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		|  05-01-2017, 01:14 | #226 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Nov 2015 ubicazione: Trento 
					Messaggi: 1.838
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			Miiiiiiii ha dettttto mio cugino, che una volta ha trovato in un cilindro un cane, e invece era un tooopo........e poi si è aperta la "testa"
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		|  05-01-2017, 10:08 | #227 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2010 ubicazione: potenza 
					Messaggi: 292
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			Esperienza non diretta ma del mio amico di uscite:
 ADVENTURE Aprile 2015 km 11.000 Problema di sferragliamento proveniente dal cilindro Sx.
 Portata con  carroattrezzi in  officina. Responso secondo il mecc. :mancanza di lubrificazione dell'albero a camme. Hanno sostituito entrambi gli alberi dx-sx. Ad oggi pare tutto risolto Km 18.00 Per precauzione su suggerimentio del meccanico è stata estesa la garanzia(pagandola naturalmente).
 
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		|  05-01-2017, 10:09 | #228 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2010 ubicazione: potenza 
					Messaggi: 292
				      | 
 
			
			Certo che sentire queste cose.... La mia è appena arrivata e sono in attesa di immatricolazione.
		 
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		|  05-01-2017, 10:26 | #229 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2014 ubicazione: Roma 
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			Quote:"Otto: dai..quella che abbiamo usato per fare i sostegni della grigliata alla festa di primavera..."
 
 
 La storia non regge...gli assi a cammes del boxer sono corti corti, come spiedi non vanno bene...fossero stati del k6...
 
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		|  05-01-2017, 11:17 | #230 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2008 ubicazione: Trieste 
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			@vito.m. interessante la storia del tuo amico. Ti chiedo di approfondire. Da quello che scrivi quindi non erano alberi difettosi, ma un problema di lubrificazione. 
 Quindi se cambiano gli alberi senza risolvere a monte il "vero" problema che a quanto dici è di lubrificazione, andiamo avanti all'infinito.
 
 Alberi nuovi... X km e mi ritrovo di nuovo con gli alberi consumati.
 
 Di prego quindi di informarti e riferire o meglio di far intervenire direttamente il tuo amico.
 
 
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 BMW R1200GS Adventure - MY2011
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		|  05-01-2017, 11:59 | #231 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da brusuillis  ...... quindi non erano alberi difettosi, ma un problema di lubrificazione. ....... |  questo è quello  che ti raccontano......
 
e se chiedi in concessionaria a quanti sia già successo, ti rispondono che sei il primo cui capita.
   
				__________________Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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		|  05-01-2017, 12:13 | #232 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.159
				      | 
 
			
			mah, si dovrebbe vedere se sono consumati per assenza di lubrificazione o per tenerezza del materiale in presenza di lubrificazione, nel primo caso il metallo grippa e presenta segni di surriscaldamento e fusione per frizione, nel secondo si consuma in maniera perfettamente regolare e liscia
		 
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 MP pieni.... mandate email!
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		|  05-01-2017, 12:21 | #233 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
					Messaggi: 16.614
				      | 
 
			
			senza dubbio.ma in ogni caso loro ti raccontano quello che gli fa comodo.
 giusto per non avere troppa pubblicità sul fatto che spesso cànnano.
 
				__________________Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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		|  05-01-2017, 23:22 | #234 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2016 ubicazione: veneto 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da cit  questo è quello  che ti raccontano...... 
e se chiedi in concessionaria a quanti sia già successo, ti rispondono che sei il primo cui capita.
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Sono camme difettose Ebbasta
 
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		|  06-01-2017, 11:25 | #235 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			Un esperto ti  dice in un secondo se é un problema di camme difettose o di un difetto di lubrificazione.Il problema é trovare un tecnico esperto. Oggi si cambia il componente guasto senza domandarsi perché si é guastato
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  06-01-2017, 11:39 | #236 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da albatros1  Sono camme difettose Ebbasta...... |  qualunque cosa sia......quello che volevo dire io e che evidentemente non si è capito, è che in bmw non ci tengono molto a farsi pubblicità sugli inconvenienti che accadono, grandi o piccoli che siano. 
Per cui generalmente tendono a minimizzare raccontandoti il minor male possibile.
   
				__________________Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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		|  06-01-2017, 17:02 | #237 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
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			Nessuno da enfasi ai propri errori. Mi pare normale.
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		|  06-01-2017, 22:38 | #238 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2016 ubicazione: veneto 
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				      | 
 
			
			Problema camme e banale e facile da sistemare Problema, cambio non piacevole non risolvibile
 Problema,  calore gamba destra non risolvibile o quasi
 Problema,  raddrizzatore corrente che si cuoce risolvibile si è no
 Quindi alla fine problema camme è banale perché non vi lascia per strada non vi rovina motore e facile da sostituire pezzi tutti in garanzia
 
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		|  07-01-2017, 11:08 | #239 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2008 ubicazione: Trieste 
					Messaggi: 3.183
				      | 
 
			
			Per quanto riguarda mancata lubrificazione o meno... quando l'ho chiesto al meccanico lui ha detto "no no, qui l'olio girava a dovere, è un problema dell'albero". 
 
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		|  07-01-2017, 11:40 | #240 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
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				      | 
 
			
			meno male, è stato corretto, fortunatamente non sono tutti come ho detto io.A me era capitato un paio di volte (a Milano) che mi avessero raccontato una cosa per un altra.
 
				__________________Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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		|  07-01-2017, 13:44 | #241 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2010 ubicazione: potenza 
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				      | 
 
			
			Appena mi reco in concessionaria per il ritiro moto cerco di approfondire con il capo officina quale sia stato il problema e se è a conoscenza di altre problematiche simili di lubrificazione o di grippaggio per mancanza di olio.
		 
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		|  07-01-2017, 13:45 | #242 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2010 ubicazione: potenza 
					Messaggi: 292
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			Volevo dire difetto di materiale dell'albero a camme no grippaggio .
		 
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		|  07-01-2017, 16:44 | #243 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2014 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.857
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			[QUOTE=FARAONE;9277119]sarebbe giá partito un richiamo ufficiale per le moto dal nr al nr di telaio. seee come no. tempo mezzora come la flangia del cardano o la pompa della benza
 
 
 E l'ABS di qualche anno fa
 
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		|  07-01-2017, 16:50 | #244 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2014 ubicazione: Roma 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da CarlettoBrumBrum  Nessuno da enfasi ai propri errori. Mi pare normale. |  Sì, ma serietà è ammetterli, mi hanno sempre insegnato, sopratutto quando è evidente l'errore. L'opposto della serietà è tentare di nasconderli in modo puerile. Ovvio che di puerilità non si tratta, ma di salvaguardare le proprie casse, in questo caso.
		 
				__________________KTM 1290 SAV R my 2020
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		|  07-01-2017, 19:11 | #245 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
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				      | 
 
			
			@edramon, ma secondo te, è capitato ALMENO UN CASO per ogni concessionario? Se si, ok. Ma se no.....
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		|  07-01-2017, 20:16 | #246 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Sep 2016 ubicazione: Gipsy Ghost Rider 
					Messaggi: 4.591
				      | 
 
			
			Molto dipende anche come si chiedono certe cose e con che tono. Anche se questo non giustifica risposte ambigue. Nei miei, purtroppo numerevoli casi di lavori in garanzia sono sempre stato accontentato, lo sò era dovuto ma il non si  sa mai é d'obbligo
		 
				__________________Baby Boomers VDM con Honda CMX Rebel Plus DCT
 
				 Ultima modifica di Bradipo Moto Warano;  07-01-2017 a 20:21
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		|  08-01-2017, 19:29 | #247 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2014 ubicazione: Roma 
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				      | 
 
			
			Carletto, non mi riferisco al caso specifico ma al comportamento che ha la BMW nei confronti dei propri errori. Ritengo che se Brusuillis fosse stato fuori garanzia, ciao ciao. Ad esempio a me è capitato, fuori garanzia, proprio con un asse a camme.
		 
				__________________KTM 1290 SAV R my 2020
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		|  08-01-2017, 20:39 | #248 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.185
				      | 
 
			
			Sono d'accordo con una puntualizzazione  (scusa è il mio difetto...). Se la moto fosse stata fuori garanzia,
 quanti anni avrebbe la moto? Quanti km? E in quel tempo/kilometraggio come si potrebbe pensare che sia stata usata tenuto conto che NON si tratta di una problematica diffusa?
 Sono più d'accordo con @Bradipo, molto dipende dell'approccio del cliente. Si può anche sbagliare né!! Ma di solito bastano due minuti per farsi un'idea positiva o negativa della persona/cliente.
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		|  09-01-2017, 10:44 | #249 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2014 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.857
				      | 
 
			
			Parlo della mia GS LC del 2013, successo circa 1 anno fa, circa 70 kKm, ottimi rapporti con il concessionario, io sono una persona che non alza mai la voce, neanche quando ha ragione. Preferisco pagare, andarmene e non farmi più vedere. Però con il concessionario,  devo dire che avevo, ed ho, instaurato un ottimo rapporto.Beh era da un po' che gli dicevo che la testa destra era rumorosa, poi al tagliando dei 70 ho chiesto che andassero a fondo. Come uso la moto? Tutti tagliandi BMW, mai città, solo viaggi ad andatura tranquilla.
 Unica mia colpa il tagliando dei 50 fattto a 54.
 Comunque il concessionario provò a chiedere l'intervento in garanzia e la risposta di BMW fu: 0%
 
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		|  10-01-2017, 09:39 | #250 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2013 ubicazione: Roma 
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			Portata ieri la moto al concessionario, per quel rumaore che poi a caldo sparisce, secondo il capo meccanico, qualcuna lo fa, nessuna preoccupazione. Gliela potevo lasciare se volevo ma non avevano moto di cortesia. Tra 800 km tegliando, io l'ho segnalato...
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