Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2017, 19:17   #126
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.408
predefinito

Io sono nella fase "no endurone" , per cui non stravedo per nessuna delle concorrenti, ma delle 6 l'unica che proprio non mi piacerebbe guidare/avere è proprio la vincitrice dell'ardua tenzone , e lo dico dopo averla provata quando uscì.

Impressione di guida, del resto, assolutamente personale.

Pubblicità

__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2017, 22:49   #127
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.827
predefinito

Letto ora......minkia che batosta.......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2017, 08:31   #128
mattgas
Mukkista doc
 
L'avatar di mattgas
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
predefinito

perchè che batosta? ti riferisci alla Yamaha?
__________________
turista in fuoristrada...
mattgas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2017, 08:48   #129
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
predefinito

A me l'Africa piace molto invece...mi frena molto il poco serbatoio e la protezione dell'aria pari a zero
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2017, 08:51   #130
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
predefinito

Pensate che io ho saltato a pie pari le "trenta pagine" della comparativa maxienduro e sono passato direttamente a leggere la comparativa naked.. molto piu interessante!!
Quando vedo troppa ghiaia e terra nelle foto mi mal dispongo..
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2017, 08:51   #131
RikFuriano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RikFuriano
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: Genova
Messaggi: 297
predefinito

Quindi il KTM 1290 è riuscito ad arrivare secondo nonostante abbiano provato la R con l'anteriore da 21... Direi interessante
__________________
BMW R1200 GS LC '14, Ducati Hyperstrada821, Bmw f800 Gs, Triumph Street Triple, Ducati Monster 696
RikFuriano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2017, 09:00   #132
bias
Charlie's Angels
 
L'avatar di bias
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
predefinito

Vado a prenderlo oggi, echeccazzo mi avete rovinato la sorpresa!
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]

GS1200 ADV LC

Ultima modifica di bias; 02-08-2017 a 09:08
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2017, 10:15   #133
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 1.929
predefinito

Non è che un po' siamo stati anche noi gli artefici dell' arretramento in classifica del GS, con i nostri post sulla forcella "di cioccolata"??
Magari ci leggono anche i tester di Motociclismo!
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2017, 10:20   #134
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 49.561
predefinito

Magari sono state anche le nuove sospensioni, ammesso che la moto ne fosse dotata ? Nei vari test ho letto giudizi discordanti, che come Perfetti le ha trovate magnifiche e chi le ha parecchio criticate.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 02-08-2017 a 10:22
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2017, 11:27   #135
mattgas
Mukkista doc
 
L'avatar di mattgas
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
predefinito

Ma.... Joe1949 non è che per un uso polivalente, e rispetto al solo modello rally, ci siano due prodotti migliori?

Nonostante la prova in fuoristrada, dove è scontata una ciclistica più propensa, la gs si è confermata la migliore x strada, quindi la maggior parte degli utenti sono salvi!!!
__________________
turista in fuoristrada...
mattgas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2017, 12:13   #136
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 1.929
predefinito

Secondo me ci sono modelli migliori anche per uso squisitamente stradale... Magari una RR se solo l' avessero fatta con il tanto "chiaccherato" Telelever e una sella un po' più decente!
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2017, 08:54   #137
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.543
predefinito

In conclusione quest'anno va di moda il 21 !

E su strada hanno messo l'AT seconda ?

Secondo me le prove le hanno fatte statiche
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2017, 10:47   #138
motorrader
Mukkista doc
 
L'avatar di motorrader
 
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
predefinito

..il 21 e' oltre le mode..
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
motorrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2017, 10:52   #139
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.827
predefinito

Quote:
E su strada hanno messo l'AT seconda ?
a quanto pare, leggerezza, manovrabilità, comfort , equilibrio generale la fanno preferire ai catafalchi superelettronici. inoltre dicono che alla fine anche tirando l'honda è sempre lì, neanche i 160 cv ktm la seminano.........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2017, 10:59   #140
RikFuriano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RikFuriano
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: Genova
Messaggi: 297
predefinito

Tutto capibile...ma non con un anteriore da 21 in strada..imho
__________________
BMW R1200 GS LC '14, Ducati Hyperstrada821, Bmw f800 Gs, Triumph Street Triple, Ducati Monster 696
RikFuriano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2017, 11:23   #141
mastino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: piemunt
Messaggi: 73
predefinito

Ma come si fa dai.. io L Africa L ho provata. Per carità sarà un ottima tutto fare, equilibrata, ma ... pesa comunque 230 kg, ha un erogazione piatta, il 21/18 ecc insomma piazzarla seconda sulla prova su strada significa che non vengono premiate le prestazioni, ma la facilità di guida, come se gli acquirenti fossero tutti neofiti, nn lo so.
Una ktm o Multi ben guidata, L Africa la lascia molto dietro in un misto che nn siano solo tornanti.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2017, 12:12   #142
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Prestazioni che escono in una strada in cui difficilmente scendi sotto i 110/120 orari.
Allora li,accelerando e frenando discretamente con inserimenti in curva a velocità a 3 zeri allora con una moto con 17/17 ed escursione sosp ridotta la perdi.
Fin li ti rimane attaccata al culo. Inoltre se la strada fa schifo come tante,ti passa sulle recchie mentre perdi i denti su una panca ultra-assettata.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2017, 12:17   #143
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
predefinito

concordo..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2017, 12:29   #144
matteo10
TV Sorrisi e Canzoni doc
 
L'avatar di matteo10
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 6.643
predefinito

A me sembra che stiate leggendo la prova delle super endurone sperando vengano valutate con i criteri di quella delle super sportive.
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
matteo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2017, 12:59   #145
mastino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: piemunt
Messaggi: 73
predefinito

No. Forse nn avete provato le sospensioni attive. Nessun sbattito di denti. Le ho provate tutte queste moto e la ducati la posseggo.
La Honda se ti metti a tirare in un misto anche solo da 70/80 orari avrebbe dei trasferimenti di carico pazzeschi dati dall apri/chiudi, frena, accelera, ecc e dall elevato n. Di giri ( compatibilmente con la moto), che dovresti tenere per star dietro alle altre.
A fonte di 10/20 kg in meno di peso, hai 50cv in meno e 40kgm di coppia in meno, il che significa che il pilota Honda è impiccato è quello ktm/ducati ha ancora margine e guida in surplass. Senza contare L impegno fisico inferiore, i freni meno prestanti che si scaldano e allungano, ecc ecc
Ora, sono si enduro stradali, ma alcune di queste ormai hanno la stessa tecnologia, nonché i motori, delle stradali.
Pertanto molti di quelli che le acquistano arrivano da moto stradali( naked o altro) ma per età o altre esigenze passano a moto più comode.
Se dividi la prova in strada e off, se ad ogni prova assegni differenti punteggi ( da comfort, alla ciclistica, efficacia, ECC) mi aspetto che dichiari che la moto con ciclistica meno sportiva e con il motore meno prestante, sta dietro e la piazzi seconda perché rappresenta meglio la tipologia di moto nel senso più classico del termine. Facilità economicità, leggerezza (relativa).
Ma devi specificare che tra una Multi o ktm e una AT, a livello di prestazioni, c'è giustamente, un abisso. Che poi sia sicuro, insicuro, che nei tornanti abbiano lo stesso ritmo, ECC ECC è un altro discorso, ma una rivista di quel livello deve essere un minimo oggettiva.
Diversamente la gente comincia a pensare a mazzette o faziosità di vario genere. ( dando per scontato un ottima capacità di guida di chi fa il tester ovviamente)
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2017, 13:01   #146
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
a quanto pare, leggerezza, manovrabilità, comfort , equilibrio generale la fanno preferire ai catafalchi superelettronici. inoltre dicono che alla fine anche tirando l'honda è sempre lì, neanche i 160 cv ktm la seminano.........
Dai su, non esageriamo. Tra l altro l africa con dtc pesa quanto il 1290 o pochissimo di meno.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2017, 13:13   #147
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.890
predefinito

Bobo concordo ....se ti sbatti con una 17/17 qualsiasi sia , l'effetto è quello che dici .

Se ti sbatti con una 19/17 le cose cambiano...fin quando vai allegro e pennelli facendola scorrere ( e già non sono in tanti a farlo ) no problema, ma se inizi a forzare ingressi in curva, o ti butti giù da una bella discesa, una St la perde la At.....sospensioni peggiori, meno motore e ruota da 21....non bastano 25/30 kg in meno per pareggiare i conti, e non c'è asfalto sfasciato che tenga....la At è una bestia sullo sterro, per il resto assolve il suo compito, è facile (come dice Mastino ) ma anche le Ktm sono moto facili ed invece piazzano la 1090r in penultima posizione .

Poi sicuramente è una moto che si avvicina al concetto "motototale" a me piace un casino, ma per 15000neuri sapendo come vado e cosa faccio con una moto io mi prendo la Yamaha

Mi avessero detto : vince la At perchè domina in off, e va bene su asfalto ok...ma mi dici che è la migliore sull'asfalto e piazzi la St ultima perchè non va una sega sul bitume, io qualche domanda me la faccio ....
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2017, 13:33   #148
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito Comparativa Motociclismo

@Mastino.
Se le portavano in pista veniva fuori ciò che tu ti aspetti.
Invece hanno provato delle moto da enduro furgonate,sugli Appennini e in sterrato.il loro habitat naturale.

Per l'oggettività delle prestazioni leggi la tabella finale con i dati rilevati con polso a 90º e moto dritta.

Poi però sai com'è .....la moto deve anche inclinarsi e curvare

Infatti la Ducati,mostro incredibile di coppia e potenza,salta fuori che è un catafalco da guidare.e non per me o per te.magati per uno come Angelo Barbiero che di fango un po' ne mastica
Dai che adesso per il 2018 la fanno 1300cc con 180 cv e con interasse più lungo di altri 50 mm.....zavorrata di altri 5 kg per non decollare....
😂
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2017, 13:42   #149
mastino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: piemunt
Messaggi: 73
predefinito

@ bobo78 dire che una ducati non curva è come dire che Belen ha un fondoschiena orribile.
Dai.. parliamo sulla teoria o pe sentito dire?
io multistrada ne ho avute due.. e per essere una crossover è una scheggia. Sembra un motard più che una maxi enduro. La stradale fa il giro due volte ad una AT. Pure su strada. Parlo di passi, alpi, non pista. Certo se fai lo Stelvio o o o Iseran...
Ora, la Multi Enduro è più rotonda ed ha 12kg in più della stradale, ma ti assicuro che con una AT , SU STRADA UN MINIMO APERTA CHE NN SIANO TORNANTI, nn la vede neppure e con pochissimo impegno psicofisico tra L altro.
Ripeto, nn dico che ciò debba essere determinante nella scelta in senso assoluto, dico solo che se parliamo di efficacia e prestazioni su strada, la rivista non è stata oggettiva.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2017, 14:08   #150
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Ammè.....ammè è....mi pare che l'unico non oggettivo sia tu.

🤔
😉
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©