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			25-11-2016, 23:53
			
			
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			#51
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2013 
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			26-11-2016, 16:50
			
			
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			#52
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2013 
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			Salve a tutti questa mattina visto il primo raggio di sole dopo anni e anni di pioggia decido di andare al lavoro con la mucca pochi km di strada tragitto di andata tutto ok  
Tragitto di ritorno mi accorgo che appena chiudo l aria la moto si spegne e comincia a fare un rumore strano tipo un cilindro che non va ! 
Parto e non sale di giri e in più gran fumo alle mie spalle!    
Tornato a casa decido di provare a smontare le candele ma il destino mi è avverso e sotto la sella scopro che ci sono tutte le chiavi del mondo tranne quella delle candele! 
Tragedia tremenda tragedia! 
Solo due domande : 
trovo la chiave delle candele da qualche rivenditore di accessori moto o devo per forza andare da conce bmw! 
Ultima domanda : 
mi devo preoccupare per il comportamento della mia bellissima mucca!? 
Come al solito grazie a tutti in anticipo? 
Un mukkista sconsolato!!!    
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			26-11-2016, 17:39
			
			
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			#53
			
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			 the seller 
			
			
			
				
			
			
				 
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			La chiave della candela è lunga, cilindrica e piuttosto sottile. 
Non saprei se sia facile da trovare, probabilmente dovrai cercarla usata o in bmw.  
Il fatto che togliendo l'aria si spenga, significa che non tiene il regime di minimo. L'aria , se è come per la 1150 , è semplicemente un acceleratore a mano, la carburazione è gestita dalla centralina. 
Quindi probabilmente un cilindro non funziona, ora devi capire se è causa di una candela fregata oppure altro. 
Intanto, con un'altra candela, prova a vedere se arrivano scintille.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
			 
		
		
		
		
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			26-11-2016, 18:26
			
			
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			#54
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2013 
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			Grazie roberto40! 
 
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			26-11-2016, 21:48
			
			
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			#55
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Allora: innanzitutto se la moto va a 1 cilindro controllerei che azionando l' acceleratore a, motore spento, si aprano entrambe le farfalle, non vorrei che si fosse rotto uno dei due cavetti del gas, anche se si tratta di evenienza remota!... Lo vedi anche ad occhio controllando se, ruotando la manopola del gas, ruotano i due piattelli posti sui corpi farfallati; in secondo luogo controllerei che le candele scocchino la scintilla e quindi ti devi procurare una chiave apposita, poi riferisci
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
			 
		
		
		
		
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			27-11-2016, 08:51
			
			
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			#56
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			La chiave per smontate le candele dell 850/1150 è una chiave da 16 mm. 
Come però ti ha detto Roberto, ha la caratteristica di essere particolarmente sottile in punta, altrimenti non passa dal foro del coperchio punterie.  
Se non vuoi pagarla un botto in BMW, compra da un ricambista la chiave candele sottile tipo Renault. 
 
 
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			27-11-2016, 09:22
			
			
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			#57
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			Questa mattina cerco di procurare la chiave per le candele! 
E controllo anche che si aprano tutte e due le farfalle! 
Intanto grazie! 
 
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			27-11-2016, 18:17
			
			
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			#58
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2013 
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			Salve a tutti vi aggiorno dicendovi che la chiave candela non l ho trovata di conseguenza non ho risolto il problema! 
I due piattelli dei corpi farfallati sono a posto! 
Domani passo da un meccanico che ripara BMW e chiedo a lui se mi può aiutare! 
 
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			27-11-2016, 19:56
			
			
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			#59
			
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			 the seller 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 
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			Per provare la scintilla non occorre togliere le candele, ne aggiungi un'altra all'esterno e fai girare il motorino. 
Pochi istanti, non fare danni alla centralina.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			27-11-2016, 21:11
			
			
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			#60
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2013 
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			Ok roberto40      
Grazie per i consigli! 
 
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			29-11-2016, 13:56
			
			
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			#61
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2013 
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			Aggiornamento:  
Fatto smontaggio candele verifica scintilla ok 
Sostituzione delle stesse con conseguente ripresa funzionamento del cilindro morto!       
Problema fumo ancora presente ma ieri l' ho usata poco! 
Urge giro lungo! 
P. S. 
La chiave delle candele me l' ha fatta mio cognato meccanico!
 
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			29-11-2016, 19:55
			
			
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			#62
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Probabilmente era proprio la candela andata! 
Imbacuccati per benino e fatti un giretto "fuori porta" di almeno una ventina di km. e controlla la fumosità   
Se continua a fumare imperterrita, dovrai verificarne la causa, partendo dal controllo del consumo di olio   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			29-11-2016, 19:57
			
			
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			#63
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 the seller 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Fai girare questa moto, quando è calda se la strada lo permette, dalle una bella allungata tirando bene tutte le marce. 
E' stata molto tempo ferma, ha bisogno di spurgarsi.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			29-11-2016, 19:59
			
			
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			#64
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2013 
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			Fatto giretto  
Fumo sparito 
E moto fantastica! 
 
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			29-11-2016, 20:00
			
			
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			#65
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			Grazie signori per tutti i consigli che mi avete dato! 
 
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			02-12-2016, 13:51
			
			
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			#66
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2013 
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			Rieccomi     
Il ticchettio che si sente a motore caldo saranno le valvole!? 
Si sentono così tanto!? 
P.S. 
Sono stato concepito per questa moto!          
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			02-12-2016, 16:39
			
			
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			#67
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				R850R presa
                         
			 
			
		
		
		
			
			Il ticchettio che sentì  a caldo proviene dall'alberino della farfalla destra.  
È normale che faccia così.   
Abituati ai rumorini, è una BMW ! 
Questo aggeggio in ottone,dicono che attenua la rumorosità del corpo farfallato.  
Si chiama throttle killer , ma vedrai che col tempo ti ci abitui e non lo noti più.   
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				oldmember  "Magnifici Pirla" 
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			02-12-2016, 17:32
			
			
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			#68
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Dipende dal rumore: io sentivo un certo sbatacchiamento dalla parte sx che ho eliminato sostituendo il tendicatena distribuzione superiore, quello appunto che si trova sx, col nuovo modello, quello della 1200
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
			 
		
		
		
		
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			02-12-2016, 17:40
			
			
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			#69
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Più che un ticchettio, il tendicatena usurato fa proprio in rumoraccio.  
 
 
 
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			03-12-2016, 00:53
			
			
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			#70
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2016 
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			Uno "sbatacchiamento" appunto: a volte pareva che fosse un pistone che scampana, a volte una punteria troppo lasca (invece le punterie sono in ordine) ma dopo aver sostituito il tendicatena è sparito tutto! 
Certo non si può pretendere da questi motori una silenziosità simile a un bialbero giapponese: il loro "concertino" chi più chi meno lo fanno tutti, ma si tratta pur sempre di un aste e bilanceri, anche se le aste sono cortissime!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			03-12-2016, 08:00
			
			
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			#71
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			Capito! 
Comincio già a farci l abitudine!  
 
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			03-12-2016, 12:45
			
			
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			#72
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2016 
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			Devi essere tu a valutare l' entità dei rumori: una volta stabilito che i corpi farfallati non sbattono e che le punterie sono al valore giusto (0,15 aspirazione e 0,30 scarico) se il rumore lo avverti più forte a sx e se non è ancora stata fatta la modifica del tenditore, ti consiglio di farla; trovi un' apposita vaq molto ben spiegata!   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			03-12-2016, 12:48
			
			
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			#73
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			Non sono così professionale  
Chiederò di aiutarmi ad un meccanico esperto! 
 
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			03-12-2016, 21:36
			
			
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			#74
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Beh, c' è un po' da smadonnare ma non è un lavoro così complicato in fin dei conti: 
http://vaqdellelica.altervista.org/v...oriR1150RT.pdf
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			10-12-2016, 09:06
			
			
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			#75
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			Buongiorno a tutti volevo fare un ultimo aggiornamento : 
ho fatto un po di km con la mia bellissima r850r e noto sempre molto fumo a freddo dopo qualche km sparisce! 
Ho perso il copricandela sinistro! 
Sto ancora cercando il portapacchi posteriore!  
E dopo controllo ma mi sa che il livello dell' olio motore è sceso! ( se dovesse servire rabbocco olio quale mi consigliate?) 
Credo che chiederò un consulto ad un meccanico esperto bmw motorrad qui della zona! 
Come al solito grazie a tutti in anticipo! 
 
 
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