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Vecchio 24-09-2016, 23:12   #26
oliver64
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Ottima idea daigas53!

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Vecchio 24-09-2016, 23:31   #27
millling
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Scusami "Luigiface" , ma se si allentano le viti dei colletti della piastra della forcella,i foderi non si sfilano verso l'alto abbassando l'avantreno?
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Vecchio 24-09-2016, 23:38   #28
daigas53
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Comunque, per abbassare il posteriore l'unico modo è variare l'interasse del mono, vi risulta che il mono abbia l'interasse variabile?
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Vecchio 24-09-2016, 23:45   #29
millling
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....O allentare il precarico molla.
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Vecchio 24-09-2016, 23:52   #30
daigas53
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....O allentare il precarico molla.
No, è una cosa diversa, allentando la molla la moto si "siede" ma dipende dal peso della persona, parte comunque da una quota che è uguale per tutti, regolando l'interasse la moto è più bassa o più alta indipendentemente dal peso della persona, naturalmente poi col peso si abbassa ancora.
Se il problema fosse solo del precarico sarebbe facilmente risolvibile, basterebbe aumentarlo.
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Vecchio 25-09-2016, 00:00   #31
luigiface
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Non ho una LC al momento ma da realoem.come si vede nella foto il fodero ha una parte più spessa: credo sia giusta per corrispondere alla piastra inferiore, quella con lo snodo.
Anche facendo così si rischia di fare arrivare a fine corsa le forcelle prima del mono: non so quanta tolleranza ci sia.
Quando ho rifatto le forcelle alla mia ricordo che non c'era via di scampo: gli steli non avevano margine.
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Vecchio 25-09-2016, 00:01   #32
millling
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Ma l'ESA varia l'altezza variando il precarico no?
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Vecchio 25-09-2016, 00:01   #33
luca.gi
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Se fosse così semplice "abbassare il posteriore" agendo via sw sull'ammortizzatore posteriore, NON ESISTEREBBERO LE SOSPENSIONI RIBASSATE!!!!!
Quindi la cosa mi sembra molto strana, io ci credo poco o niente!!!
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Vecchio 25-09-2016, 00:06   #34
daigas53
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Ma l'ESA varia l'altezza variando il precarico no?
L'ESA non varia l'altezza, varia il precarico.

Non c'è un altro sistema, per abbassare o alzare l'anteriore o il posteriore bisogna allungare o accorciare il mono o le forcelle, le forcelle si possono per quanto possibile far scorrere sulle piastre, il mono dovrebbe avere l'interasse variabile, altrimenti va sostituito con uno più corto/più lungo.
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Ultima modifica di daigas53; 25-09-2016 a 00:10
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Vecchio 25-09-2016, 00:09   #35
millling
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Si Luigi, il colletto del fodero della my 2016 TB arriva a filo del colletto piastra, pero' abbassando 5 mm (e non sono pochi per l'avantreno) Si riesce comunque ad avere molta superficie di bloccaggio senza pregiudicare secondo me la rigidità' necessaria per la stabilita'.
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Vecchio 25-09-2016, 00:14   #36
daigas53
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[...]

Attenzione però che andando a variare la posizione delle forcelle, abbassarle o sfilarle anche di soli 5 mm, si va a variare l'assetto della moto e pertanto anche le reazioni in curva saranno diverse...
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Ultima modifica di managdalum; 25-09-2016 a 12:13 Motivo: art. 3 regolamento
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Vecchio 25-09-2016, 00:20   #37
kingfrenk
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confermo, (come detto a*18) la mia STD appena tagliandata è rimasta alta uguale, 40000 km, ed ha effettuato anche l' ultimo aggiornamento
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Vecchio 25-09-2016, 00:23   #38
millling
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Lo stesso vale alzando e abbassando il retrotreno...
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Vecchio 25-09-2016, 00:24   #39
daigas53
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[...]

Assolutamente si.
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Ultima modifica di managdalum; 25-09-2016 a 12:13 Motivo: art. 3 regolamento
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Vecchio 25-09-2016, 08:32   #40
romargi
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Se può essere utile ho ritirato la moto dal tagliando venerdì della scorsa settimana e NON è cambiato assolutamente nulla.
Per fortuna.


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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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Vecchio 25-09-2016, 09:27   #41
Ingrid003
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Per chi mi ha già letto sono sempre io il r******e che dopo 3 GS e passato all'arancio.
Continuo a leggere i forum dove si parla di BMW GS perché sono i******o con BMW per quanto mi è capitato e ritengo sia giusto divulgarlo il più possibile.
Sicuro che il cardano ha dei problemi... probabilmente se usi la moto come una HD non succede nulla ma se la usi come una KTM allora crack !!! Questa è la mia esperienza personale:
GS Ottobre 2014 ma modello 2015.
Maggio 2016 su BREBEMI a 130-140 e 90 km da casa, impuntamento anteriore, rumorino metallico, marce non entrano più e coppia conica del cardano che fuma.
BMW con moto in garanzia mi scarica perché mancando olio nella coppia conica è evidente che ci sia stato un intervento esterno. Io sino a quel momento non sapevo nemmeno dove era la coppia conica figuriamoci se mi sarei messo a smanacciare con la coppia conica... E poi con che scopo visto che la moto aveva 6.900 Km ??
Riparata a mie spese 1900 Euro e venduta dopo una settimana e bandito il marchio BMW per moto e auto.
Adesso felicissimo possessore di KTM 1190 Adv...adrenalina!
PS io ho da sempre settato 2 caschi su GS quando andavo da solo, per me era settaggio fisso.


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Ultima modifica di Ingrid003; 25-09-2016 a 09:30
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Vecchio 25-09-2016, 09:55   #42
flower74
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.. e perché usavi il preset di 2 caschi quando viaggiavi solo?
__________________
... a piedi.
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Vecchio 25-09-2016, 10:56   #43
managdalum
Il cortese di notte
 
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ma soprattutto, quante volte dovremo ancor leggere questa storia?
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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Vecchio 25-09-2016, 12:57   #44
pongo96
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Io ho fatto il tagliando dei 10.000 venerdì 23 da CO.MO. Mi hanno regolarmente fatto tutti gli aggiornamenti e non ho notato nessun abbassamento. Rientrando a Roma non sono andato a velocità da codice e ho notato ch


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Vecchio 25-09-2016, 12:59   #45
pongo96
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Mi è partito un invia, termino la frase. Divevo che rientrando a velocità non proprio da codice la moto era molto stabile nonostante le TKC70 che notoriamente alle alte velocità un pochino galleggiano


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Vecchio 25-09-2016, 13:07   #46
Ingrid003
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manag...non sei obbligato a leggere...puoi focalizzati su discussioni che trattano solo di aspetti positivi...d'altronde perché parlare di cose che non vanno bene...? Comunque per rispondere alla tua domanda, al momento non vedo a breve una mia uscita dal forum bontà tua.

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Vecchio 25-09-2016, 13:17   #47
Ingrid003
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flower74 utilizzavo i due caschi di precarico anche da solo, quindi 80% delle volte, per avere una compressione nel mono meno accentuata, sostanzialmente ci vuole più spinta per far iniziare la compressione di conseguenza la moto è più nervosa sulle asperità me per le strade su cui guido e per lo stile di guida la moto è più "rigorosa".

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Vecchio 25-09-2016, 16:33   #48
Slim_
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@Ingrid0003, in sostanza hai rotto la coppia conica perché TU VIAGGIAVI con pochissimo olio nella coppia conica e poi non sei riuscito a far valere i tuoi diritti col conce - che spesso (come a me) cambia quell'olio già ai 1.000.
Io non vado sul sito myKtm o Lc8, a rompere le palle agli altri per le mie esperienze negative col 1290 (e spero sinceramente che non debba farlo tu tra qualche tempo perché lì gli interventi personali sulla moto sono NECESSARI vista la inesistente disponibilità della rete di vendita).
Semplicemente, con me la ktm ha chiuso con le moto stradali.
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Vecchio 25-09-2016, 16:43   #49
Vento notturno
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Quindi hai sbagliato moto, hai sbagliato utilizzo e sbagli forum, succede eh per carità ...
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Vecchio 25-09-2016, 16:59   #50
GIGID
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predefinito Prossimi tagliandi? Abbassamento moto!

Beh...se fosse successo a me ciò che è successo a Ingrid ...sarei furibondo come lui....salvo che non abbia fatto interventi, ma non ho di che dubitare della sua buona fede quando lo scrive.
E la sua testimonianza conferma i problemi del cardano, a mio parere.
Anche sul mio Vitara non ho messo assetti rialzati proprio per non rovinare i semiassi, ma il Vitara non ha certo l'Esa.
Non sono un esperto, ma il fine corsa in estensione con la molla più o meno compressa non credo che cambi, al massimo su due caschi lavora di più ad angolazioni più "scariche" il che vuol dire che se tengo ESA su un casco il cardano potrebbe rompersi dopo molti più km, ma rischio sempre.
E sarebbero tutte soggette a questo problema le LC ?


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GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
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