|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-10-2016, 09:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Londra, U-kappa
|
Quote:
Originariamente inviata da frankbons
Se guardi nel post prima del tuo,ho messo una foto delle moto naked che ha la polizia di Stato per i servizi in città.
|
Ehm, sì, ho guardato, ma c'entra poco con la mia domanda. Io mi chiedo come mai la r1200rt sia così diffusa tra le forze di polizia del Regno Unito e del Nord Europa, anche come moto per poliziotti che pattugliano solo il centro urbano.
Fammi riformulare : se tu dovessi fare il poliziotto motociclista per Roma Londra Parigi o Madrid, potendo scegliere che moto sceglieresti? La r1200rt?
|
|
|
18-10-2016, 09:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
Se dovessi scegliere io, probabilmente si.
Le motivazioni sono che, tutto sommato, una volta che ci hai preso le misure non c'è molta differenza di maneggevolezza con moto nude o meno performanti (infatti anni fa venivano prodotte le r850rt, identiche alle 1100 eccetto il motore).
C'è invece una enormità di differenza nel confort di guida e nella protettività dagli agenti atmosferici, cosa specialmente rilevante nel nord europa.
|
18-10-2016, 10:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pancomau
Se dovessi scegliere io, probabilmente si.
Le motivazioni sono che, tutto sommato, una volta che ci hai preso le misure non c'è molta differenza di maneggevolezza con moto nude o meno performanti (infatti anni fa venivano prodotte le r850rt, identiche alle 1100 eccetto il motore).
C'è invece una enormità di differenza nel confort di guida e nella protettività dagli agenti atmosferici, cosa specialmente rilevante nel nord europa.
|
Capisco. In effetti su questo hai ragione. E poi i poliziotti non fanno zig zag nel traffico come faccio io nel tragitto casa - ufficio - quello, con le dimensioni da astronave e gli specchietti bassi che sporgono della r1200rt, è un pelino più difficile!
Ma tanto dopo Brexit qui si tornerà all'autarchia: moto Triumph e cavoli a cena!
|
|
|
18-10-2016, 10:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
Ti sei mai chiesto come mai foneticamente cabbage e garbage si assomigliano? 
|
18-10-2016, 10:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forli
|
Rispondendo a Londinese, sceglierei per le città moto meno pesanti.
|
18-10-2016, 10:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Qui in Malesia, oltre agli scooterini, la polizia ha lee Kawa gtr e, I corpi di prestigio, le HD Touring....robetta maneggevole :-) (però con i GTR fanno dei numero...)
|
|
18-10-2016, 11:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da frankbons
Rispondendo a Londinese, sceglierei per le città moto meno pesanti.
|
Oltre al peso io cercherei anche moto che scaldino di meno. Anche se qui in u-kappa fa meno caldo, nella non-estate londinese, in cui le temperature raramente hanno superato i 23-25 gradi, la mia F800R in città la dovevo guidare in modalità bagascia (gambe ben divaricate…) pena ustioni indicibili nonostante i pantaloni tecnici.
Ben venga Motociclismo che ha finalmente iniziato a misurare il calore alle gambe, simulando la situazione di fermata al semaforo, in molte prove.
|
|
|
18-10-2016, 13:03
|
|
Mukkista doc
|
Modalità bagascia....   mi hai fatto piegare dalle risate
|
18-10-2016, 16:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Sono tornato ora dal centro di Roma (con il bus) ed ho visto a cosa servono le RT 1200 dei Carabinieri in mezzo al traffico: a fermare le auto ai semafori quando fanno la scorta ad un......chiamatelo come volete.
Non ci sono "perchè" tecnici, pratici, di comodità od altro se non accordi di altra natura come offerte a gare di "appalto" o come le volete chiamare; non si venga a dire che una RT nel traffico "dopo che ci hai fatto l'occhio....ecc. è pratica e maneggevole; per gente come le FF.OO che non ci dovrebbero andare a passeggio ma che avrebbero bisogno di moto agili, anche una Strom 650 o simili è meglio di un monumento come la RT che peraltro posseggo e ne sono innamorato o come la FJ 1300, moto che ho avuto e che è meravigliosa per viaggiare.
|
|
18-10-2016, 16:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da papipapi
Possiamo dire tante cose ed avere opinioni diverse, ma quello che ho sempre pensato e che le forze dell'ordine tutte dovrebbero essere dotate di moto Italiane perché hanno tutti i requisiti ed inoltre sono moto affidabilissime e non per ultimo marchi storici che hanno fatto la storia della moto  
|
Che la Moto Guzzi in genere abbia la stessa affidabilità di una Yamaha e non nomino le altre...........non ci giurerei propio
|
|
18-10-2016, 17:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
la polizia è dello stato
tutte le tasse sulla benzina vanno allo stato
l' ENI è dello stato
per cui di che soldi parliamo?
|
Le contabilità sono separate, le accise sulla benzina un tempo andavano in gran parte alle Regioni, ora non so.
|
18-10-2016, 17:47
|
|
Mukkista
ubicazione: Savona
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
la polizia è dello stato
tutte le tasse sulla benzina vanno allo stato
l' ENI è dello stato
per cui di che soldi parliamo?
|
Dei soldi per pagare la benzina. Non è che lo Stato ha i suoi depositi dove attingere liberamente e neanche depositi bancari dove prelevare le somme per fare i pieni. Sai le ruberie che ci sarebbero..Neanche te lo immagini.
La spesa per il carburante si fa sulla base di una previsione annuale del consumo dei mezzi e il permesso di spendere viene dato dalle amministrazioni interessate dopo che Ragioneria dello Stato ha dato il suo benestare.
Se durante l'anno " sfori" la spesa preventivata (può succedere) non è che puoi tirare il cassetto e prendere i soldi occorre un permesso ad hoc che va richiesto motivandolo adeguatamente. e per uan determinata cifra e non un centesimo di più
Come vedi non è così semplice e te l'ho fatta mooolto semplificata..
E ogni sei mesi devi fare il resoconto alla Corte dei Conti..rifornimento per rifornimento con date , litri erogati e ricevute di pagamento, e prezzo medio delal benza rilevato dalle camere di commercio se no son cazzi ..
Ultima modifica di Mescal; 18-10-2016 a 17:51
|
|
|
18-10-2016, 17:53
|
|
Guest
|
Un mio amico che girava con il Fifty truccato per Torino è stato inseguito decine di volte ma non lo hanno mai beccato. Marciapiedi aiuole spartitraffico, inversioni ad u... Antesignano di Ghostrider. Che bello il Fifty...
|
|
|
18-10-2016, 17:55
|
|
Mukkista doc
|
Il tuo amico è veramente degno di essere menzionato, Bravo !!!!!!!
|
|
18-10-2016, 18:02
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Mio cuggino col fifty truccato ci faceva gli scippi alle vecchie.
Poi gli hanno sparato ed è morto. Quando lo racconta ancora si emozzzzziona.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
18-10-2016, 18:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Panzerkampfwagen
Mio cuggino col fifty truccato ci faceva gli scippi alle vecchie.
Poi gli hanno sparato ed è morto. Quando lo racconta ancora si emozzzzziona.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
Era quello che tolto il casco si è aperta la testa?
|
|
|
18-10-2016, 18:20
|
|
Mukkista doc
|
Si e dentro ci hanno trovato solamente acqua sporca
|
|
18-10-2016, 18:59
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da Mescal
Dei soldi per pagare la benzina. Non è che lo Stato ha i suoi depositi dove attingere liberamente e neanche depositi bancari dove prelevare le somme per fare i pieni.
|
si ma alla fine equivale a spostare i soldi da una tasca all'altra degli stessi pantaloni.
i circa 80 centesimi d'imposte al litro escono e rientrano in contemporanea.
se come vedo fare qui da me che tutte le auto di PS,CC,GdF vanno all'ENI/Agip a far rifornimento rientra anche una parte dell'imponibile/litro.
Qui a parte la GdF che vedo ancora con le 159jts, PS, Pstradale, CC han tutte auto nuove di zecca.
seat leon
renault clio
skoda octavia
audi4
fiat freemont
bmw 3 touring
Gpunto ultima versione
Lancia delta di un paio d'anni.
|
|
|
18-10-2016, 21:19
|
|
Mukkista
|
In un certo senso i pantaloni con gli stessi . Solo che si tratta di evitare che se da una tasca esce 10 nell.altra entri 5..capisciamme
|
18-10-2016, 21:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
X @ frankbons
Praticamente regalati
x @ carlo.moto
Và bè, adesso non mettiamo alla gogna la Guzzi marchio storico e che come moto non si tocca, sia obbiettivi, la sostanza c'era e c'è e ci sarà e poi è ITALIANA  su ragazzi, non mi raccontate che la Guzzi è un cesso e le altre moto sono dei fiorellini, sino a pochissimo tempo fa le forze dell'ordine avevano Guzzi e ALFA, punto  , dopo come dice frankbons , Comunità Europea, bandi , gare al ribasso ecc. ecc.  e si sa
|
|
|
18-10-2016, 21:36
|
|
Mukkista doc
|
Be ad esempio,l'Italia ha venduto e vende moto Made in Italy ad altri paesi . Le motoguzze li avevano anche i poliziotti americani, e i cinesi che hanno le Aprilia Mana? Giusto per fare un esempio.
|
18-10-2016, 22:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Infatti io non metto in dubbio ciò ed è lecito, solo che volevo sottolineare che i ns marchi ITAIANI che hanno fatto la storia dei mezzi non sono da meno anzi
|
|
|
19-10-2016, 10:26
|
|
Mukkista
|
Non c'entra il marchio. Il criterio di scelta , di regola, é quello del prezzo più basso o il rapporto prezzo/qualità.
Si tenga anche presente che gli acquisti di veicoli non si fanno come lo fanno i privati ma tramite convenzioni alle quali aderiscono le case e non è detto che le marche italiane di moto vi abbiano aderito in quanto aderire ad una convenzione significa molte volte impegnarsi a vendere a prezzi più bassi di quelli di listino.
|
19-10-2016, 10:29
|
|
Mukkista
|
Non c'entra il marchio. Il criterio di scelta , di regola, é quello del prezzo più basso o il rapporto prezzo/qualità.
Si tenga anche presente che gli acquisti di veicoli non si fanno come lo fanno i privati ma tramite convenzioni alle quali aderiscono le case e non è detto che le marche italiane di moto vi abbiano aderito in quanto aderire ad una convenzione significa molte volte impegnarsi a vendere a prezzi più bassi di quelli di listino.
|
19-10-2016, 11:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da papipapi
Infatti io non metto in dubbio ciò ed è lecito, solo che volevo sottolineare che i ns marchi ITAIANI che hanno fatto la storia dei mezzi non sono da meno anzi 
|
Ora che sia te affetti da sano patrottismo va pure bene ma quando esco, tutti sti gioiellini italici di cui parlate non ne vedo o ne vedo poche, ma solo per non dire nessuna. Se vogliamo stringerci alla bandiera (magari lo facessimo su altre cose) mi sta benissimo, ma cerchiamo di essere obiettivi; certo se mi passassero la moto "aziendale" e fosse una Guzzi o simile, mi fregherebbe molto poco, una o l'altra, non pago io, ma.......continuiamo a "fare storia" in tutto, il mondo va avanti e noi.......facciamo storia.
|
|