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		|  27-06-2017, 22:14 | #26 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 May 2014 ubicazione: provincia berica 
					Messaggi: 809
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			...ottimo...continuo a seguire...
 Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
				__________________'na spuma e 'na pasta......
 ex....ci sono eroi ed eroi...
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		|  28-06-2017, 08:49 | #27 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2009 ubicazione: sulle nuvole 
					Messaggi: 772
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			Fabri1970 anziché modificare il catalizzatore originale .... che non si torna indietro ..... non sarebbe meglio creare un pezzo a mo di riduzione da mettere al suo posto ?
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		|  28-06-2017, 09:21 | #28 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
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			@Leo, mi pare di aver letto che avevano modificato un silenziatore acquistato usato a un centinaio di euro.
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		|  28-06-2017, 11:04 | #29 |  
	| Moderatore elevato 
				 
				Registrato dal: 12 Apr 2011 ubicazione: Torino-Kasbah n°2 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Fabri1970   |  Fabri, per cortesia Se vuoi ricominciare a fare l'attività "commerciale" di qualche anno fa, devi prima metterti d'accordo con Bumoto. 
Altrimenti sai già come va a finire.
 
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				__________________Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
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		|  28-06-2017, 11:05 | #30 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2009 ubicazione: sulle nuvole 
					Messaggi: 772
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			.... metti che fatta la foratura del catalizzatore l'utente non si trovi bene ? come si risolve ?
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		|  28-06-2017, 12:10 | #31 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 23 Oct 2016 ubicazione: palermo 
					Messaggi: 347
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			Ieri un mio amico meccanico, multimarche, mi ha riferito che per verniciare lo scarico si può procedere alla sua sabbiatura e successivamente a verniciatura spray con colore nero opaco x alta temperatura.
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		|  28-06-2017, 12:26 | #32 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jan 2011 ubicazione: Torino 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Leo della Frutta  .... metti che fatta la foratura del catalizzatore l'utente non si trovi bene ? come si risolve ? |  Compri un nuovo catalizzatore....
		 
				__________________Ma che c@@.. me ne frega se aumenta la benzina! Io sempre 20 euro ne metto!
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		|  28-06-2017, 14:09 | #33 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Nov 2015 ubicazione: BOLOGNA 
					Messaggi: 182
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			eccomi ragazzi, scusatemi ma non mi arrivano le notifiche delle risposte...allora dapprima per il calore montai la famosa piastra sagomata di un amico del forum, e gia qualche miglioramento si percepiva, ma ovviamente solo in velocita' da medio a salire....in citta' restava un delirio
 Quest'inverno in occasione del tagliando presso un amico un meccanico qui a Bologna egli  mi ha detto scherzando. perche non decatalizzi lo scarico ?
 Migliora in tutto....
 dopo un minuto di perplessita'  l'ho fatto fare....
 Si taglia con il flessibile all'altezza del catalizzatore che a sua volta e' e' saldato con dei punti di saldatura all'interno, lo si rimuove con lo scalpello prestando attenzione ( ma viene via facilmente) poi si pulisce e si risalda tutto alla perfezione.
 Ovviamente a scarico smontato
 la sonda lambda resta e nessuna anomalia viene registrata dalla centralina.
 Poi mi ha detto che le centraline per piccole variazioni si auto mappano per cui non e' necessario intervenire
 Risultato: estetica IDENTICA, sound leggermente piu cupo (lo dicono anche gli amici del nostro gruppo qui di Bologna) , scoppiettii in rilascio e come ho detto prontezza all'acceleratore migliorata.
 E calore del motore drasticamente diminuito
 E' cosi...non scrivo tanto per scrivere...Poi non so se posso dire chi me lo ha fatto e quanto ho speso...
 Attendo istruzioni, eventualmente rispondo in privato
 Ps fra un mese dovro fare il collaudo dei 4 anni, mio fratello che ha GS 2013 LC identico ma di Maggio e non di Luglio come il mio ha fatto lo stesso tipo di intervento allo scarico ed ha passato la revisione tranquillamente
 
 ciao
 Andrea
 
				__________________Ducati Multistrada V4 S Sport
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		|  28-06-2017, 14:20 | #34 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2008 ubicazione: Campania 
					Messaggi: 244
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			...beh sarebbe da provare anche su una 2017...Ma in Campania nessuno ha idee in merito?
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		|  28-06-2017, 14:36 | #35 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2009 ubicazione: sulle nuvole 
					Messaggi: 772
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			Paolopoio ? Dice sul serio ?! No perché allora mi devo preoccupare    |  
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		|  28-06-2017, 14:55 | #36 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Sep 2015 ubicazione: genova 
					Messaggi: 227
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			embe   dice si seriamente, una volta tolto il catalizzatore non ho mai sentito di qualcuno che c'e lo abbia risaldato. 
L'unica e ricomprarlo
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		|  28-06-2017, 15:06 | #37 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2009 ubicazione: sulle nuvole 
					Messaggi: 772
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			No dai ! Ma secondo voi BMW vende il catalizzatore con ricambio ? Mah....... al massimo se vuoi ti ricompri i collettori .... al cui interno c'è il catalizzatore
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		|  28-06-2017, 15:28 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2011 ubicazione: SUD 
					Messaggi: 2.221
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			comprate un collettore usato e vi divertite a fare tutti gli esperimenti del caso, così l'originale lo tenete integro per qualunque evenienza........se ne trovano ottimi a 200€
 
				 Ultima modifica di ruopo;  28-08-2017 a 13:31
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		|  28-06-2017, 16:00 | #39 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
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			Esatto....mi pare la cosa migliore. Non ho guardato ancora, ma una volta sganciato  il silenziatore,  il catalizzatore è solidale con i collettori di scarico, oppure c'è una giunzione?
 In ogni caso non sarebbe salutare per l'elettronica della moto farlo saldare da su...., ma se ci fosse una giunzione, diventa più semplice lo smontaggio.
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		|  29-06-2017, 12:32 | #40 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jan 2011 ubicazione: Torino 
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				__________________Ma che c@@.. me ne frega se aumenta la benzina! Io sempre 20 euro ne metto!
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		|  29-06-2017, 13:43 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Feb 2010 ubicazione: cusano milanino 
					Messaggi: 1.977
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			IL CATALIZZATORE sta al calduccio alla dx della scritta TAGLIO.... valga solo come foto.... NON PER EFFETTUARE TAGLI O STR... varie.  
				__________________GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
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		|  27-07-2017, 11:03 | #42 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jul 2014 ubicazione: Nell'isola più bella del Mediterraneo!! 
					Messaggi: 1.430
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			i video non si vedono   
				__________________GS RALLYE Uber alles!!
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		|  27-07-2017, 11:05 | #43 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 May 2011 ubicazione: faenza 
					Messaggi: 162
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			i video non si vedono....
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		|  05-08-2017, 23:30 | #44 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2010 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 271
				      | 
 
			
			Quoto alla grande Rogerpoeta, appena fatto la stessa cosa sul mio ADV my 2017.... Il grande calore alla coscia e polpaccio zavorrina sparisce e la moto non ha piu quel grande buco in erogazione a 4/5000 girI
 Buona serata!!
 
				__________________Bmw r1200 gs Adv mg 2017 e Honda cbr 1000rr Hrc da pista
 ex r1200c;r1200rt,r1200gs;s1000xr
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		|  28-08-2017, 12:50 | #45 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 01 Jan 2016 ubicazione: formigine 
					Messaggi: 446
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			@ RogerpoetaTi sto provando a contattare, appena riesci per favore rispondimi
 Vorrei chiarimenti sul tuo operato
 Grazie
 
				__________________EX R 1200 GS LC STD MY 2016 TRIPLE BLACK
 ORA R 1200 ADV MY 2017 TRIPLE BLACK CHE SPETTACOLO!!!!
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		|  28-08-2017, 14:36 | #46 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da paolopoio   |  Ci siamo, ci siamo 😁😁
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		|  29-08-2017, 13:25 | #47 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2011 ubicazione: Roma/Caserta 
					Messaggi: 448
				      | 
 
			
			La pulizia del catalizzatore mi stuzzica alquanto, avevo pensato di acuistare i collettori già decatalizzati tipo Arrow, Mivv, Akrapovic... Ma i prezzi non sono bassi, ne esistono di più economici o conviene trovarne di usati e scatalizzare?
 trovato questi prezzi, ce ne sono di più economici? E sapete se montano con lo scarico originale?
 
 Mivv Raccordo Collettore Elimina Catalizzatore Inox (Tubo No Kat) per BMW R 1200 GS 2013> 13> [Codice: B.016.C1] 387 €
 
 Akrapovic Kit Collettori Racing 2:1 in Acciaio inox per BMW R1200GS Adventure 2014 14> [Codice: E-B12R4] 550 €
 
 Arrow Collettore in acciaio NON omologato BMW R1200GS/Adventure 2013>2016/R1200R 15>16 [Codice: 71632MI] 579 €
 
 Akrapovic Kit Collettori Racing 2:1 in Titanio per BMW R1200GS 2013 13>
 [Codice: E-B12E1] 782 €
 
				__________________R1200GS LC my 2014
 
 Ex R1 2002 -- Ex Street R 675 2009
 
				 Ultima modifica di gianfinito;  29-08-2017 a 14:57
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		|  29-08-2017, 15:46 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2016 ubicazione: Sotto i ponti 
					Messaggi: 2.818
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			Secondo me conviene statalizzare quello originale poi lo ricompri usato tra qualche anno se si vuole ritornare sui suoi passi
		 
				__________________BMW S1000XR MOTORSPORT
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		|  29-08-2017, 22:34 | #49 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Mar 2017 ubicazione: Corbetta 
					Messaggi: 163
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			Ma dite che scatalizzando i collettori originali poi al tagliando/revisione risulta qualcosa che può dare rogne?Parlo soprattutto per i modelli euro4
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		|  29-08-2017, 22:42 | #50 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Mar 2017 ubicazione: Corbetta 
					Messaggi: 163
				      | 
 
			
			Ah dimenticavo di chiedere...Se volessi comprare dei collettori usati per modoficarli, avendo la rallye 2017 vanno bene anche quelli dei modelli dal 2013 al 2016? Gli attacchi sono i medesimi giusto?
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