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		|  26-05-2017, 10:58 | #26 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2016 ubicazione: Albenga (Sv) 
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			Dipende che uso fai della moto.Io non faccio molti chilometri e la uso soprattutto col caldo,di conseguenza preferisco un pneumatico con maggiore grip rinunciando ad una migliore resa chilometrica.Bagnato? Sinceramente spero di non trovarlo,vado in moto per divertirmi e non trovo molto appagante viaggiare sotto l'acqua.Comunque se le 01 son migliori sotto l'acqua e' logico che saranno inferiori sull'asciutto rispetto per esempio alle M7,dipende come ho gia' scritto dall'uso che si fa del proprio mezzo.Tu dici che non si divinizza il gruppo pirelli? Basta che guardi i post presenti e vedrai che ho ragione...
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		|  26-05-2017, 21:31 | #27 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2016 ubicazione: buggiano (PT) 
					Messaggi: 732
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			Bushidogabri, le rosso III e le m7rr sono ambedue del gruppo Pirelli. Le prime non sono altro che la naturale evoluzione delle rosso II e delle m7rr, come le racetech rr sono un' evoluzione delle supercorsa. Per una guida sportiva le varie 01 o similari vanno fino a un certo punto sia come aderenza, angolo di piega, ecc. Poi per andare con zavorra, bagagli e pioggia è un altro discorso ma non è quello che cerca chi ha aperto questa discussione. Cerchiamo di aiutarlo, non di confondere le idee.
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		|  26-05-2017, 22:00 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 May 2017 ubicazione: Sicilia 
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			Carissimo Walty63, non credo proprio di aver scritto qualcosa che possa aver ingenerato confusione in chicccessia. Se avrai la pazienza di rileggere con attenzione la discussione, vedrai che questa è stata aperta da Marco, il quale ha chiesto opinioni sull'uso pratico, in generale delle roadtech 01, specie a confronto con le m7rr, senza peraltro, specificare un particolare tipo di utilizzo, ovvero se per curve, uso misto, in solitaria o in coppia, ecc. Anzi, se proprio dobbiamo provare ad interpretare, potremmo pensare che la domanda fosse più orientata ad un uso di tipo non precipuamente sportivo, visto che l'idea era il passaggio da m7rr alle roadtech e non il contrario.
 
 in particolare, cito Maco, che ha aperto la discussione:
 
 "Qualcuno è già passato alle Roadtec dopo le M7?
 
 Sono curioso di sentire le differenze nell'uso pratico e non solo dalle specifiche del sito dato che ho visto parecchie moto, anche naked, equipaggiate con le Roadtec."
 
 
 
 Ma invece, walty, tu dici che "questo non è ciò che cerca chi ha aperto questa discussione". mi sembra un'affermazione di principio e destituita di fondamento. Ma di certo è ancor più incondivisibile l'affermazione secondo la quale io abbia confuso le idee, visto che, nello specifico, le pirelli le hai tirate fuori tu ed io, in merito, ho chiesto solo un chiarimento.
 
 rivolgendomi a Marco, che è sempre gentile e mai inopportuno, gli chiedo comunque scusa qualora gli abbia confuso le idee.....
 
 Ma tutto questo senza polemica, sia chiaro!
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		|  26-05-2017, 23:42 | #29 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2014 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 950
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			Ma che scusa e scusa, discussione interessantissima con tutte le sue divagazioni mai OT!
 Purtroppo anche eliminando il fattore umano rimarrebbe la palese verità che non esiste la gomma perfetta per questa moto perché è un mezzo adatto sia alle vacanze in moto (come quelle che mi aspetta in Francia con 4.000 km) e sia alle sparate sui colli piacentini.
 
 Io per primo quando esco dai tornanti a gas aperto mi dico "chissà quando monterò le M7!!!" per poi passare alla modalità viaggio pensando "con le Roadtec mi farò una bella vacanza serena".
 
 Al 70% monterò le 01, spero solo che ci si possa divertire abbastanza nei giri domenicali con un feeling da M7, ecco perché sono curioso di sentire i pareri di chi questo passaggio, nel bene e nel male, lo ha già fatto.
 
 😄
 
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		|  27-05-2017, 00:19 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2011 ubicazione: chiavari 
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			Io le ho giá adoperate tutte e due ma purtroppo non sull xr ma sull sd gt.per me la differenza da ora in avanti è parecchia,tanto che con l arrivo delle prime giornate calde ho smontato le roadtech e le ho messe in garage,le rimonterò a fine stagione per farci l inverno.la differenza di stabilitá è marcata tra le due gomme con le 01 che se inizi a guidare un pò da maleducato sgondolano un pò.piú stabili e precise le m7 che ti permettono di piú e di farlo piú serenamente.
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		|  27-05-2017, 00:31 | #31 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2015 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 124
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			Avete ragione tutti, io allo stesso prezzo preferiró sempre una gomma che dura il doppio dei chilometri che è più sicura sul bagnato e che resiste di più con moto a pieno carico...faccio 15k km all'anno 365 giorni l'anno...è banalmente anche un tema di costi, almeno per me
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		|  27-05-2017, 00:41 | #32 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Sep 2016 ubicazione: Imola 
					Messaggi: 392
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			quanto costa un treno di m7 e uno di roadtec01 ? per chi ha m7 ... con la ruota davanti si fanno 2 gomme dietro?per esempio quando usavo le rennsport con una davanti usavo due dietro e per una stagione estiva la spesa era poco sopra rispetto ad un treno di z8 che facevo gli stessi km.
 
 ripeto che questa discussione su queste 2 tipo di gomme mi piace un mucchiooo
 
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 Curve tornanti e lasagne !!!
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		|  27-05-2017, 08:46 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2008 ubicazione: Roma 
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			da Donati le R1 circa 20 eur  in più delle M7: 305 contro 285
		 
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		|  27-05-2017, 09:14 | #34 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Sep 2016 ubicazione: Imola 
					Messaggi: 392
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			ok allora un treno di uno o dell'altro costano praticamente uguale .. però mi sembra di capire che appunto nelle m7 davanti e dietro si finiscono insieme ...
		 
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		|  27-05-2017, 10:50 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2015 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 2.230
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			montate ieri le 01 in sostituzione delle m7 ...  pressione messa dal gommista 2,7 dietro e 2,4 davanti ... gli ho detto che io sono abituato a 2,4 e 2,2 e mi ha risposto di farci un po' di km e poi mettere la pressione che volevo che tra l'altro sulle m7 tenevo a 2.0 sul posteriore ... devo dire che ho cambiato gommista per praticità di consegna .. non è male molto preciso ma non molto simpatico quindi al prossimo treno torno dal mio.detto questo ho fatto un giretto di circa 40 km sull'aurelia per togliere la ceratura sui battistrada nuovi  .. non potendo tirare e la quantità di km percorsi  non posso esprimere alcun giudizio se non che  l'impressione è buona con alcune titubanze sull'anteriore che ho avvertito in 2 pieghe appena accennate.
 già dopo 40 km però il feeling soprattutto sul posteriore è aumentato .. ma è logico
 
 tuttavia è prematuro dire qualcosa  ma forse  ero rimasto  molto più impressionato quando ero passato dalle z8 alle 01 sul 1150...
 domani se riesco mi faccio un giretto fino a qualche passetto vicino tipo cento croci, bocco, scoglina  e poi vi dirò
 
 cmq la pressione dietro mi sembra un po' troppo alta ...
 
 io le roadtech le ho pagate 350 -... le m7 me le metteva 325 .. questi prezzi sono uguali  per i tre gommisti più forniti di genova
 
				__________________Suzuki GSX1300R Hayabusa -  mod. 2021
 io ne ho visto cose che voi umani ...
 
				 Ultima modifica di Luca01;  27-05-2017 a 10:56
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		|  27-05-2017, 11:08 | #36 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
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			Certo che usare 2.0 per strada é veramente folle
		 
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		|  27-05-2017, 11:09 | #37 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2016 ubicazione: buggiano (PT) 
					Messaggi: 732
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			Bushidogabri, mi sono riferito a te per un chiarimento su Pirelli Rosso III verso le M7RR. Solo quello. Il resto è solo per far luce su una gomma più sportiva rispetto a una più turistica ( M7RR vs. Z08, ecc.). Comunque il tono deve essere da amici motociclisti ad un tavolo con una birra davanti. Chiedo scusa se qualcuno mi ha frainteso o se si è sentito offeso.
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		|  27-05-2017, 12:38 | #38 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2014 ubicazione: Milano 
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			L'importante è che la birra sia una media!😄
 
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		|  27-05-2017, 12:43 | #39 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2014 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 950
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					Originariamente inviata da luca01  tuttavia è prematuro dire qualcosa  ma forse  ero rimasto  molto più impressionato quando ero passato dalle z8 alle 01 sul 1150... domani se riesco mi faccio un giretto fino a qualche passetto vicino tipo cento croci, bocco, scoglina  e poi vi dirò
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Attendiamo allora il tuo report domani sera, comunque le pressioni che utilizzi sono da fuoristrada su sabbia ma se hai più feeling ok per te!
 
Io le gonfio sempre a 2.4 - 2.8/9
 
👍
		 
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		|  27-05-2017, 14:08 | #40 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Nov 2015 ubicazione: Mantova 
					Messaggi: 78
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			Scusate, ma come chilometraggio su quanto si aggirano?Sono in procinto di cambiare le mie bridgestone t30 (1 dotazione) 12500km.
 Spesso faccio autostrada per andare motoraduni
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		|  27-05-2017, 16:09 | #41 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2014 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 950
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			Ma viaggi sempre in road?
		 
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		|  27-05-2017, 18:40 | #42 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Nov 2015 ubicazione: Mantova 
					Messaggi: 78
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			Praticamente giro sempre "road" escludendo i pochi giri in montagna in solitaria e sospensioni "soft" e bauletto fisso al postreriore 48l
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		|  27-05-2017, 19:25 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2008 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 2.587
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			la road l'ho usata solo il primo giorno per portarla a casa, poi solo dynamic o proaltrimenti non saprei perché ho comprato un mostro per usare una spompatella
 
 ovvio che é la mia opinione
 
 le sospensioni invece morbide in città e trasferimenti, dure appena comincio a spingere
 
				__________________KTM 890 SMT 2025
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		|  27-05-2017, 21:29 | #44 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2016 ubicazione: Albenga (Sv) 
					Messaggi: 332
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					Originariamente inviata da pacpeter  Certo che usare 2.0 per strada é veramente folle |  Completamente d'accordo con te.Del resto se la Bmw e le case costruttrici di pneumatici consigliano una certa pressione ci sara' pure qualche motivo.Io utilizzo le pressioni consigliate,ma ognuno ovviamente e' libero di fare quel che meglio ritiene opportuno.Se le tengo giu' di pressione sento una minor precisione specie all'avantreno e la cosa non mi piace...Le basse pressioni (2.0 e' spaventosamente piu' bassa rispetto alla pressione consigliata di 2.9) sono utilizzate in pista,ma con utilizzi e soprattutto pneumatici ben diversi da quelli usati in strada...
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		|  27-05-2017, 22:54 | #45 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 922
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					Originariamente inviata da pacpeter  Certo che usare 2.0 per strada é veramente folle |  Poi son gusti ne' ma....M7RR...2.0...al posteriore. All'ant? 1.8?🤔 
Quoto. Troppo basse anche per me...ma ognuno ha le sue preferenze👍
 
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				 Ultima modifica di Alex1972;  27-05-2017 a 22:59
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		|  27-05-2017, 23:04 | #46 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Dec 2008 ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT 
					Messaggi: 1.493
				      | 
 
			
			LE m7 sono ottime gomme, l'ultimo treno che ho montato erano le s21, bellissime gomme, oggi ho montato le nuove dunlop sportsmart 2 max, vi sapro' dire, comunque penso che tutte queste gomme siano ottime e molto vicine prestazionalmente fra di loro, siamo noi che spesso pensiamo di avere alcune sensazioni (magari anche vere) ma ricordatevi che quando si monta una gomma nuova i nostri ricordi partono sempre da come sentivamo la gomma vecchia, perche ci eravamo adattati al loro piccolo degrado . Le Pirelli hanno avuto modelli con forti decadimenti dopo 3000 km. ora con gli ultimi sono allineate alla concorrenza.
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		|  28-05-2017, 12:37 | #47 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2017 ubicazione: Fano (PU) 
					Messaggi: 69
				      | 
 
			
			Vengo dalle m7 con la vecchia moto, grandi gomme. Per il dopo t30 con l'xr ho in mente le s21 ma sono davvero curioso di leggere pareri riguardo alle sportmart 2 max.Holly
 
				__________________Non andare più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare.
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		|  28-05-2017, 14:21 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 May 2017 ubicazione: Sicilia 
					Messaggi: 1.043
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da walty 63  Bushidogabri, mi sono riferito a te per un chiarimento su Pirelli Rosso III verso le M7RR. Solo quello. Il resto è solo per far luce su una gomma più sportiva rispetto a una più turistica ( M7RR vs. Z08, ecc.). Comunque il tono deve essere da amici motociclisti ad un tavolo con una birra davanti. Chiedo scusa se qualcuno mi ha frainteso o se si è sentito offeso. |  Tranqui!! nessuna offesa!!       |  
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		|  29-05-2017, 12:18 | #49 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2014 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 950
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Ho trovato su un sito di vendita pneumatici on-line le recensioni dei clienti, sulla sinistra le M7 e sulla destra le Roadtec 01.
		 
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		|  29-05-2017, 12:27 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 May 2017 ubicazione: Sicilia 
					Messaggi: 1.043
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			onestamente lascia perplessi, non trovi? cioè, le m7rr in cosa sarebbero migliori, a questo punto?
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