|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
22-02-2006, 01:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
hein gericke: completo estivo
vorrei approfittare della stagione ancora invernale per portar via un completo estivo a buon prezzo in krukkonia, magari seguendo i riferimenti datici da gianfranco in altro post su walwal.
mi rivolgo pertanto ai conoscitori/uilizzatori di prodotti hein gericke per qualche consiglio. grazie.
|
|
22-02-2006, 01:52
|
|
Mukkista doc
|
di questi che ve ne pare?
AIR JACKE 2005
Ultima modifica di pidienne; 22-02-2006 a 15:25
|
|
|
22-02-2006, 02:06
|
|
Mukkista doc
|
anche questo non sembra male:
TUAREG TRACKER
Ultima modifica di pidienne; 22-02-2006 a 15:22
|
|
|
22-02-2006, 02:41
|
|
trapezzista e acrobata
ubicazione: Mil'ano
|
io ho questa (Tuareg II) e mi trovo benissimo (e non solo d'estate)
l'unica cosa è che essendo chiara dopo i primi 20 km si è già sporcata
Ma il rapporto qualità/prezzo è davvero favorevole visto che pantaloni-giacca-guanti li ho pagati 250€ !!!!!!
p.s.
comprata nel negozio di Bolzano, via Maso della Pieve
|
|
22-02-2006, 02:58
|
|
Mukkista doc
|
mi sembra di capire che si tratta del modello successivo a quello indicato da me, che tra l'altro è l'unico sul sito tedesco.
che si sporchi mi interessa relativamente, mi interessano di più i materiali.
è lavabile in lavatrice o bisogna portarla in lavanderia?
|
|
22-02-2006, 07:36
|
|
Guest
|
Ho i Tuareg Summer, presi in Germania questa estate, comodissimi, ottimi per l'estate, colore canna di fucile, te li consiglio vivamente.
|
|
|
22-02-2006, 08:20
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
bella la seconda.... mi pare costi pochissimo... ed è pure impermeabile...
|
22-02-2006, 08:41
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da pidienne
vorrei approfittare della stagione ancora invernale per portar via un completo estivo a buon prezzo in krukkonia, magari seguendo i riferimenti datici da gianfranco in altro post su walwal.
mi rivolgo pertanto ai conoscitori/uilizzatori di prodotti hein gericke per qualche consiglio. grazie. 
|
Hein Gerike fa dei prodotti molto interessanti per il rapporto qualità prezzo.
Se cerchi una cosa davvero estiva secondo me devi orientarti su altro. Se vuoi una cosa leggera ma non troppo, allora va bene la prima o la seconda.
Io ho provato, attentamente, la prima.
E' un gran bel completo, non ha la vestibilità di altri marchi ma ci sono elastici e zip e bottoni per farla aderire al corpo.
Per essere fresca sotto devi indossare il meno possibile, e la retina sintetica non è proprio del tipo 'anallergico' nel senso che a me ce ne sono alcune che fanno sudare più di latre e mi irritano la pelle.
Ma se tu non hai problemi del genere...
Secondo me è un ottimo completo non per altissime temperature, è fatta per il caldo tedesco, se ci vai al mare schiatti lo stesso.
Il completo panna fa molto bauscia, ma è il più figo.
Io ho un completo AT Clover, che fa abbastanza egregiamente il suo lavoro, la retina interna mi da noia se fa caldo vero, e se la lavi spesso invecchia presto. Ha una membrana antivento che monti all'occorrenza, è una cosa intelligente.
Come vestibilità e freschezza, ma anche stile sobrio e materiali, haimé la Airflow targata 'sacro marchio' rimane - secondo me - la migliore.
|
22-02-2006, 08:44
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
chiedi ad andreino quant'é impermeabile...
|
22-02-2006, 09:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Z.I. Mancasale
|
Approfittando di una viaggio di lavoro ho visitato il negozio HG di Wien-Nord primi giorni di febbraio. Ovviamente non sono uscito a mani vuote ma con una giacca da citta' Urban Messenger a 99 E; per quel prezzo si poteva prendere, a prezzo pieno (179 E) ci avrei pensato 2 volte.
C'erano alcuni prodotti invernali in saldo ma ancora poco di estivo. La gentile gerente mi ha detto che il catalogo abbigliamento 2006 non le era ancora arrivato, aveva solo quello degli articoli tecnici e accessori vari.
La Air-Jacke, quella bianca/argento, e' bellina anche dal vero, per me pero' e' un po' troppo pesante, specialmente su una BMW carenata tipo RT come la mia. La Tuareg
Usato tutta l'estate scorsa il completo giacca+panta Tuareg Summer II e trovato bene. E' un prodotto di fascia economica, non puo' essere paragonato con le varie NetStep, Netrics etc. Unico difetto, estetico, l'orribile scritta Tuareg sulle spalle. Le protezioni sono quello che sono ma possono sempre essere sotituite. Aprendo tutte le cerniere ho viaggiato bene anche a bassa velocita' in pieno luglio; a zip chiuse ripara dal fresco del mattino/sera.
La Tuareg di Andreino e' decisamente piu' bella della Summer II, pero' per me piu' da mezza stagione che da piena estate.
|
|
|
22-02-2006, 09:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
|
Perche' hai l'avatar di un Reggiane Re 2000?
|
22-02-2006, 09:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dueville (VI)
|
io ho i pantaloni tuareg estivi, molto economici e con cerniere di aereazione, l'unico difetto per me è il tessuto con una grammatura eccessiva per dei pantaloni estivi, l'anno scorso in grecia aprivo parzialmente anche le cerniere che consentono di staccare la parte inferiore per aumentare il flusso d'aria
|
22-02-2006, 11:11
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da condor
chiedi ad andreino quant'é impermeabile...

|
non è quella di andreino... è la seconda nelle foto... è nuova... è simile alla rally2 della bmw...
|
22-02-2006, 11:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
|
|
|
22-02-2006, 13:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: jesolo
|
Negozi hein gericke in germania e italia che differenze ci sono?
|
|
|
22-02-2006, 14:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
di essere bella è bella.
il fatto che sia impermeabile non depone a favore di un completo estivo, perché a parere mio significa 'meno fresca'. sbaglio?
|
|
22-02-2006, 14:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Ho i Tuareg Summer, presi in Germania questa estate, comodissimi, ottimi per l'estate, colore canna di fucile, te li consiglio vivamente.
|
questo modello, vero?
a me piace in un colere più estivo, anche se dopo devo bestemmiare con lo sporco.
TUAREG SUMMER II
che mi dici del completo?
protezioni?
qualità tessuto?
vestibilità?
io di giacca vesto una XXL Spidi, 54 Dainese.
di panta, una 52/54.
Ultima modifica di pidienne; 22-02-2006 a 15:16
|
|
|
22-02-2006, 14:14
|
|
Mukkista doc
|
anche questo (quello di andreino, giusto?) però è bello!
TUAREG TRAIL
Ultima modifica di pidienne; 22-02-2006 a 15:15
|
|
|
22-02-2006, 14:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Gigi
Negozi hein gericke in germania e italia che differenze ci sono?
|
forse da quelli tedeschi in questo momento trovi delle offerte migliori sulla produzione estiva.
altro non so, a parte la lingua.
|
|
22-02-2006, 14:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Gianchi
Approfittando di una viaggio di lavoro ho visitato il negozio HG di Wien-Nord primi giorni di febbraio. Ovviamente non sono uscito a mani vuote ma con una giacca da citta' Urban Messenger a 99 E; per quel prezzo si poteva prendere, a prezzo pieno (179 E) ci avrei pensato 2 volte.
C'erano alcuni prodotti invernali in saldo ma ancora poco di estivo. La gentile gerente mi ha detto che il catalogo abbigliamento 2006 non le era ancora arrivato, aveva solo quello degli articoli tecnici e accessori vari.
La Air-Jacke, quella bianca/argento, e' bellina anche dal vero, per me pero' e' un po' troppo pesante, specialmente su una BMW carenata tipo RT come la mia. La Tuareg
Usato tutta l'estate scorsa il completo giacca+panta Tuareg Summer II e trovato bene. E' un prodotto di fascia economica, non puo' essere paragonato con le varie NetStep, Netrics etc. Unico difetto, estetico, l'orribile scritta Tuareg sulle spalle. Le protezioni sono quello che sono ma possono sempre essere sotituite. Aprendo tutte le cerniere ho viaggiato bene anche a bassa velocita' in pieno luglio; a zip chiuse ripara dal fresco del mattino/sera.
La Tuareg di Andreino e' decisamente piu' bella della Summer II, pero' per me piu' da mezza stagione che da piena estate.
|
Grazie per le dettagliate info.
Io ho proprio bisogno di qualcosa di estivo, inverno e mezza stagione la copro abbondantemente.
|
|
22-02-2006, 14:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Hein Gerike fa dei prodotti molto interessanti per il rapporto qualità prezzo.
Se cerchi una cosa davvero estiva secondo me devi orientarti su altro. Se vuoi una cosa leggera ma non troppo, allora va bene la prima o la seconda.
Io ho provato, attentamente, la prima.
E' un gran bel completo, non ha la vestibilità di altri marchi ma ci sono elastici e zip e bottoni per farla aderire al corpo.
Per essere fresca sotto devi indossare il meno possibile, e la retina sintetica non è proprio del tipo 'anallergico' nel senso che a me ce ne sono alcune che fanno sudare più di latre e mi irritano la pelle.
Ma se tu non hai problemi del genere...
Secondo me è un ottimo completo non per altissime temperature, è fatta per il caldo tedesco, se ci vai al mare schiatti lo stesso.
Il completo panna fa molto bauscia, ma è il più figo.
Io ho un completo AT Clover, che fa abbastanza egregiamente il suo lavoro, la retina interna mi da noia se fa caldo vero, e se la lavi spesso invecchia presto. Ha una membrana antivento che monti all'occorrenza, è una cosa intelligente.
Come vestibilità e freschezza, ma anche stile sobrio e materiali, haimé la Airflow targata 'sacro marchio' rimane - secondo me - la migliore.
|
Infatti, il completo panna mi piaceva particolarmente per il colore.
Per restare su HG, pensi che il completo Summer 2 vada bene per l'estate?
Parlo di luglio/agosto in Sud Italia.
Ultima modifica di pidienne; 22-02-2006 a 15:10
|
|
|
22-02-2006, 15:06
|
|
Kappista doc
|
x barba,
quella di andreino la conosco è la seconda. Durante un giro in cui abbiamo preso un po d'acqua aveva le trote nelle maniche... però di acqua ne venne giù parecchia...
x pidienne
non so, dipende anche dalla moto.
io schiatto di caldo con la Clover AirTec se sono in città e al di sotto dei 500Mt... per il sud prenderei decisamente qualcosa di più leggero...
però la tuareg è fighissima...
|
22-02-2006, 15:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
x pidienne
non so, dipende anche dalla moto.
io schiatto di caldo con la Clover AirTec se sono in città e al di sotto dei 500Mt... per il sud prenderei decisamente qualcosa di più leggero...
però la tuareg è fighissima...
|
R1150R, prossima R1200GS.
tuareg normale (no summer) dici?
|
|
22-02-2006, 15:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Z.I. Mancasale
|
Quote:
Originariamente inviata da andela
Perche' hai l'avatar di un Reggiane Re 2000?
|
Perche' sono nato e vivo da 50 anni a RE, mi piacciono le macchine volanti e quando volavo lo facevo dal campo di RE, ex aeroporto aziendale delle Reggiane.
|
|
|
22-02-2006, 15:57
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pidienne
protezioni?
qualità tessuto?
vestibilità?
|
Le protezioni sono diverse dalle Dainese le HG sono piu' morbide, ci si deve fare l'abitudine. La qualita' del tessuto e' buona, le tasche anteriori accessibili anche durante la guida , le cerniere sono comodissime se vuoi una maggiore areazione (io non le ho mai aperte e non ho mai patito il caldo). La vestibilita' (parlo delle braghe ) e' davvero buona, grazie anche agli elastici posti ai lati che aiutano molto a fasciare la zona della panza!! Io mi trovo benissimo e mi sento di consigliartele .
Ciao
|
|
|