Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2017, 22:50   #226
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.261
predefinito

Sai che ti stavo aspettando?
Ero curioso di avere da te un parallelo tra le vecchie e quelle con il nuovo profilo all'anteriore, e mi stai confermando quello che mi aspettavo

Pubblicità

__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 24-08-2017, 23:04   #227
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.669
predefinito

Ciao Manag, in realtà in questo caso il profilo diverso non è l'unica variabile, è cambiato anche il mio modo di guidare (per via del corso con Stefano) e visto che queste col nuovo profilo erano più progressive delle prime le ho tenute ad una pressione maggiore...quindi può essere un insieme di cause, non solo il profilo.

Con queste proverò a tenere l'anteriore a 2.2-2.3 come con le prime, vediamo se aiuta un po'...ma credo che il motivo principale sia che piego meno di prima e sono più spesso sulla fascia intermedia del fianco, visto che la stessa cosa mi è successa anche con l'RT...


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 24-08-2017, 23:05   #228
Punetu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2015
ubicazione: Valli olimpiche
Messaggi: 159
predefinito

Comunque queste tkc 70, stanno stupendo anche me! Montate sull'Adv nuovo a marzo, ad oggi ho 8500km, fatto autostrada, colli, strade bianche toscane, Sommelier a luglio con fango e neve molle, ieri 370km con parecchio sterrato (parpaillon e Assietta) e niente, tengono da dio, e cen'è ancora per almeno altri 1500km fino al tagliando dei 10000! L'unico dubbio che ho è se restare sulle continental o provare le Pirelli scorpuno str, che mi piacciono parecchio.. Devo trovare delle comparative.
Punetu non è in linea  
Vecchio 25-08-2017, 09:40   #229
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
predefinito

che palle con ste TKC 70.... non se ne può più

classico effetto "traino" da forum, mò tutti che le vogliono e le esaltano, fortuna che non mi faccio mai condizionare dalle isterie collettive da tastiera e mantengo la mia indipendenza di giudizio e di pensiero

deciso











la prossima settimana le monto....
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 25-08-2017, 09:46   #230
RESCUE
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.750
predefinito

🤣🤣. 👍👍
RESCUE non è in linea  
Vecchio 25-08-2017, 09:59   #231
riky076
Mukkista in erba
 
L'avatar di riky076
 
Registrato dal: 13 Oct 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 356
predefinito

@Gonfia 2,2-2,3 non'é un po' bassina la pressione?
Quando il gommista me le ha montate e gli ho chiesto a quanto le avesse messe mi ha detto 2,5 -2,9 perché sulle prove che hanno fatto sono state le presssioni che hanno avuto migliore riscontro sia a moto carica e in due sia scarica e solo(e questo mi è sembrato un po' strano) ma mi ha detto che Continental suggerisce quelle pressioni per le Tck70....
La prossima settimana che partirò credo le lascerò così visto che farò molta autostrada in due e carico sperando di risparmiarle un po' poi che faccio le abbasso?

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
riky076 non è in linea  
Vecchio 25-08-2017, 13:25   #232
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
predefinito

per viaggiare in 2 è perfetta 2,5 - 2,9.
millling non è in linea  
Vecchio 25-08-2017, 14:02   #233
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
Messaggi: 1.836
predefinito

Oggi, dopo condizionamenti vari e tanto per cambiare, dopo 3 RT01 ho montato le Pirelli ST2.
Ho fatto 10km quindi non parlo.
Ammetto che esteticamente sono più belle....per quello che può valere.
Visivamente mi sembrava avessero tantissima gomma, ma il gommista mi ha detto essere uguali alle RT01.
A me la cosa non convince perché appena salito in sella, facevo fatica a toccare (sono 1,85....).
Vedrai che ho lasciato l'assetto su un casco+valigia mi sono detto......invece assetto UN CASCO.
Sarà ma hanno tanta di quella gomma da far paura.
Vi aggiornerò sulle mie modeste sensazioni.
ZUZZU non è in linea  
Vecchio 25-08-2017, 15:27   #234
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
Messaggi: 1.770
predefinito

@ZUZZU: cosa intendi che "hanno così tanta gomma", che la gomma ha un diametro esterno più grande? la circonferenza di rotolamento non può cambiare a parità di misura, perchè poi si avrebbero problemi, tanto per cominciare, con l'ABS....
Visivamente parlando, e cioè nel disegno, le ST2 sembrano avere più superficie di contatto rispetto alle RT01 con tutti quegli intagli e probabilmente è così a dimostrazione del fatto che, sicuramente le RT01, sul bagnato "pesante", hanno prestazioni decisamente migliori delle ST2...
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 25-08-2017, 15:58   #235
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
Messaggi: 1.836
predefinito

Allora....non sono gommista ed a ogniuno il proprio proprio lavoro.
Visivamente, la profondità dell'intaglio o "l'altezza" del tassello mi sembra enorme rispetto le RT01. L'ho misurato e al posteriore ed è di 10mm.
Le RT01 le avevo demolite: dopo il viaggio in Norvegia di giugno (6000km) e quello di agosto in 2 e carichi come i muli, il posteriore era veramente da paura....la gomma anteriore incredibilmente messa ancora bene (10.000km totali).
Non so se questo centimetro mancante può darti questa sensazione di "toccare male" con i piedi.
Dubito anch'io che i diametri delle gomme siano differenti.
ZUZZU non è in linea  
Vecchio 25-08-2017, 17:05   #236
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
Messaggi: 1.770
predefinito

Presumo questa profondità nella parte centrale. I canali delle RT01 sono più larghi e quindi sono meno profondi. Comunque è proprio il tipo di gomma che è di Categoria diversa: una è TRAIL e una è ROAD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 25-08-2017, 18:21   #237
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
predefinito

Da nuova la gomma è piu alta.. normale. Ogni volta che metti una gomma nuova senti la moto piu alta....Finche' non si consuma e poi tocchi meglio. Anche la superficie di rotolamento cambia con l'usura, diminuisce con l'usura.
millling non è in linea  
Vecchio 25-08-2017, 18:37   #238
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
Messaggi: 1.770
predefinito

@Millimg: hai ragione da vendere, ma pensavo fosse scontato, mentre, leggendo, sembrava che scrivesse che la gomma era "più grande". Comunque ad ognuno le varie interpretazioni di quello che si legge ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 25-08-2017, 20:21   #239
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.669
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 20]

Quote:
Originariamente inviata da riky076 Visualizza il messaggio
@Gonfia 2,2-2,3 non'é un po' bassina la pressione?
Quella pressione è riferita al mio uso del GS, da solo e senza bagagli.
Le prime tkc le avevo messe così perché erano molto veloci a scendere ed a pressioni maggiori trovavo la moto troppo "nervosa".
Poi, tutti a rompere i maroni che la moto sbacchettava ad alta velocità (ma andocasso dovete correre!! &#128514 e Continental le ha modificate, ma il rendimento della 1ª versione è stato eccezionale, addirittura migliorava coi km!! 😉
Col 2º treno, essendo diverso il profilo con una discesa in piega molto più omogenea, ho usato pressioni più alte, anche se mai 2.5-2.9, pensando anche di allungare la vita alle gomme...per il posteriore in effetti è stato così (come sempre!), per l'anteriore purtroppo no (come sempre anche questo, nel mio caso...).



Ma se usi la moto in 2 e carico fai bene a tenere pressioni più alte, poi il decimo in più o in meno è soggettivo e comunque incide poco...




Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 25-08-2017 a 20:28
gonfia non è in linea  
Vecchio 25-08-2017, 22:34   #240
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
Messaggi: 2.814
predefinito

Domani dolomiti con zav così provo le next .... di sicuro meglio delle anal3
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 26-08-2017, 11:55   #241
No enemy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Roma
Messaggi: 65
predefinito

Salve, montate ieri le Tkc70, tutti ne parlano benissimo e per quello che le ho montate. Ieri ho fatto Roma/Civitanova Marche, e mai in vita mia ho desiderato arrivare a destinatione con tanto ardore. La moto era inguidabile, fino a 70/80 ok, più o meno, poi sembrava che la moto dovesse andarmi via da sotto ad ogni momento. Davvero sembrava di guidare sul sapone, bagnato. Il tragitto Roma Orte è stato interessante, mi passavano anche gli autobus. Detto questo, sono sicuro le impressioni di guida riportate dagli altri siano corrette, ottima gomma, non capisco però come mai per me sia stata un'esperienza così sgradevole. Ritirata la moto con pressione 2.5-2.9, delirio, abbassata a 2.2-2.5, un pochino meglio, ma sempre da visioni mistiche dallo stress di guida. Ultimo, le gomme sono montate nel giusto senso di rotazione. Prima avevo le Tourance next cambiate a 13.500 km, nessun altra modifica, stessi settaggi ESA, etc, tutto uguale tranne le gomme. Chiedo, avete qualche suggerimento, a parte il carro attrezzi, per evitare di farmi il ritorno a Roma nelle stesse condizioni? Grazie e buon fine settimana.
__________________
"Strong and content I travel the open road."
da Song of the Open Road" di Walt Whitman

Ultima modifica di No enemy; 26-08-2017 a 12:01
No enemy non è in linea  
Vecchio 26-08-2017, 12:12   #242
Strummer
Mukkista doc
 
L'avatar di Strummer
 
Registrato dal: 13 Aug 2013
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.671
predefinito

È davvero strano , ho sempre letto anch'io pareri entusiastici su le tkc, anche il mitico Sacchini le consigliava recentemente, io non ti posso aiutare perché ho le Pirelli ST , che sto finendo e pensavo alle tkc.... non farmi venire dei dubbi 😬😬


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS 1200 LC My 2013
ex R1200R 2007
Strummer non è in linea  
Vecchio 26-08-2017, 13:08   #243
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.669
predefinito

Anche io lo trovo strano...hai avuto vere perdite di aderenza o era una tua sensazione che la moto andasse via? Perché in tal caso potrebbe essere che senti la differenza con le precedenti che erano meno tassellate, ci potrebbe stare...in tal caso con l'abitudine e l'usura migliorano. 😉




Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 26-08-2017, 13:30   #244
pritt1972
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2015
ubicazione: porto recanati
Messaggi: 14
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Anche io lo trovo strano...hai avuto vere perdite di aderenza o era una tua sensazione che la moto andasse via? Perché in tal caso potrebbe essere che senti la differenza con le precedenti che erano meno tassellate, ci potrebbe stare...in tal caso con l'abitudine e l'usura migliorano. 😉




Tapatalk
Ciao, io ho le tck su ormai da 4000 km e devo dire che le adoro, mai mi sono divertito come con queste gomme, poi sicuramente ci saranno gomme che vanno meglio nell'asfalto ed altre nel offroad ma queste sono veramente gomme che ti permettono di fare un po tutto e bene.
Unico neo è che fino a 80 km/h l'anteriore é leggermente rumoroso.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
pritt1972 non è in linea  
Vecchio 26-08-2017, 13:35   #245
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.163
predefinito

@no enemy, i primi km danno questa sensazione. Per 300/400 km è abbastanza normale. Con le pressioni prescritte dalla casa vanno molto peggio, e se le monti e fai subito autostrada è la peggior cosa. Tieni duro che migliorano presto.
Slim_ non è in linea  
Vecchio 26-08-2017, 13:44   #246
No enemy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Roma
Messaggi: 65
predefinito

Grandi, vi ringrazio, sono sicuro siano ottime gomme, al ritorno faccio la Salaria. Nessuna perdita di aderenza ma mi sembrava di guidare un' anguilla. Sono anche sicuro che ci sà andare in moto meglio di me, tanto, e le consiglia, lo fà con cognizione di causa.
__________________
"Strong and content I travel the open road."
da Song of the Open Road" di Walt Whitman

Ultima modifica di No enemy; 26-08-2017 a 13:48
No enemy non è in linea  
Vecchio 26-08-2017, 13:49   #247
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.163
predefinito

Io la prima rotonda l'ho fatta "dondolando".....a inclinazione variabile! No mi fidavo. Ma ora quanti km hanno su ? Poi si tratterà di trovare la miglior pressione PER TE, che dipende dal tuo utilizzo, stile di guida, peso, e......"piacere".
Slim_ non è in linea  
Vecchio 26-08-2017, 14:17   #248
No enemy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Roma
Messaggi: 65
predefinito

Peso 80 kg. Km fatti 300 più o meno, domani ritorno a Roma a quel punto saranno quasi a 600 Km. Penso che potrò a quel punto possa dare un giudizio, sul se mi piacciono o meno, comunque sentirò anche il gommista per vedere cosa mi saprà dire, ma le aveva, secondo me, gonfiate troppo 2.5-2.9 da solo con poco bagaglio, non le potevo gestire, insomma da cu@@no stretto stretto.
__________________
"Strong and content I travel the open road."
da Song of the Open Road" di Walt Whitman
No enemy non è in linea  
Vecchio 26-08-2017, 14:42   #249
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.163
predefinito

Se ti fai un po' di curve al ritorno, dovresti senz' altro trovare il feeling. Io peso 70 e se viaggio scarico le tengo 2.2 e 2.4 perché mi piacciono così. Tu dietro le hai 2.5 dovrebbe essere ok. Il motivo è che "hai tanta gomma" ed è "gommosa", prova a toccarle con l'unghia, ben diverse dalle gomme specialista dell'autostrada....
Slim_ non è in linea  
Vecchio 26-08-2017, 14:56   #250
Gio.gs1200
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2016
ubicazione: castiglioncello
Messaggi: 106
predefinito

Comunque gomma che alleggerisce l'anteriore, e non da velocità oltre il limiti consentiti, in due . da solo anche con tris di valige le ho fatte viaggiare forte senza problemi, sono gomme polivalenti ti fanno fare tutto senza strafare, mia personale opinione
Gio.gs1200 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©