|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-05-2016, 19:52
|
#251
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
|
No Nicola ha ragione pep..
È l'industrializzazione chr costa non tanto la fusione in se...
E un telelever o un duolever hanno bisogno di particolari studiati ad hoc.
Mentre qualsiasi forcella di produzione ha bisogno solo di due piastre che possono essere tranquillamente di grande produzione anch'esse...
Il resto della geometria lo fai con il telaio e inclinazione cannotto...
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
14-05-2016, 20:33
|
#252
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
può essere
ma alla fine di che cifra parliamo?
perchè anche incidesse per 500€ in + sul prezzo, non li tiri fuori dopo 14mila di fronte ad una soluzione esclusiva?
|
|
|
14-05-2016, 20:41
|
#253
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
Messaggi: 4.066
|
quoto ghima, la stessa forcella elettronica o no può essere montata su r1200r, su rs, su nine t , su s1000r ecc possono variare la piastra ecc ma anche solo come pezzi di ricambio a magazzino è una notevole razionalizzazione..
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
|
|
|
14-05-2016, 21:40
|
#254
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
può essere
ma alla fine di che cifra parliamo?
perchè anche incidesse per 500€ in + sul prezzo, non li tiri fuori dopo 14mila di fronte ad una soluzione esclusiva?
|
BMW ha pensato che non valesse più la pena, evidentemente. E mi sa che ha anche ragione, visto che la maggioranza dei suoi acquirenti probabilmente manco sa come funzionano e a cosa servono, quelle soluzioni.
Se no quelli del marketing non ci avrebbero di sicuro neanche pensato a raccontare la boiata della "simulazione elettronica del telelever" sulla forcellina della R/RS...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
14-05-2016, 21:46
|
#255
|
xxxxx
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.543
|
Nicola, ti garantisco che 500€ di costo industriale su un prezzo finale di 14000€ sono un'enormità. Secondo me i duo/telelever resteranno solo sul modello di punta e spariranno da tutte le altre.
Edit: ho riletto, Nicola parla di 500€ sul prezzo di vendita. Sono comunque tanti, considerando che, se montano la forcella, sono soldi in più di margine (perché i prezzi ormai non li abbassano più)
__________________
4 cc di menefotto e un biscotto tornito
|
|
|
14-05-2016, 23:20
|
#256
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 1.417
|
Divertirsi sui passi'...Che ne pensate di questo...COSO?'...
A me i telelever sulle serie 1100 e 1150 son sempre piaciuti. In coppia o da solo davanti si gestiva veramente bene. Il riferimento é un uso stradale non un uso pista.era uno dei plus BMW . Adesso che é la plastica e il catalogo accessori, come ha detto nico, si toglie dalle moto si risparmiano soldi si aumentano comunque i prezzi e voilá un bel profitto. Telelever ed abs moderno piú le gomme di ultima generazione sarebbero la scelta top per uno che gira sulle nostre strade. Peccato perché le roadster BMW erano uniche
[yt]http://youtu.be/y5YJcAe2VSM[/yt]
http://youtu.be/y5YJcAe2VSM
Stilee classe bmw le ha messe da parte per il tamarrismo puro
|
|
|
14-05-2016, 23:23
|
#257
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
|
....che cagata presentare il dinamic esa della 1200R e 1200 RS LC come un telelever....l ho provata va bene per carità ma il telever è ben altra cosa...
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
14-05-2016, 23:29
|
#258
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
E mi sa che ha anche ragione, visto che la maggioranza dei suoi acquirenti probabilmente manco sa come funzionano e a cosa servono, quelle soluzioni.
|
ho il difetto di concedere sempre il beneficio del dubbio.
|
|
|
14-05-2016, 23:29
|
#259
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 1.417
|
Ma poi quella forcella cosí aerta come se fosse un harley non si puó vedere.
Preferisco un bel tmax
|
|
|
15-05-2016, 08:14
|
#260
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
al punto 1,45 del filmato, si vede bene la versione turistizzata con parabrezza, borse e paramani...alla fine mi sembra che la MT 10, messa così, potrebbe essere vista anche come un'alternativa a 4 cilindri alla
KTM 1290 SD GT.
https://www.youtube.com/watch?v=TQjcf9--2cs
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
15-05-2016, 08:45
|
#261
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
|
|
|
|
15-05-2016, 09:02
|
#262
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Si si ma è anche vero che ...MT 10 e 1290 SD GT, sono 2 moto stradali, entrambe prestazionali, entrambe a manubrio alto, entrambe promettono divertimento nella guida sportiva e possono montare 2 borse e strizzare l'occhio agli spostamenti di lungo raggio, per entrambe il 2° passeggero sarebbe una sgradita opzione, e come se non bastasse, entrambe hanno una linea particolare.....voglio dire che quanto a destinazione d'uso mi sembra competano per accaparrarsi lo stesso utente, che potrebbe nell'acquisto porsi il problema se preferire l'una o l'altra proprio perché sulla carta attratto da entrambe!
Ovviamente ci sono anche elementi di distinzione importanti che possono indirizzare i gusti di questo tipo di utente, per esempio il motore bicilindrico o 4 cilindri, e magari anche il prezzo, 13.000 euro per l'MT, 18.200 euro per la 1290 GT....
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 15-05-2016 a 09:06
|
|
|
15-05-2016, 09:08
|
#263
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
|
Vero,le moto alla fine sono simili anche se credo che nel k l attidudine a viaggiare sia piú marcata,soprattutto come comoditá per il passeggero.la differenza di prezzo é tanta e infatti credo che vedremo molte piú mt10 in giro tra qualche mese che gt.io peró questo bicilindrico non lo cambierei con nessun 4 cilindri al mondo!!! 😊😊😊
|
|
|
15-05-2016, 09:45
|
#264
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Parlando di moto e di utilizzo stradale, la preferenza tra 2 e 4 cilindri, è una questione che da sempre divide profondamente le valutazioni, quasi senza punto d'icontro, una questione apertasi nei primi anni 80 e che ancora oggi vede schierarsi i motociclisti sulle due sponde tanto nettamente da far pensare che difficilmente si possano ugualmente apprezzare i due tipi di motore.
Io ci ho provato, di bicilindrici ne ho avuti 4, incluso KTM, ed uno ne ho ancora oggi. Tuttavia rimango dell'idea che per l'uso stradale, specialmente se di lungo raggio, la maggiore elasticità, l'erogazione più regolare, il maggior allungo, la miglior trazione, il minor tasso di vibrazioni (con qualche eccezione) , rendano il 4 cilindri per me decisamente preferibile!...  ..
Quando l'uso è stradale, turistico, o GT, il mio motto è: "i cilindri più sono meglio è!" 
blackballs...pazienza, avremo due moto diverse, ma entrambe ottime! 
A proposito, parlando di guida molto sportiva, proprio ieri pomeriggio ho avuto modo di provare sulla divertentissima strada della Colonnetta (dove ogni anno svolgono una tradizionale cronoscalata), la Ducati Panigale 1200 R, moto da 35.000 euro con gli opzional che aveva montati, bellissima, bicilindrico strepitoso davvero, ma decisamente molto più affaticante nelle percorrenze di medio raggio rispetto ad un 4 cilindri di una R1, il bicilindrico Ducati con quelle pistonate ti consuma la resistenza fisica come una batteria quando a motore spento lasci i fari accesi. ..la prima mezz'ora va tutto bene, ma poi la luce si affievolisce in fretta! 
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 15-05-2016 a 10:01
|
|
|
15-05-2016, 10:06
|
#265
|
Guest
|
dagli anni 80 sono ancora convinto di un mio parametro personale
il 4 cil. ha senso dai 750cc in su
tutti quelli che ho provato sotto questa cilindrata sono stati deludenti in quello che chiamo uso quotidiano.....
|
|
|
15-05-2016, 10:12
|
#266
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Sottoscrivo ...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
15-05-2016, 10:15
|
#267
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
|
|
|
|
15-05-2016, 10:23
|
#268
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 1.417
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
KTM 1290 SD GT.
|
Quella é irrecuperabile esteticamente e poiha due cilindri..naaa
|
|
|
15-05-2016, 10:24
|
#269
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
cmq sarebbe da studiare sul piano sociologico come le case riescano a fare bere alla "massa" la vocazione GT relativa a moto che fanno 15 con un litro (ma 15 andando normalmente alla pari di una hornet 600) e che nn arrivano a 4.000km con una gomma 190/55.
|
|
|
15-05-2016, 10:32
|
#270
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
|
|
|
|
15-05-2016, 10:34
|
#271
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
perchè giri nel raggio di 50km da casa
|
|
|
15-05-2016, 10:40
|
#272
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 1.417
|
Perché pensa a quanti soldi sta perdendo in svalutazione prima che si rompa e debba spendere 2-3000 euro di riparazione.. É tutto concentrato a sperare di arrivare a a casa e che qualcuno abbia letto l'annuncio di vendita su subito.it prima che ktm annunci la cancellazione del modello. Un po come ha fatto paci con il suo adventure
|
|
|
15-05-2016, 11:04
|
#273
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
|
Per 50 km uso lo scooter.peppone sono un pó leggende metropolitane.sono al quinto k bicilindrico e mai entrato in officina.
|
|
|
15-05-2016, 11:08
|
#274
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 1.417
|
É nuovo dagli tempo
|
|
|
15-05-2016, 11:14
|
#275
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 May 2016
ubicazione: Milano
Messaggi: 28
|
Quote:
Originariamente inviata da peppone
Perché pensa a quanti soldi sta perdendo in svalutazione prima che si rompa e debba spendere 2-3000 euro di riparazione.. É tutto concentrato a sperare di arrivare a a casa e che qualcuno abbia letto l'annuncio di vendita su subito.it prima che ktm annunci la cancellazione del modello. Un po come ha fatto paci con il suo adventure
|
Ed io che sto pensando d'acquistarlo un adv
Si rompono così spesso?
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28.
|
|
|