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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-08-2016, 18:12
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#1
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
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Di chi è la colpa qui?
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=JjXkjL_fKVE[/YT]
Caso limite. Credo che in italia avrebbe sicuramente torto il motociclista.
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💔 - Un Pirla®️
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24-08-2016, 18:16
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.256
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Perchè non dovrebbe?
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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24-08-2016, 18:18
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#3
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
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In teoria la macchina avrebbe dovuto guardare chi sopraggiungeva, e qualcuno c'era.
Il caso è limite comunque, perché la macchina parte con la moto ancora lontana
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💔 - Un Pirla®️
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24-08-2016, 18:20
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.256
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Molto lontana...e credo che il motociclista non tenesse una "velocità commisurata allo stato dei luoghi". Da noi temo avrebbe avuto torto lui, anche perchè credo prenda la macchina nel posteriore e non sulla fiancata
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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24-08-2016, 18:26
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2013
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.363
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Per gli incidenti in rotonda vige la consuetudine di attribuire la colpa al 50%.......salvo casi eclatanti.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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24-08-2016, 18:27
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#6
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
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Eh la madonna, sembrava accelerasse apposta per andare addosso alla macchina. Che bestia.
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24-08-2016, 18:33
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#7
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
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immagino che il tachimetro sia in miglia.
fa tutto il rettilineo dietro alla macchina a non più di 25.
quando parte nella rotonda accelera e piega, in prossimità della immissione è a 35/37 (non leggo bene) pinza l'anteriore e si chiude.
rialza allarga e sbatte.
la mini è colpita dietro.
se vanno a "concorso" forse qualche decimo di percentuale lo prende la mini ma la maggiorparte del torto è della moto.
ex lege e de facto.
per me
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ex r1200gs adv/m
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24-08-2016, 19:01
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2013
ubicazione: sotto i ponti
Messaggi: 280
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L auto ha già superato l'incrocio quindi è già immessa nella rotonda..la colpa è del motociclista
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24-08-2016, 19:05
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#9
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.422
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Smettila di leggere reddit.
Ha torto il motociclista.
Gli inglesi sono tutti guidatori col cappello.
Il cojone stava a guardare la macchina nella corsia sbagliata.
Ma secondo me avrebbe avuto torto anche se tamponato.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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24-08-2016, 20:02
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#10
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
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Visordown, reddit mi risulta incomprensibile.
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💔 - Un Pirla®️
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24-08-2016, 21:00
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.631
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ha torto l'auto, ha tenuto una guida pericolosa, di fatto c'è stato un'incidente.
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il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
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24-08-2016, 21:01
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#12
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
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Questo supponevo
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💔 - Un Pirla®️
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24-08-2016, 21:02
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.533
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A me pare gli sia partito anche il posteriore alla moto
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24-08-2016, 21:06
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#14
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.830
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Io corsie in quella rotatoria sinceramente non ne vedo...
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MP pieni.... mandate email!
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24-08-2016, 22:34
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2014
ubicazione: Svizzera
Messaggi: 267
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In UK (come qui in Svizzera e, spero, in tutt'Europa) chi si trova all'interno della rotonda ha la precedenza... infatti, in entrata, c'è la tratteggiata indicante il "give way". Il tutto, Indipendentemente dalla corsia; che serve solo a chi è dentro x instradarsi sul l'uscita giusta. Chi sta x entrare, aspetta :-) La velocità, solitamente, è 30mph, ma ne ho già viste a 40mph. Sul sito dello stato (gov.uk) viene pubblicato annualmente uno splendido documento con tutte le regole e cartelli stradali. Fico ;-)
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R1200GS my14 / R80GS PD CH '92
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24-08-2016, 22:39
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 485
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Secondo me ha torto il motociclista, la macchina si immetteva ma era praticamente ferma, il codice prevede che tu tenga una velocità tale da poterti fermare nel caso ci sia un ostacolo sulla strada, doveva potersi fermare, se non l'ha fatto, visto la velocità bassissima, è perché era distratto...IMHO.
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BMW R1200R LC 2016
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25-08-2016, 07:21
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#17
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.486
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Se siamo d'accordo sul fatto che l'auto era GIA' DENTRO alla rotonda non mi pare ci siano dubbi ....
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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25-08-2016, 07:32
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
Messaggi: 3.557
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Ma nessuno si è accorto che sono entrambi ..... contromano ????
Ps la cosa peggiore che ho fatto in Inghilterra/Scozia girando in moto sono le rotonde, un vero incubo....
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STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
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25-08-2016, 07:54
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Aug 2013
ubicazione: Zena
Messaggi: 160
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Se prendi il codice e ti leggi come si fa una rotonda quello della macchina non deve più avere patente  entra vedendo la moto, fottendosene e dimenticandosi che la precedenza la ha chi è dentro la rotonda.
Dalle risposte che ho letto ho capito perché tutte la volte che trovo una rotonda trovo un incidente.   
Da bravi italiani andiamo ad interpretazione di una cosa che non va interpretata per trovare una giustificazione ad un comportamento criminale della mini.
Se ad ogni rinnovo di patente invece di una visita medica farsa ci fosse una verifica seria su norme e comportamento in strada calerebbero certamente i patentati per sbaglio e gli incidenti come questo.
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Marco
Tiger1200XRT - K1200S e qualche rudere storico
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25-08-2016, 09:01
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Oct 2010
ubicazione: Tavullia
Messaggi: 205
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La precedenza l'ha chi è dentro la rotonda, quindi la moto.
Però 1) La moto se andava più piano avrebbe avuto tutto il tempo di rallentare e far passare l'auto.
2) La moto era abbastanza lontana quindi l'auto ha tutto il tempo per immettersi
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Morini 3 1/2 Ducati 500 BMW R65 R100 R80 RT K 100 RS Yamaha WR 450 R1200 ST + varie trial
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25-08-2016, 09:11
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jan 2016
ubicazione: Pisa
Messaggi: 65
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Esatto! Nelle rotonde in UK si gira verso sinistra.
Sembrano contromano perché non è una rotonda: è un normale incrocio, la GoPro con il grandangolo fa effetto "tondo", ma non è una rotonda.
A questo punto bisognerebbe sapere com'è il diritto di precedenza nel Regno Unito: i miei ricordi sono che dovrebbe essere sempre indicato chi ha diritto di precedenza, ma può darsi che mi sbaglio.
Ad occhio la moto viene da destra e sembrerebbe avesse ragione. Però è sembrato quasi un tiro al piccione: ha preso la mira per picchiarci dentro meglio.
Edit: riguardando meglio forse ho scritto una bischerata e la moto potrebbe essere nella rotonda molto grande e girare nel senso giusto verso sinistra. Nel caso ancora più torto alla signora della Mini.
Quote:
Originariamente inviata da xpdev
Ma nessuno si è accorto che sono entrambi ..... contromano ????
Ps la cosa peggiore che ho fatto in Inghilterra/Scozia girando in moto sono le rotonde, un vero incubo....
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R1200RS LC - Vespa 50 LX 4T
Ultima modifica di bebix; 25-08-2016 a 09:16
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25-08-2016, 09:20
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.637
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Al di la delle responsabilità ... ma solo io ho l'impressione che il motociclista abbia i riflessi di un bradipo?
Insomma mi pare avesse ampio margine per evitare di andare a sbattere ...
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
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25-08-2016, 09:30
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: bologna
Messaggi: 517
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qui da noi il primo che entra in rotonda regola la precedenza,la moto doveva aspettare la manovra dell'auto
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25-08-2016, 09:35
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#24
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Guest
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quello con la mini sarà stato italo-inglese e si è buttato nella rotonda.
Ho guidato un po in uk e ti danno la precendenza SEMPRE anche se non serve, quasi non ci credevo a volte.
Quello con la moto ha accelerato troppo su una rotonda, del resto era l'unica curva della giornata...secondo me ha fatto la cazzata, ma può capitare. Non so come funziona ma lo prende dietro per cui la mini era già dentro ma lui andava troppo...per me...forse..boh.
saluti affamati
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25-08-2016, 09:47
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: Udine
Messaggi: 1.337
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Mah, la rotonda era chiaramente segnalata, quindi non si tratta di un incrocio; ho l'impressione che il conducente della Mini non sia stato sufficientemente attento nel controllare di avere la via libera, il motociclista occupava già la rotonda, al momento della sua immissione! (questo per quanto riguarda il cds);
da parte sua, il motociclista è stato lento nella reazione, ma soprattutto, ha dimostrato di non avere "lo sguardo lungo"; infatti sembra che abbia notato l'auto abbastanza in ritardo...
poi i riflessi effettivamente sembrano un po' slow!
Rimane il fatto che, pur volendo attribuire la responsabilità principale all'automobilista, a carico del motociclista rimane la responsabilità di non essere stato in grado di evitare l'impatto.
imho.
__________________
INCUDINE1200RS '99
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