Quote:
Originariamente inviata da Bmwgsgio
Nasceranno altri due "problemi":
anche io nella vecchia gs tenevo la sella regolata in alto, però con la nuova ADV, ho dovuto alzare con gli spessori da 2,5 cm il manubrio perchè mi sembrava di avere le braccia nelle ginocchia
Il secondo problema, un pò più fastidioso, è che adesso ( anche con il cupolino alto ) ho molta meno protezione all'aria di prima ( che avevo un GIVI rialzato). Adesso mi arriva l'aria in faccia, anche se non sono altissimo ( 1.81 cm )
Comunque la sella della ADV ha il vantaggio di permettere più movimenti e per il pilota stanca meno di quella del GS normale.
Occhio che però la zavorrina è più scomoda perchè la sella è dura e si lamenterà.
E' una delle poche cose che le zavorrine preferiscono morbide!!!
Gio
|
Analisi azzeccata. Io avevo già montato i risers e le pedane abbassate della TT e il cupolino Givi che preferisco a quello dell'ADV xchè più alto e regolabile.
Il risultato è ora di una posizione di guida seduta molto comoda, ideale per lunghe percorrenze ma non per una guida "sportiva".
Che peraltro non pratico da tempo...
Una settimana fà ho scambiato la moto con un'amico con un gs standard per un giretto ed è rimasto stupito per la comodità della posizione. Inoltre credo che la leva del cambio TT migliori abbastanza la durezza tipica del cambio del Gs.
Per la gentile consorte nei pochi, purtroppo, viaggi insieme che ci possiamo permettere ( sai anche nelle Hepco i bambini ci stanno scomodi...) proverò a usare la sella TT che ancora non mi è stata cassata, però ho dovuto abbassare le pedane pax perchè le borse davano fastidio.
....è un mondo difficile......