non è un intervento invasivo si leva il coperchio delle punterie si mette in fase il motore poi si smonta l’albero a camme in testa sostituendo se serve i piattelli di registro valvole.
		 
				__________________Triumph Tiger 1050 Crosstourer DCT/ BMW 1150 R 1200 R/GS/RT XT 1200 Z Bmw 1200 R LC
 
				 Ultima modifica di luciano1;  25-09-2017 a 21:23
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-09-2017, 19:07 | #318 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
				      | 
 
			
			Quoto @Luciano1, potrebbe essere "ordinaria amministrazione" e il conce ti ha chiamato perché gli serve un giorno in più per la consegna  (ormai a magazzino non hanno nemmeno le rondelle). Facci sapere.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-09-2017, 19:52 | #319 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2008 ubicazione: Trieste 
					Messaggi: 3.183
				      | 
 
			
			Quindi lo stesso difetto di cementazione che era successo a me a moto nuova. 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
 BMW R1200GS Adventure - MY2011
 BMW F800GS - MY2008
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-09-2017, 21:12 | #320 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2016 ubicazione: bagncavallo ravenna 
					Messaggi: 35
				      | 
 
			
			Io non so cosa sia stato. Ma so che quando uno prende e PAGA il top queste cose non devono succedere.Per me non è normale che yn albero a camme si consumi,poi non ne un tecnico ne un ingegniere ma la cosa mi tira il culo..
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-09-2017, 21:27 | #321 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2008 ubicazione: piove di sacco 
					Messaggi: 5.583
				      | 
 
			
			E se uno la prende usata fuori garanzia cosa gli costa lo scherzo del cemento?
		 
				__________________hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-09-2017, 22:08 | #322 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2005 ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO) 
					Messaggi: 14.616
				      | 
 
			
			Guardando su RealOm pare che l'albero sia scomponibile. Per cui se si cambia solo la parte incriminata la spesa non è eccessiva. Penso sui 300 € in tutto.
 Certo, visto che non è il primo a cui capita, fuori garanzia una casa seria dovrebbe venire in contro al cliente. Imho.
 
				__________________BMW R1200RT 2011
 ...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-09-2017, 09:10 | #323 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2008 ubicazione: Trieste 
					Messaggi: 3.183
				      | 
 
			
			La fattura (in garanzia) dell’intervento sulla mia era di 3000 euro, comprendente la sostituzione di tutta la distribuzione sia a destra che a sinistra. 
 BMW ha ritenuto di cambiare precauzionalmente non solo l’albero difettoso.
 
 Ritengo comunque che il difetto di cementazione tenda a manifestarsi presto. Sulla mia l’albero ha “ceduto” a 1980 km. Se è difettoso dubito duri tanto a meno che uno non sia sordo.
 
 La moto rende comunque, sembra non aver problemi, ma il rumore è inconfondibile.
 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
 BMW R1200GS Adventure - MY2011
 BMW F800GS - MY2008
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-09-2017, 13:59 | #324 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2012 ubicazione: Urago d'Oglio 
					Messaggi: 1.077
				      | 
 
			
			ADV maggio 2016 ha cominciato a manifestare il rumore verso i 20/25k, cilindro sx distribuzione. Conce diceva che era normale, ma poi hanno ammesso che a caldo il rumore eccessivo. Intervenuti a luglio con il tagliando dei 30k, sostituito in garanzia testa sx completa. Completa perchè non è l'albero ma il sistema di imboccolamento che hanno inventato su queste versioni LC. Hanno tolto cuscinetti e questo non consente il solo cambio dei componenti usurati. C'è da sperare che tengano quelli a cui non si è ancora presentato, ed anche a chi come me è stato sostituito solo un cilindro !!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-09-2017, 08:39 | #325 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2016 ubicazione: veneto 
					Messaggi: 3.748
				      | 
				 Difetto di produzione su alberi a cammes [2000 km... Triple Black Down 
 
			
			Abbiamol la moto uguale uguale anche kilometraggio Al momento non ho rumori ma adessso che ho letto che hai avuto il problema dopo ben 25000 km cioè non subito molto grave
 Non vorrei fosse male lubrificato 😡
 
 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. |  |     |