|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-03-2006, 19:13
|
|
Mukkista
ubicazione: Monfalone
|
Non per polemizzare ma non mi sembra che BMW vadano via come il pane......
ecco vedete non resisto è più forte di me...
|
04-03-2006, 19:15
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Titospy
...
Poi se vogliamo dirla tutta...... le grane maggiori le ho avute con un Ducati....... ma ancora oggi non mi diverto come allora sul pompone...
|
Già, mi ricordo anni fa...
Ducati? Soldi buttati... etc, etc...
Nel gruppo il ducatista era quello che si fermava sempre per qualche problema, per le candele e per non so che cavolo... eccheppalle...
Però, quando apri col pompone a scarichi aperti... che brivido... un sound unico e inconfondibile... e che maneggevolezza... Oggi ti arrestano subito...
Comunque, il Monster nuovo kittato deve essere qualcosa di spaventoso per il mix di coppia e allungo...
|
|
|
04-03-2006, 19:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
|
Quote:
Originariamente inviata da MrTiger
Non per polemizzare ma non mi sembra che BMW vadano via come il pane......
|
Non mi fraintendere, a me il Tiger piace. Solo che se devo prendere una moto (incompresa  ) che esce di produzione e il modello che la sostituirà proprio non c'entra un c@zz@......
|
|
04-03-2006, 19:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
la LC8 mi é sempre piaciuta, ma al debutto ha avuto diversi problemi di gioventù ( e qui resto della mia idea: mai comprare subito una moto appena uscita).
Io non la vedo o BMW o KTM...... la cosa non mi interessa. Sono comunque curioso di provarla visto che l hanno anche abbassata di qualche cm (sono un tappetto). Da quello che sento dire l'austriaca é molto divertente e permette di fare off road abbastanza spinto. Mentre la GS per fare mototurismo é meglio.
|
04-03-2006, 19:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
io non l'ho mai provata !!!!.......... ma dico ciò che penso
io la vedo così:
per me il problema sta nel quanto uno vuol far prevalere l'estetica piuttosto che le prestazioni......
io il KTM non lo compererei mai  ...... potrà andare da "urlo".... ma se non mi piace me ne frego se poi va mille volte meglio del GS
ma insomma..... quando ti avvicini per conoscere una donna che cos'è che ti colpisce per prima ??...... la bellezza ...o l'intelligenza ??...... ma proprio così di istinto !!!!...... quando cammini per strada sei più portato a voltarti a guardare due belle chiappe e due tolle o una carozza??
e quando vai a comperare un'auto guardi prima il motore o guardi gli interni??guradi la linea e il cruscotto o guardi se ha il motore messo per traverso o in linea ??
e visto che i gusti sono del tutto personali ...questo è fuori discussione !!!!
ma ci sono degli standard di valutazione che fanno dire che la Bellucci è un gran f..a e invece la figlia di Fantozzi è un ce..o....vero??
allora per me e per mille altri il KTM è inguardabile
e per questo solo motivo non lo compererei .............  .
vedi che mica ho detto che lo disprezzo !!!!
perchè hai scelto una discovery e non una UAZ ???.......... forse per lo stesso motivo che io scelgo BMW e non KTM
scusate è solo un parere personale !!!!
ciaociao
|
c'hai ragione mille volte!!!
|
04-03-2006, 19:18
|
|
Mukkista
ubicazione: Monfalone
|
Ducati 900 ss 1992 ancora mi pento......
|
04-03-2006, 19:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ancona
|
Miiiiiiii Tito!!!
cosa hai scatenato!
ma oggi non facevi meglio a farti un giro con la tua moto .....ehm.... "da urlo"
|
|
04-03-2006, 19:34
|
|
Segretario Particolare C1 fun club
ubicazione: Calenzano (Firenze)
|
Le moto in questione sono oggettivamente delle ottime moto ambedue, poi è questione, come al solito, di gusti per la scelta. Oggettivamente.
Però...non ci sarà per caso anche un secondo significato nell'appellativo "carota", oltre a quello riferito al colore?
Non sarà per caso...un consiglio oculistico dato a chi non riesce a vedere come le pur ottime KTM, siano però inguardabili, per lo meno con il metro del comune senso del pudore?
|
|
04-03-2006, 19:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Samara (Russia)
|
Tyto!! io domani pioggia o neve esco...
mentre ti logori i polpastrelli pensa a come eri bello una volta sulla moto gialla.....altro che quella vanna marchi che monti ora :-)))
|
|
|
04-03-2006, 20:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pesaro
|
Ho conosciuto Tito pieno di sani pricipi biacoblu' e guarda come me lo ritrovo..  ..  .A parte tutto debbo dire che l LC8 e' una gran moto, l'unica alternativa seria al GS poi nell'ultima versione06 all black con iniezione e abs ha sicuramente piu' personalita' del 1200 che a me non e' mai piaciuto troppo.
Escludendo le considerazioni sulla linea, ognuno di noi ha i suoi gusti, in questi ultimi mesi stando dietro  a Tito devo dire che per me, che sono un pilota di basso livello, la karota e' una moto che ti porta troppo facilmente al limite, gira troppo in alto..troppo..e per me non va bene!
|
04-03-2006, 20:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pesaro
|
Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ
Tyto!! io domani pioggia o neve esco...
mentre ti logori i polpastrelli pensa a come eri bello una volta sulla moto gialla.....altro che quella vanna marchi che monti ora :-)))
|
RObiiii attento che ti chiama Volpi!!!
|
04-03-2006, 20:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Originariamente inviata da luHa
Io penso che la KTM 990 sia una valida alternativa al GS, per chi vuol viaggiare e allo stesso tempo avere una moto poliedrica. Adesso poi che anche la linea è stata ritoccata, risulta un pelino più appetibile del 950, e grazie anche al fatto che i nuovi GS non hanno lo stesso fascino della serie 1150. Sul mercato ci sono poi anche la Tiger, moto difficilmente rivendibile e che oltretutto uscirà di produzione, e la Varadero, in realtà solo una turistica travestita da endurona, quindi la scelta si restringe. Purtroppo la KTM ha una linea non proprio entusiasmante, se non per alcuni. Mi riservo altri giudizi al mese prossimo quando il conce KTM di Fi dovrebbe avere un 990 da far provare.
|
Parole da vero saggio !!!
Per me la KTM dovrebbe fare una precisa scelta commerciale : la S per gli smaialatori non "esasperati", ed una rivisitazione del 990 normale in chiave più turistica: via la ruota da 21 , via gli scarichi sottosella, finalmente una sella comoda, un sistema di agganci per borse "dedicate" in modo da non dover montare orrori vari,un restyling al frontale ed alla strumentazione, il tutto mantenendo il peso attuale , un prezzo competitivo, ed ecco quale potrebbe essere il vero rivale in termini di vendite del GS 1200.
Credo di dire una banalità, però il "settore commerciale" della KTM non dev'essere composto proprio dai big del mercato....
|
04-03-2006, 20:22
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
...Credo di dire una banalità, però il "settore commerciale" della KTM non dev'essere composto proprio dai big del mercato.... 
|
E, infatti, dici una banalità.
La KTM ha un primato che nessuno dei competitori BMW può vantare: ha messo fretta alla casa di Monaco.
Questo in generale.
Nella fattispecie delle enduro va poi considerato che la ADV 990 sta erodendo la clientela GS in modo preoccupante (per BMW).
Moltissimi nuovi acquirenti KTM sono ex-GS.
Tutte statistiche di mercato inoppugnabili.
Alla faccia degli incompententi...
|
|
|
04-03-2006, 20:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
La KTM ha un primato che nessuno dei competitori BMW può vantare: ha messo fretta alla casa di Monaco.
Questo in generale.
Nella fattispecie delle enduro va poi considerato che la ADV 990 sta erodendo la clientela GS in modo preoccupante (per BMW).
Moltissimi nuovi acquirenti KTM sono ex-GS.
Tutte statistiche di mercato inoppugnabili.
Alla faccia degli incompententi...

|
Dici il vero fratello, però con qualche "piccola" ulteriore modifica alla 990 in BMW sarebbe iniziato il periodo dei suicidi rituali
Ammenocchè non siano d'accordo circa la spartizione del mercato .....
|
04-03-2006, 20:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
|
04-03-2006, 20:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Dici il vero fratello, però con qualche "piccola" ulteriore modifica alla 990 in BMW sarebbe iniziato il periodo dei suicidi rituali
Ammenocchè non siano d'accordo circa la spartizione del mercato ..... :
(
|
Penso che hai azzeccato su tutto il fronte........
|
04-03-2006, 20:54
|
|
Mukkista doc
|
no Tyto non sono unico ..... c'ho Volpi :-))
|
|
|
04-03-2006, 20:56
|
|
Mukkista doc
|
|
04-03-2006, 21:02
|
|
Mukkista doc
|
eh quante storie.....mica lo scollo il ciulo dalla sella :-)
|
|
|
04-03-2006, 21:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ
eh quante storie.....mica lo scollo il ciulo dalla sella :-)
|
Se vieni da queste parti potrei esserci..... pioggia a parte
|
04-03-2006, 21:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: In un sogno!!!
|
.....ma scusate (tra tutti) il listino prezzi del Ktm e del GS dove lo prendete per dire che il K è più conveniente???
A casa mia una differenza di neanche il 10% non è certo un abisso, anzi è minima per le cifre che si sborsano per queste moto quindi........ finiamola di dire che una è cara e l'altra ha un "giusto" prezzo!!
|
|
|
04-03-2006, 21:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Flipper71
.....ma scusate (tra tutti) il listino prezzi del Ktm e del GS dove lo prendete per dire che il K è più conveniente???
A casa mia una differenza di neanche il 10% non è certo un abisso, anzi è minima per le cifre che si sborsano per queste moto quindi........ finiamola di dire che una è cara e l'altra ha un "giusto" prezzo!! 
|
Il giusto prezzo a parità di moto considerata come modello base è dato dalla componentistica
|
04-03-2006, 21:56
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Non capisco questa diatriba tra i numeri delle due case, è un fatto che insieme stanno crescendo, allora soffermatevi un attimo sulle statistiche, molti ex Giessisti vanno verso Katm, ma la Gs rimane la moto che più vende?
Allora lo volete capire che insieme stanno togliendo clientela alle Jap!
E che quello che era una nicchia una volta BMW adesso verso il solo utilizzo OFF stà migrando verso KTM, Mentre BMW leader del Turismo si deve guardare solo dalla possibile Fenice, pardon.. Aquila di Mandello!
Meditate, riflettete e poi sparate come al solito sul pianista
|
|
04-03-2006, 22:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
|
Ktm lc8 adv ?
No grazie !
Preferisco la V-strom
|
04-03-2006, 23:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: In un sogno!!!
|
Quote:
Originariamente inviata da Titospy
Il giusto prezzo a parità di moto considerata come modello base è dato dalla componentistica 
|
...... appunto!! Sarai convinto che ci sia un'abisso tra le due, ma a me non risulta proprio
|
|
|