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Vecchio 18-06-2017, 12:38   #201
Peterpan.RM
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certo che si può regolare il punto di attacco della frizione.
anche la mia appena ritirata dal concessionario staccava molto tardi, (almeno per come sono abituato io)
al primo tagliando gli ho chiesto di regolare lo stacco frizione prima. ed ora stacca come piace a me

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Vecchio 19-06-2017, 13:51   #202
albatros1
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Sarebbe interessante sapere come fanno a regolarla
Forse cambiano attuatore
Sul multistrada per rendere più tenera la leva frizione so che si poteva sostituire attuatore che è fissato sul motore
Lo sostituivamo con uno più grande
Penso che se ti hanno regolato la frizione credo hanno sostituito questo particolare



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Vecchio 19-06-2017, 18:39   #203
Peterpan.RM
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non ho parlato di renderla più tenera, ma di farla attaccare prima o dopo.
cioè mi spiego meglio...con la leva della frizione tirata quando inizi a far tornare la leva della frizione nella sua posizione di riposo, la frizione attaccava quasi a fine escursione.
successivamente me l'hanno regolata che attacca a 3/4 della sua escursione. ed io mi trovo meglio dopo la modifica. chiaramente è questione di gusti.
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Vecchio 19-06-2017, 18:47   #204
albatros1
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Ok ho capito sembra che si possa regolare il punto di stacco e quindi di attacco
Sicuramente è una regolazione che va fatta sul motore
Allungano o accorciamo un qualcosa
Ok era quello che volevo capire
Perché in effetti poter staccare e riattaccare in una posizione non qualsiasi ma a proprio piacimento e molto importante quindi al prossimo tagliando provo a chiedere info al mecca o che mi spieghi dove devo modificare perché se melo faccio sarei più contento così melo regolo come meglio



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Vecchio 21-06-2017, 14:17   #205
abndrea86
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Difetto: in Enduro Mode non funziona il Cruise! Perchè?!
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Vecchio 21-06-2017, 14:19   #206
Ignoravo
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Difetto? Io credo sia un pregio. A che cavolo ti serve il Cruise in Enduro?
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Vecchio 21-06-2017, 14:19   #207
Slim_
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@abndrea, non funziona perché sarebbe pericoloso.

Ultima modifica di Slim_; 21-06-2017 a 14:40
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Vecchio 21-06-2017, 15:00   #208
lollopd
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Infatti come potete leggere ho cambiato il titolo al3ad

° posto- cambio, rumoroso, leggermente rumoroso :l'inserimento della 1ama non a tal punto da ritenerlo un difetto, ma migliorabile ulteriormente.
2° Freno posteriore- perfetto
3° calore anomalo lato destro, inesistente.
4° cupolino e vernice che si rigano solo a guardarli, perfetti.
5° questo lo devo ancora far verificare in concessionaria, da qualche tempo se mi capita di scalare dalla seconda alla prima.......... inesistente.

scusami visti tutti i perfetto e inesistente quanti km ci hai fatto??
così giusto per farmi un'idea....
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Vecchio 21-06-2017, 16:31   #209
abndrea86
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.. A che cavolo ti serve il Cruise in Enduro?
Stradona bianca infinita e larga, in piedi sulle pedane caccio il cruise e posso guardarmi attorno sereno molleggiandomi e seguendo l'andamento della strada senza preoccuparmi di regolare il gas...

@slim_ come sai per attivare il cruise bisogna spostare il pulsante apposito a destra per permettere alla levetta di muoversi avanti e indietro. Se uno lo reputa pericoloso è libero di lasciare la levetta bloccata.

Mi rendo conto sia una cavolata ma io lo userei e non vedo perché doverlo escludere senza appello...
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Vecchio 21-06-2017, 17:43   #210
rennyweb
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Per il punto di stacco della frizione avevo chiesto in concessionaria, ben due volte, se si poteva regolare (R1200RT LC 2014) perche stacca in fondo e non mi piace ma mi hanno detto entrambe le volte che non è possibile regolarla. Quindi perchè ad alcuni si e ad altri no?
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Vecchio 21-06-2017, 20:10   #211
Nik650
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Per il punto di stacco della frizione avevo chiesto in concessionaria, ben due volte, se si poteva regolare (R1200RT LC 2014) perche stacca in fondo e non mi piace ma mi hanno detto entrambe le volte che non è possibile regolarla. Quindi perchè ad alcuni si e ad altri no?
Ciao. Anche la mia aveva lo stesso problemino di staccare in fondo. La rotella di regolazione del gioco era regolata sul 4 . L'ho posizionata sul 1 e ho risolto il problema .
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Vecchio 21-06-2017, 21:28   #212
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esatto É una frizione idraulica e non si può regolare tranne con la rotella. serve per avvicinare o allontanare la leva. più vicina è più corta è la corsa
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Vecchio 21-06-2017, 22:15   #213
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Ma volete dirmi che per regolare lo stacco frizione basta agire sulla leva ??!
Ma a me sembra che qualcuno la regolata agendo non sulla leva ma si qualcosa altro



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Vecchio 21-06-2017, 22:23   #214
Slim_
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Ho letto anch'io di qualcuno che l'ha portata dal conce e questo glie la avrebbe restituita dopo 10 min. dicendo: "a posto".....
Ha fatto quello che faremmo noi...😆😆
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Vecchio 22-06-2017, 16:48   #215
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Bah, Boh io mi domando solo: ma uno non può regolarsi il punto di stacco come meglio gli aggrada?. A questo punto è meglio un banale filo con il suo registro. Spendi quel che spendi e ti obbligano a prendere alcune cose così di default/ a prescindere. Pazzesco, ma io son krucco più di loro devo informarmi bene e in ogni caso tutte le volte che gliela porto chiedo di modificarmi il punto di stacco vediamo se riesco a ottenere qualche cosa.(P.S. e se cambiassi la pompa con una aftermarket?(tipo Brembo, sempre che sia da li sopra che si possa intervenire)
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Vecchio 22-06-2017, 16:54   #216
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Ma scusate, non vi basta la rotelle di regolazione che ha 4 posizioni? Se stacca in fondo avrai la rotella su 4 e quindi prova a metterla su 1 e vedi come ti cambia lo stacco.
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Vecchio 22-06-2017, 16:57   #217
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Renny, la distanza della leva dalla manopola e' regolabile da noi. E direi che è una cosa chiara per tutti (credo).
Un utente ha invece scritto che il punto di stacco/attacco della frizione glie lo avrebbero regolato dal mecca in dieci min. Questo perché alcuni lamentano che il punto di attacco della frizione sia una cosa che "cambia"...ogni tanto attacca prima, ogni tanto dopo.
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Vecchio 22-06-2017, 17:01   #218
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...quando ho cambiato le gomme ho fatto presente che la frizione staccava troppo in alto, se regolavo la leva frizione posizionandola più vicino al manubrio(posizione 1) le marce entravano con difficoltà, il mecca mi ha guardato, e mi ha detto" adesso controllo il pistoncino"...non so' che caspita ha fatto, la frizione stacca prima e posso tenere la leva nella posizione che voglio, il cambio è, senza dubbio, migliorato!
Non ha voluto darmi altre spiegazioni, possibile che si possa regolare il pistoncino?
Ecco il post sulla regolazione del punto di attacco/stacco della frizione sul moto (NON della leva eh....)
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Vecchio 22-06-2017, 21:20   #219
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Infatti, credevo di essere stato chiaro!, il mecca ha regolato (il pistoncino a mio avviso, ma onestamente era dalla parte opposta della moto, per cui non potrei giurarlo) qualcosa per cui, indipendentemente dalla regolazione della leva stacca a metà, prima staccava troppo in alto!
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Vecchio 22-06-2017, 23:48   #220
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Vecchio 22-06-2017, 23:52   #221
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Ecco come ho detto io
Esiste un modo per regolare il punto di stacco e riattacco
Si tratta dellattuatore che è posizionato sul motore
Forse lo smontano e lo allungano cioè ha una astina che si può allungare o accorciare qualcosa del genere
Questa Astina preme la frizione
Sul multi cambiavano attuatore posto sul motore
Ne mettevano uno più grande come diametro del pistoncino così la frizione diventava molto tenera da tirare
Certo non è la stessa cosa però probabilmente attuatore ha anche una asta regolabile allungabile o accorciabile
Noi abbiamo già la frizione molto tenera noi dobbiamo solo regolare attuatore
Probabilmente si può
Regolare la leva per carità piuttosto di niente ci sono 4 posizioni ma io non mi trovo quasi con nessuna.
Il cambio va meglio se la si regola al massimo dell'apertura ma vai male a tirarla quindi io la tengo sempre vicina alla manopola però mi ero accorto che non è il massimo cioè sta frizione non va benissimo e da migliorare
Poco modulabile


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Vecchio 22-06-2017, 23:56   #222
Slim_
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Ma più che altro, il punto che attacca non è sempre lo stesso. Nella guida normale magari ti accorgi poco, ma se sei impegnato in off a velocità molto ridotta e hai bisogno di lavorare con la frizione, te ne accorgi subito e devi essere pronto a recuperare al volo....
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Vecchio 23-06-2017, 02:09   #223
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...@albatros, il motore non lo ha toccato di sicuro, ero li!!!...insisto, secondo me ha regolato il pistoncino della pompa...ma potrei sbagliarmi...la frizione però lavora meglio, anche il cambio marce, tolto il klang innesto prima marcia, sembra che sia migliorato, ma potrebbe essere un effetto placebo, con le moto può succedere!!!
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Vecchio 23-06-2017, 11:03   #224
rennyweb
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Scusate ma forse mi sono espresso male. A) la distanza della leva frizione dalla manopola è regolabile tramite la rotella ed io l'ho sul n. 1 B)quello che non mi piace è che la frizione stacchi in fondo ed è quello che vorrei regolare a mio piacimento. ok? ma mi dicono non sia possibile per cui non ho idea dove siano intervenuti su quella di piegopocopoco.
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Vecchio 23-06-2017, 13:39   #225
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Infatti bisogna capire dove il suo mecca è intervenuto in che punto
Al di là di questo sembra si può modificare la posizione dello stacco frizione
Tra due mesi al tagliando chiederò al mio mecca se sa come fare
Speriamo bene perché non ho tanta fiducia
Fate lo stesso anche voi col vostro mecca
Se si può modificare vedremo
Però secondo me modificare il punto di stacco non è complicato e forse BMW ha messo un regolatore a uso esclusivo del mecca per modificare
Il punto di stacco


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