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Vecchio 11-06-2016, 13:35   #376
NickF
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al momento non sembrerebbe...

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Vecchio 11-06-2016, 13:39   #377
Falko-
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A fine mese devo ritirare una adventure 2016 nuova..... mi devo preoccupare?

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GS 1200 std del 2009
"Prevenire è meglio che curare"
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Vecchio 11-06-2016, 13:52   #378
Slim_
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No. Devi godertela!
Per attenuare il rischio si può sempre accendere tutti gli accessori possibili e aggiungerne altri....
Scherzo !! ☺☺😀

Corde et igne audere semper
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Vecchio 30-06-2016, 18:48   #379
NickF
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Si ragazzi entra: tagliare le asole e limare bene con una lima piana tutti e due i lati ( alluminio ce n'è abbastanza ) rimane parte dell'asola e entra giusto giusto: la mia moto non è mica diversa ...
Oltre alle asole, limando anche i lati non serve piu' tagliar plastiche?
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Vecchio 07-07-2016, 16:08   #380
BrTom
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Si sotto la centralina
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Bruno
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Vecchio 07-07-2016, 19:47   #381
NickF
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volevo evitar proprio di tagliar qulsiasi plastica.... ci studio...
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Vecchio 07-07-2016, 21:26   #382
ZUZZU
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Discussione interessantissima.
Mi sorge però un dubbio: fare la modifica a moto nuova, come la mia, non va a compromettere la garanzia in caso di problemi, allo statore o altro?
Mi spiego meglio: faccio la modifica e salvaguardo lo statore, ho un altro problema XYZ che mi ferma la moto sullo Stelvio in garanzia, ma bmw mi da picche perchè ho modificatoo l'impianto elettrico originale.....
Ciao e grazie.
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Vecchio 07-07-2016, 23:04   #383
Panzerkampfwagen
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Ah, su quello puoi contarci.


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Vecchio 08-07-2016, 12:04   #384
BrTom
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Si se il guaio che ferma la moto riguarda la parte elettrica di avviamento, cioè motorino batteria relè ecc. sicuramente danno la colpa alla modifica è normale ....
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Bruno
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Vecchio 08-07-2016, 13:29   #385
ZUZZU
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E tu la modifica l'hai fatta nel periodo di garanzia o fuori garanzia?
Io stavo valutando di fare l'estensione di 3 anni (5 complessivi) sui 500€....capisco che prevenire è meglio che curare e che non sopporterei di avere una moto "violentata" per aprire il motore e cambiare un pezzo da quattro soldi anche se in garanzia......ma neppure di vedere la garanzia che va in fumo.
Difficile decisione
ZUZZU non è in linea  
Vecchio 08-07-2016, 14:51   #386
franzli
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Io non lo farei...
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Vecchio 08-07-2016, 15:46   #387
piegopocopoco
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..esteso garanzia a 4 anni , in totale, spesa poco più di 300 euroni!!!!
A parte la rogna di rimanere a piedi...statore?
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Vecchio 08-07-2016, 16:39   #388
Cixum
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non è per i soldi... ma sapere che quando vado ho lo statore incandescente... per questo ho modificato.. per non parlare della menata di rimanere a piedi..😉
Cixum non è in linea  
Vecchio 08-07-2016, 19:06   #389
piegopocopoco
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capisco @Cixum, però devi ammettere che una moto complessa com'è la GS, dare al costruttore un poker in mano modificando, anche se in parte, la moto e non potendo più utilizzare la garanzia della casa madre.....a mio avviso ci vuole coraggio, francamente non me la sentirei......
Altro discorso su una moto a cui è scaduta la garanzia.
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Vecchio 08-07-2016, 20:22   #390
NickF
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La mia TB ha 200km, estensione garanzia a 5 anni ma lo faccio lo stesso...
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Vecchio 08-07-2016, 21:06   #391
Bebo79
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Io ho una lc del 2013 + estensione d 3 anni...farò la modifica nel 2018

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Vecchio 08-07-2016, 23:17   #392
BrTom
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La mia moto è ancora in garanzia, scade questo mese, la modifica l'ho fatta e ho fatto anche interventi in garanzia e l'ultimo lo faccio la settimana prossima per la sostituzione del faro led posteriore difettoso.
In BMW non mi hanno assolutamente detto niente per aver montato un regolatore diverso da quello di serie
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Bruno
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Vecchio 09-07-2016, 00:43   #393
teo180
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Piuttosto dopo la scadenza della garanzia avete comunque uno statore che ha sofferto per tutta la durata in cui non lo avete voluto toccare.
teo180 non è in linea  
Vecchio 09-07-2016, 11:16   #394
ZUZZU
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Sta storia di avere una stufa nel motore non mi fa dormire.
Per essere veloci a ritornare in caso di emergenza alla moto originale, non si potrebbe fare così?
1) lasciare il regolatore originale al suo posto
2) semplicemente disconnetterlo
3) preparare un adeguato cablaggio "prolunga" che porta al regolatore sostitutivo sistemato in altra zona della moto, magari in zona più ventilata......se c'è.

Grazie

BrTom.....ti ho inviato una mail....forse.....ciao
ZUZZU non è in linea  
Vecchio 09-07-2016, 11:38   #395
Cixum
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anche io volevo fare così.. ma non è facile trovare altri posti... si fa prima a metterlo li al suo posto..
Cixum non è in linea  
Vecchio 09-07-2016, 11:41   #396
Cixum
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Piuttosto dopo la scadenza della garanzia avete comunque uno statore che ha sofferto per tutta la durata in cui non lo avete voluto toccare.
difatti appena mi hanno montato quello nuovo ho messo subito il nuovo regolatore suzuki.. così sono partito subito bene😁
ammetto che alla inizio non mi fidavo ed è stato difficile tagliare.. ma poi alla fine è un pezzo di plastica minuscolo.. ed infatti ora sono super contento .. carica da dio ..
Cixum non è in linea  
Vecchio 09-07-2016, 14:29   #397
Slim_
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.............
1) lasciare il regolatore originale al suo posto
2) semplicemente disconnetterlo
3) preparare un adeguato cablaggio "prolunga" che porta al regolatore sostitutivo sistemato in altra zona della moto, magari in zona più ventilata......se c'è.
............
@ZUZZU,
Mettiamo che il nuovo ci stia nel codino della moto....
1) ok
2) ok
3) ....io non sarei in grado....esiste gia' fatto? Se pensiamo di utilizzare il cablaggio originale, arriverebbe al codino della moto?

Anche a me interesserebbe poter ripristinare velocemente la situazione originale.
E se si trova una soluzione, forse anche Cixum e BrTom potrebbero comunque essere interessati...
Slim_ non è in linea  
Vecchio 09-07-2016, 21:00   #398
NickF
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Quello che intendevo fare anch'io.... Appena rientrero' in Italia dove ho già ricevuto il regolatore nuovo, volevo andar in cerca dei connettori. Qualcuno sa se siano connettori comuni o piuttosto difficili da reperire?
NickF non è in linea  
Vecchio 11-07-2016, 22:04   #399
BrTom
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BrTom.....ti ho inviato una mail....forse.....ciao
Vista: domani ti chiamo appena ho un attimo grazie ciaoo
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Bruno
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Vecchio 12-07-2016, 00:45   #400
ZUZZU
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Altro dubbio.........
Mi chiedo: ma forse ci sarà un valido motivo perché i krukki hanno optato per un regolatore di questo tipo?
Cioè........c'è differenza nel tipo di carica e di stabilità di tensione dell'impianto, avere un regolatore tipo bmw (che carica in continua) e quello tipo Suzuki (che attacca e stacca)? Scusate la terminologia.
Non è che a fare la modifica si salva lo statore ma si incricca qualcos'altro perché la tensione non è stabile?
Magari sto sparando minkiate, ma almeno capisco.
Ciao
ZUZZU non è in linea  
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