|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  01-07-2017, 20:00 | #1 |  
	| Zio magna tranquillo 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: sul Monte della Rovere 
					Messaggi: 8.651
				      | 
				 Malefici 2t preistorici 
 
			
			....non bastavano gli oliatori per catena a rendere scivoloso l'asfalto, ....pure i Kawa 2T 3cilindri, .....con la loro miscela al 20%,  ....che poi, ....a salire sulla Bonette, devono girare a 10.000giri per stare accesi. 
Pensavo di esse finito in una nuvola !!!!
 
Van giusto bene al livello del mare   
				__________________L'ultima vera GieSse.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-07-2017, 20:16 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: ^_^ 
					Messaggi: 4.102
				      | 
 
			
			Non è che i cdi euro sei siano meglio.....
 LG-K220
 
				__________________ktm 660  lc4 2003  motard
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-07-2017, 22:16 | #3 |  
	| Più scemo 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 7.941
				      | 
 
			
			grandi moto i  Mach III  
				__________________RT LC '14 87K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-07-2017, 22:51 | #4 |  
	| Zio magna tranquillo 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: sul Monte della Rovere 
					Messaggi: 8.651
				      | 
 
			
			...prima un cava 900, poi il Kawa2T, poi gli amici dell'AfricaTwinClub, ....ma un po' di gioventu'      
Peppone: 5 gradi e qualche fiocchetto ogni tanto. 
Paradiso.
		
				__________________L'ultima vera GieSse.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-07-2017, 23:11 | #5 |  
	| Zio magna tranquillo 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: sul Monte della Rovere 
					Messaggi: 8.651
				      | 
 
			
			Non ditelo in giro, ma lo Z900 girava a meraviglia e il 2T teneva il minimo regolarissimo a 2.800 mt ! 
Lo sentivo arrivare, pensavo fosse Aspes, ma andava troppo forte per essere lui ! 
 
Che moto, che nostalgia, che belle.
 
Mi vergognavo della mia al loro cospetto.
 
A breve, due foto delle vecchiette   
				__________________L'ultima vera GieSse.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2017, 01:16 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2011 ubicazione: No man's land 
					Messaggi: 2.224
				      | 
 
			
			Settimana scorsa in pista ad Arco girava un 700 2t, dopo un po' ho preferito andarmene per evitare di innamorarmi...
		 
				__________________"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
 HP 2 e "l'incontinente"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2017, 10:09 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jan 2009 ubicazione: brianza comasca 
					Messaggi: 7.637
				      | 
 
			
			cosa è un 700 2T.
		 
				__________________il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
 ex R1200RT
 AfricaTwin RD03
 GS1200lC GS1250LC
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2017, 10:20 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.679
				      | 
 
			
			È un orgasmoEcco cosa è
 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2017, 11:41 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Apr 2008 ubicazione: Bolgiano(Mi) 
					Messaggi: 9.577
				      | 
 
			
			Francia ed Inghilterra rd 350 e 400 sono ancora utilizzate abitualmente.Quasi tutte ad aria.Andate a vedere pure una gara del campionato motocross d epoca.Tornerete sordi ma felici
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________Io parto al mattino
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2017, 12:05 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jan 2009 ubicazione: brianza comasca 
					Messaggi: 7.637
				      | 
 
			
			Nel mio garage c'è un KTM 250 2t, con lo scarico modificato, fa tremare i vetri.
 
 ma rimango sempre qua,  che cazzo è il 700 2 Tempi, che moto è?
 
				__________________il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
 ex R1200RT
 AfricaTwin RD03
 GS1200lC GS1250LC
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2017, 13:31 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.679
				      | 
 
			
			Maico Non conosco altro
 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2017, 21:02 | #12 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ziofede  Non ditelo in giro, ma lo Z900 girava a meraviglia e il 2T teneva il minimo regolarissimo a 2.800 mt ! 
Lo sentivo arrivare, pensavo fosse Aspes, ma andava troppo forte per essere lui ! 
 
Che moto, che nostalgia, che belle.
 
Mi vergognavo della mia al loro cospetto.
 
A breve, due foto delle vecchiette   |  sento odore di provocazione...il mio kawa non fa un filo di fumo, tira in basso come un caterpillar e gira come un violino, ma soprattutto....NESSUNO va troppo forte per essere me con le obsolete !!!  
s
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2017, 21:04 | #13 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
				      | 
 
			
			a proposito, ormai sul bracco ci stiamo ricomprando tutti le 2t, fra un po' la domenica sembra di essere negli anni 80, RD350, gamma500, NS400, kawa come il mio....Ci stiamo contagiando a vicenda noi vecchietti, e ogni domenica si presenta una "novita'" di 30 anni o di 40....
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2017, 21:14 | #14 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.673
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da 9gerry74  Settimana scorsa in pista ad Arco girava un 700 2t, dopo un po' ho preferito andarmene per evitare di innamorarmi... |  Qui in UK in pista ne girano regolarmente di 2T. Pure belli attempati. È un piacere vederli girare (e nel 90% dei casi ti montano sopra come fossi imbullonato a terra) o girarci insieme.  
Il problema è che ti lasciano per strada la qualunque
		 
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2017, 21:37 | #15 |  
	| Guest | 
 
			
			in qualsiasi campo motociclistico quando c'è da andare forte per brevi distanze nonché tortuose il 2T è insuperabile
 ha una rapidità nel prendere i giri insuperabile, aspetto che dai soliti diagrammi coppia/potenza non emerge...
 
 provate ad immaginare un Mach3 750 montato sopra una sopraffina ciclistica di oggi, e aggiungiamo con l'elettronica di oggi
 
 lo spartiacque che ha segnato la morte del 2T è sempre quello
 dalla marmitta esce olio bruciato, per quanto efficiente possa essere la carburazione, combustione e lubrificazione ...
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2017, 22:06 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jan 2009 ubicazione: brianza comasca 
					Messaggi: 7.637
				      | 
 
			
			il maico era 500.
 700 mai sentito.
 
				__________________il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
 ex R1200RT
 AfricaTwin RD03
 GS1200lC GS1250LC
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2017, 23:30 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2009 ubicazione: novara 
					Messaggi: 1.547
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes  a proposito, ormai sul bracco ci stiamo ricomprando tutti le 2t, |  A parte il bracco a me sembra che in Liguria ci sia una concentrazione di obso che non si riscontra in altre regioni. 
Mi chiedo se voi sapete cose che altrove non sappiamo o se sia la solita questione che da voi non si butta via nulla. :-)
		 
				__________________Kawasaki Z 1000 SX
 Yamaha r6
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2017, 23:30 | #18 |  
	| Zio magna tranquillo 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: sul Monte della Rovere 
					Messaggi: 8.651
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes  sento odore di provocazione... |   Nessuna provocazione .  Sono serissimo    
 Non riesco a postare le foto    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2017, 23:33 | #19 |  
	| Zio magna tranquillo 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: sul Monte della Rovere 
					Messaggi: 8.651
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes  a proposito, ormai sul bracco ci stiamo ricomprando tutti le 2t |   ....che spreco di filler    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2017, 23:35 | #20 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ziofede  
 Non riesco a postare le foto   |  Prova a seguire questa guida , consiglio postimage.
		 
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2017, 23:55 | #21 |  
	| Zio magna tranquillo 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: sul Monte della Rovere 
					Messaggi: 8.651
				      | 
 
			
			...grazie @roberto.
 Le ho sempre postate, ma questa sera fa le bizze .
 
				__________________L'ultima vera GieSse.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-07-2017, 06:57 | #22 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2012 ubicazione: Trieste (circa, non spesso) 
					Messaggi: 265
				      | 
 
			
			Chissa se adesso che la KTM li fa ad iniezione, I due tempi non risorgano; potrebbe anche essere che tra un po' I 4t di pari cilindrata ritornino ad essere quelli lenti&spompati.
 Vi immaginate MotoGP con 500 2T moderni?
 
				__________________GS1250HP, HP2E, 701. E basta.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-07-2017, 12:27 | #23 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ettore61  il maico era 500.
 700 mai sentito.
 |  c'e' un 700 moderno, non so che marca lo faccia, e' una cosa artigianale.  
Il maico era 501 , il ktm era 495, poi comunque c'erano le 500 cross jap.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-07-2017, 12:36 | #24 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.159
				      | 
 
			
			c'era il bombardone 750  
				__________________K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
 MP pieni.... mandate email!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-07-2017, 13:04 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Dec 2011 ubicazione: topino di campagna 
					Messaggi: 14.339
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ettore61  il maico era 500.
 700 mai sentito.
 |  Sei rimasto indietro...prova a mettere Maico 700 su un motore (2T) di ricerca
		 
				__________________L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
 Ténéré 700 + Honda Xr650r
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44. |  |     |