|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  02-10-2016, 11:42 | #76 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Jul 2012 ubicazione: savona 
					Messaggi: 344
				      | 
 
			
			Ai medi i bicilindrici ne hanno di più, in basso zoppicano (specialmente quelli più spinti) e in alto non allungano come i plurifrazionati ma nella zona intermedia sono molto divertenti. Sono filosofie diverse e meno male che c'è questa scelta. Io su una GT vedo azzeccato un 4 (del 6 non sento la necessità) per la sua  intrinseca elasticità che permette una guida solo di motore senza pensare al cambio. Poi c'è l'uovo di colombo ovvero il 3. Il miglior motore da usare su strada ma sfortunatamente ancora non così diffuso come meriterebbe.
		 
				__________________R1200 RT Polar 2010
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-10-2016, 19:55 | #77 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 05 Feb 2012 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 580
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Duddits  Io mi sogno tutte le notti un K1400RT a 4 cilindri, corsa lunga che gira basso con coppia max già a 2000 giri, 120/130 CV max., consumi ridottissimi in proporzione, 230/240 Kg max, |  Perché non ti prendi la K1300GT? Ormai te la regalano.
		 
				__________________Kawasaki GPZ 500 - Yamaha FZS 600 - FZS1000 - FJR1300 - BMW RT1100 - Kawasaki GTR1400
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-10-2016, 18:50 | #78 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Apr 2012 ubicazione: milano 
					Messaggi: 66
				      | 
 
			
			in 4 pagine non ho letto nessuno che ti ha proposto la Gold Wing
 la RT la uso solo d'inverno e la apprezzo per tutto quelle che la rende
 confortevole = sicura
 
 la Gold Wing ha tutto quello che mi serve, carena, calore ovunque, parabrezza elettrico,
 la retromarcia che tanto vorrei sulla RT
 
 ma nessun concessionario me l'ha mai fatta provare
 
 c'è nessuno che mi dice come va?
 
				__________________R1200RT tricolore Thunder Grey/Titanium Grey/Grigio Granito
 -ex R850R Special-
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-10-2016, 18:53 | #79 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Roma-Afritalia 
					Messaggi: 10.360
				      | 
 
			
			A parte che costa un bel po di più della RT, che pesa un bel po di più della RT, che è un bel po di più grossa della RT, a parte che è bellissima, a parte che un 6 cilindri è un sussurro di potenza, a parte tutto, mi sembra che sia molto molto molto meno duttile della RT.
		 
				__________________1150 Gs ....una gran delusione
 Frau 1200 RT over the top
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-10-2016, 23:11 | #80 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
					Messaggi: 9.037
				      | 
 
			
			E sopratutto, con quel che costa non ha il parabrezza elettrico. Provata, per la mole che ha è una bicicletta, comoda avanti e dietro.
 Motore "elettrico". Troppi pulsanti "biticino"... Troppo e grossi..
 Bella solo per viaggiare, fa le file come le auto, e se pieghi tocca per terra.
 Ottima quando avrò 70 anni.
 
 Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-10-2016, 23:57 | #81 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2012 ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio... 
					Messaggi: 3.871
				      | 
 
			
			[QUOTE=egidio65;9178658]in 4 pagine non ho letto nessuno che ti ha proposto la Gold Wing
 Forse quando Honda deciderà di aggiornare questo modello ormai obsoleto.
 
				__________________11C
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-10-2016, 09:52 | #82 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
				      | 
 
			
			La verità è che la RT, nel suo segmento, resta ancora una pietra miliare.Difficile trovare una moto con le stesse caratteristiche che conservi però agilità e semplicità di guida.
 Passando ad altri modelli, si migliora in qualcosa e si peggiora in altro.
 Resta soggettivo valutare se vale la pena o meno.
 
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-10-2016, 11:37 | #83 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
					Messaggi: 9.037
				      | 
 
			
			La moto ideale NON esiste. Bisogna avere un mix in garage per capirlo. 
 Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-10-2016, 12:47 | #84 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2009 ubicazione: Chiavari _ Ge 
					Messaggi: 2.944
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da egidio65  in 4 pagine non ho letto nessuno che ti ha proposto la Gold Wing
 
 c'è nessuno che mi dice come va?
 |  Secondo me è una bella moto..... da guardare! un amico con l'RT dopo essere passato a GW ed averla magnificata per 3 anni è tornato all'RT dicendo che lo stancava troppo..... poi consuma come una petroliera.
		 
				__________________R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
 Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-10-2016, 12:57 | #85 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Apr 2012 ubicazione: milano 
					Messaggi: 66
				      | 
 
			
			mix in garage 
mmmm
 
così?
http://imgur.com/a/Xisv2
				__________________R1200RT tricolore Thunder Grey/Titanium Grey/Grigio Granito
 -ex R850R Special-
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-10-2016, 13:50 | #86 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2010 ubicazione: MAREMMA 
					Messaggi: 2.373
				      | 
 
			
			Dopo l rt  c è questa.  Ora con la retro ha eliminato l unico tallone d Achille   
				__________________Rt 180000
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-10-2016, 19:45 | #87 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
					Messaggi: 9.037
				      | 
 
			
			Quando gli toglieranno almeno 50kg e gli accorciano un pelino l interasse la compro. Ma poi diventa la rt! 
 Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-10-2016, 20:02 | #88 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2010 ubicazione: MAREMMA 
					Messaggi: 2.373
				      | 
 
			
			Impossibile. niente è paragonabile a quel motoreNel settore :"tanti km per raggiungere curve gustose "
 
				__________________Rt 180000
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-10-2016, 20:03 | #89 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
					Messaggi: 9.037
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da egidio65   |  È un buon inizio!  
Io da due giorni ho cambiato scooter, ho preso un T-max e manco a dirlo va da dio.  
L anno prossimo prendo un "tuttofare", mi sono indirizzato su Yamaha tracer 900 (la nuova 700 è troppo ferma).  
Avendo una turistica pura come la rt, uno scooter come il tmax e un endurona manca solo un vintage, sicuramente una honda vfr anni 80. 
Il cerchio si chiude! 
 
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
		 
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-10-2016, 18:21 | #90 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Oct 2010 ubicazione: Arona (NO) 
					Messaggi: 513
				      | 
 
			
			Eh alla fine Enzo hai ceduto al fascino del TMax...  
A parte qualcuno che gli piscerebbe sopra anche a me non dispiacerebbe uno scooter ma per i miei gusti starei su uno meno impegnativo del TMax qualcosa di più leggero e semplice tipo Honda Sh 300 o Beverly 350...  
				__________________BMW R 1200 RT 2010 Polar
 Facebook Motoclub Vigevano
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-10-2016, 12:00 | #91 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Jan 2016 ubicazione: Londra, U-kappa 
					Messaggi: 1.114
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Enzino62  Una nota di merito la farei a MV Agusta, ha fatto il TURISMO VELOCE 800 LUSSO che è una moto per soli intenditori, praticamente ha tutto e va da dio, uniche pecche prezzo e piccola come struttura, ma se avessi 20 anni in meno e una bionda con jeans e perizoma che gli esce fuori una volta seduta la comprerei. |  Il cugggino di mio cugggggino mi dice che a Varese i vigili hanno la Turismo veloce. 
Bellissima esteticamente, ma mi sembra più una concorrente delle varie Tracer, Versys, V-Strom che della RT. 
Chi la compra deve anche avere una certa fiducia nel futuro della MV: ha avuto difficoltà finanziarie, ha fatto un concordato preventivo, la permanenza di Mercedes come socio è in dubbio. Tutte notizie pubbliche, ovviamente, basta una googlata.
		 
				 Ultima modifica di londinese;  18-10-2016 a 12:55
					
					
						Motivo: confuso Mercedes con BMW :(
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-10-2016, 12:39 | #92 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2009 ubicazione: Chiavari _ Ge 
					Messaggi: 2.944
				      | 
 
			
			Off course!
		 
				__________________R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
 Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-10-2016, 23:02 | #93 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.877
				      | 
 
			
			sto cambiando la RT LC .... ho ripreso la RT LC (l ho cambiata dopo 2 anni x sfizio, così cambio il colore )
 ho preso in considerazione la k1600.. ma il modello in produzione è del 2010... non ne vendono praticamente più.. sull'usato i modelli che vendono max solo del 2012 -2013... dicono che a breve esce il nuovo...
 
 la moto non è paragonabile alla RT, (che resta più verstaile) ma è quella che più si avvicina... guadagna in motore ciò che perdi in maneggevolezza... e se non fai tanta città e tanta montagna.... che dire???
 
 capacità di carico uguale
 protezione uguale
 confort passeggero uguale
 piacevolezza d'uso uguale
 un po di prestazioni in più un po di peso in più....  se non sei mingherlino probabilmente manco te ne accorgi..
 
 
 sono alla quarta RT... la prossima se rifanno il modello nuovo del 1600 mi sa che la piglio...
 
				__________________Fabrizio MILANO RT1200LC  Alpine White  KTM EXC350F rekluse  Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-10-2016, 02:20 | #94 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 May 2011 ubicazione: Castellazzo Bormida 
					Messaggi: 1.489
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da oinot  Dopo l rt  c è questa.  Ora con la retro ha eliminato l unico tallone d Achille  |    quotone !!!!! 
Io con Rt ci faccio dieci-dodici mila km all'anno, tanto turismo ( grande viaggio estivo) e qualche cosa per lavoro. 
Ormai ha quasi 100k chilometri, mi piacerebbe moltissimo il kappone. 
Mi scontro con due piccoli problemi: la mia non vale più niente, ma va ancora benissimo... e il lavoro proprio non gira ( quindi risorse disponibili pari a zero).... 
Ci ragionerò se e quando cambieranno le cose...
		 
				__________________Luxury Tourer
 BMW K1600 GTL Blu
 Km 104000, fatti pochi quest'anno...
 
				 Ultima modifica di roberto40;  26-10-2016 a 08:03
					
					
						Motivo: Non quotare le immagini, è vietato dall'articolo 4 del regolamento.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. |  |     |