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Vecchio 09-08-2016, 22:00   #76
gonfia
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Infatti. Io sono per provarle. L'indecisione è: cosa provo prima?

Gran bella domanda...se mi firmi uno scarico di responsabilità ti rispondo! 😂😉

Mettiamola così : con le RS3 su alcuni asfalti godrai come un riccio, su altri probabilmente un po' meno, ed in off continuerai ad essere una pippa (senza offesa nè, tue parole...) !

Con le TKC andrai comunque parecchio veloce, ma in qualsiasi condizione...ed in off credo che sarai promosso a mezza pippa! 😂

Ora la smetto perché sennò sembra che sia pagato da Continental!

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Vecchio 09-08-2016, 22:09   #77
giabbino
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[QUOTE=managdalum;9109733]Impossibile, hanno i tasselli.
Secondo me sei morto e non te ne sei ancora accorto.


😂😂😂😂




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Vecchio 09-08-2016, 22:11   #78
Sturmtruppen
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Mettiamola così : con le RS3 su alcuni asfalti godrai come un riccio, su altri probabilmente un po' meno, ed in off continuerai ad essere una pippa (senza offesa nè, tue parole...) !

Con le TKC andrai comunque parecchio veloce, ma in qualsiasi condizione...ed in off credo che sarai promosso a mezza pippa! 😂

!

L'off per me resta "turistico", vado solo per curiosità. Accetto il consiglio. Forse anche il prezzo è la reperibilità mi aiuterà a scegliere.
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Vecchio 10-08-2016, 09:56   #79
crying_freeman
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guardate,io non traggo beneficio dal dire di una gomma piuttosto che un'altra,parlo di sensazioni che ho avendo provato quelle gomme.di quelle che non conosco posso solo usare il buon senso,senza fare battute perché non ne ho bisogno.
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Vecchio 10-08-2016, 11:57   #80
piegopocopoco
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Comunque ho capito che parlare delle TKC con gli scettici è come parlare di gnocca con chi non l'ha ancora provata: non c'è verso di riuscire a far capire quanta soddisfazione possa dare ...

Mi dispiace per il quotone, ma monterò sicuramente le TKC....non importa se non sono le migliori, non importa se avranno qualche difetto, ma al solo pensiero della parte anatomica che hai citato mi fa scegliere ad occhi
(hai visto mai...)chiusi!!

Che passione che ho sempre avuto!!!!!!...e non mi è passata!
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Vecchio 10-08-2016, 12:08   #81
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Ciao, anch io prossimo al cambio gomme sto leggendo e rileggendo i vari post. Penso di sostituire le trail smart oramai alla frutta con delle TKC 70 o RS3. Io uso la moto 365gg e spesso sotto l acqua, poi mettiamoci le strade del levante ligure che fanno cagare , penso che la scelta sia presto fatta...... anche se le RS3 mi mi mi ...... intrippano molto.
Ciao Ste
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Vecchio 10-08-2016, 12:55   #82
Believer
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Le PR4 non se le fila più nessuno?
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Vecchio 10-08-2016, 15:06   #83
Lastime
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Beh... Anche le ST 2 nonostante il risultato dei test non hanno trovato molti proseliti...



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Vecchio 10-08-2016, 16:28   #84
Slim_
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Che le prove pneumatici siano sponsorizzate come quelle delle moto ???
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Vecchio 10-08-2016, 16:45   #85
Lastime
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Potrebbe....ma che sia tutta fuffa....non voglio crederci...
Stiamo sempre parlando di professionisti....
Poi di fronte al dio denaro tutto è possibile.....


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Vecchio 10-08-2016, 18:36   #86
Slim_
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Tutta fuffa no, non lo credo nemmeno io, ma se sono "lì lì" quasi pari, .....
Poi magari mi sbaglio, ma difficile fidarsi.
Per l'uso poi che ne sanno fare solo loro professionisti!! Io peferisco farmi un'idea qui.
Ho montato le TKC70 soprattutto perché pensavo di percorrere meglio le strade rotte e quelle bianche, ed invece dopo un centinaio di km di mio adattamento mi son trovato, e mi trovo, molto bene (e si che le gomme tolte erano nuove, circa 800 km....).😊
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Vecchio 10-08-2016, 18:52   #87
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Ciao, anch io prossimo al cambio gomme sto leggendo e rileggendo i vari post. Penso di sostituire le trail smart oramai alla frutta con delle TKC 70 o RS3. Io uso la moto 365gg e spesso sotto l acqua, poi mettiamoci le strade del levante ligure che fanno cagare , penso che la scelta sia presto fatta...... anche se le RS3 mi mi mi ...... intrippano molto.
Ciao Ste


Praticamente nella stessa condizione mia.
Il primo che cambia scrive.

Io non ho in programma grandi uscite (e quindi molti km) a breve. Purtroppo.
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Vecchio 10-08-2016, 19:07   #88
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Comunque ho capito che parlare delle TKC con gli scettici è come parlare di gnocca con chi non l'ha ancora provata: non c'è verso di riuscire a far capire quanta soddisfazione possa dare ...
Quindi se uno le ha provate e non gli piacciono, è gayo?
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Vecchio 10-08-2016, 19:45   #89
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Ma qualcuno l'ha letto l'ultimo numero disponibile di AboutBMW (lo so che è uscito da un po ma le ferie per leggerlo le ho ora) che riprende la prova di Motorrad con le 6 GS tutte gommate diversamente? Condivido l'impostazione "teorica" (chi cerca delle gomme tassellate su queste moto da 250kg è come chi vuole fare del fuoristrada con l'RS6 perché è quattro ruote motrici, e quindi valutiamole per strada) e mi sono preoccupato di quanto ne escano male le mie Michelin di serie rispetto alle st2... Non vedo quasi l'ora di finirle.
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Vecchio 11-08-2016, 00:12   #90
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Ma qualcuno l'ha letto l'ultimo numero disponibile di AboutBMW che riprende la prova di Motorrad con 6 GS gommate diverse...mi sono preoccupato di quanto ne escano male le mie Michelin di serie......
Non l'ho letto e dunque mi limito a commentare quanto hai scritto tu: ha dell'incredibile che da quella rivista escano giudizi negativi su una gomma che LORO hanno deciso di dare come primo equipaggiamento sulla moto più venduta del pianeta!!

Non mi sorprendo perché il mio giudizio sulle Ana3 lo conoscete da tempo ma questa conferma mi fa pensare molto e incazzare ancora di più
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Vecchio 11-08-2016, 01:31   #91
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.. se sono rumorose, non accettano la minima asperità dell'asfalto(asfalto badate bene, non fuoristrada) non danno fiducia... ma che interesse ha la Michelin a continuare a produrle e la BMW ad inserirle nel primo equipaggiamento?
Di sicuro da chi possiede un GS riceve solo pubblicità negativa....
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Vecchio 11-08-2016, 01:41   #92
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[...]

La mia risposta l'ho data in qualche post precedente. Un accordo molto conveniente per entrambi i produttori.

Io acquisto da te tot gomme create per il mio nuovo GS LC e tu mi fai un prezzo di favore che nessun altro grande costruttore mondiale può garantirmi.

La gomma è onesta (che per me significa quasi sfigata) garantisce una lunga durata ma nessun feeling nella guida. Mio giudizio: pessima.

E non credo che nessuno tornerà dal gommista per rimetterle sotto dopo averle avute. Ma evidentemente il business per Michelin è stato già fatto: prendersi la commessa iniziale da Berlino e garantirsi vendite di migliaia di pezzi per almeno 3 anni. Imho
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Ultima modifica di managdalum; 11-08-2016 a 15:23 Motivo: Art. 3 regolamento
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Vecchio 11-08-2016, 01:50   #93
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Si, ma la pubblicità negativa?
Anche i sassi, oramai, sanno di queste gomme...
Personalmente ad ogni occasione che ho sull'argomento non faccio certamente pubblicità al prodotto, inoltre è facile saltare ANa3 e dire Michelin....
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Vecchio 11-08-2016, 08:02   #94
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"Pigri","scivolosi","squilibrati" nell'usura del posteriore, ne escono distrutti i Michelin di serie.

Non oso immaginare come sia la moto con i Pirelli...
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Ultima modifica di Bluerrad; 11-08-2016 a 10:22
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Vecchio 11-08-2016, 08:35   #95
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Si potrebbe girare la scansione dell'articolo a BMW e chiedere perchè se già loro le reputano "scadenti" ce le propinano di primo equipaggiamento su moto da oltre 20k.
A me pare un autogoal clamoroso, dovessi ritirare la moto nuova sventolerei l'articolo sotto al naso del conce chiedendo la immediata sostituzione delle coperture.
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Vecchio 11-08-2016, 10:28   #96
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No forse mi sono spiegato male non è BMW Motorrad ma Motorrad magazine, la rivista/istituzione tedesca delle due ruote, un po come quattroruote da noi.

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Motorrad_(magazine)

È quindi storicamente imparziale e i suoi test molto autorevoli.
Comunque rimane scandaloso che ana3 escano di serie : il costruttore dovrebbe voler offrire l'equipaggiamento che esalti il suo prodotto e invece...
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Vecchio 11-08-2016, 11:07   #97
gonfia
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È anche abbastanza clamoroso che Michelin ceffi una gomma in questo modo, come se l'avessero progettata per un uso troppo tranquillo privilegiando aspetti come la longevità che se vanno a discapito di altre cose passano in secondo piano.
Oltre alla rumorosità il problema da me rilevato a suo tempo (ma era anche la prima gomma su una moto che non conoscevo...) era la mancanza di feeling a pieghe elevate, pur non avendo mai avuto perdite di aderenza.
Nell'uso tranquillo mai un problema, e anche sul bagnato le trovavo sincere.
Personalmente la ritengo una gomma che non trasmette fiducia da un certo angolo di piega in poi, cosa che abbinata ad una buona durata potrebbe fare al caso di un utilizzatore appunto tranquillo, ma... quanti ce ne sono??
Quindi Michelin ha sbagliato target, se l'ha voluta fare così...oppure ha proprio sbagliato la gomma!


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Vecchio 11-08-2016, 11:20   #98
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..talvolta con lo stesso nome escono gomme specifiche per una moto...io sul crossrunner 2015 Travel edition (moto con oltre 100 cv, 800 di cilindrata) avevo come primo equipaggiamento le ST, un vero schifo, andavo in giro con un Ducati multistrada, stesse gomme, erano perfette! Quando a 8000 km le ho cambiate per RS3 la moto è cambiata, non si riconosceva.
Vero che la commessa l'ha fatta BMW, ma vuoi venderla uno straccio di gomma come ricambio?, inoltre se erano perfette e tutti ne parlavano bene credo che il marchio se ne sarebbe avvantaggiato.
Per quanto riguarda l'uso tranquillo...in autostrada mai un problema, sotto l'acqua io viaggio super tranquillo(a parte che ero in montagna, strada con tornanti uno dietro l'altro) mai nessun problema, in andatura turistica a tratti sentivi scivolare, cadere dentro la curva, le asperità dell'asfalto non vengono minimamente assorbite, non sono gomme con cui si cerca la prestazione, a mio avviso, occorre PER FORZA un'andatura tranquilla e nonostante tutto....
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Ultima modifica di piegopocopoco; 11-08-2016 a 11:33
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Vecchio 11-08-2016, 14:14   #99
maidomo
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Con le Ana3 la prestazione più di una volta l'ho cercata e anche trovata. Ma sempre con un senso di incertezza, di timore che....e un paio di volte questo timore si è tramutato in 2 perdite di aderenza da far chiudere il gas.

Niente di particolare, nessuna caduta o paura ma anni luce lontane dalle prestazioni delle meravigliose Ana2

Con quelle era un invito continuo ad entrare in curva sfruttando freno posteriore e ad uscirne a gas aperto.

Con queste bisogna fare le cose fatte per bene. Altrimenti potresti pagarla

Voto prestazioni 4
Voto durata 9
Voto autostrada 9
Voto comfort 5 (oppure 6/7 se si tengono 0,3 sotto la pressione indicata)
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Vecchio 11-08-2016, 14:49   #100
Loreducati
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[QUOTE=maidomo;9111575]Con le Ana3 la prestazione più di una volta l'ho cercata e anche trovata. Ma sempre con un senso di incertezza, di timore che....e un paio di volte questo timore si è tramutato in 2 perdite di aderenza da far chiudere il gas. /QUOTE]

Dopo due perdite di aderenza sulla ruota anteriore con relativo piede a terra, ho buttato quello scandalo di gomme ed ho installato le st2. Da quel giorno solo divertimento con zero ansia.
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