Dovrei dire la mia sull'argomento!
L'anno scorso ho provato per ben 3 volte la 1200 gs, gran moto però non c'è mai stato un gran feeling (cosa del tutto soggettiva) e non mi divertivo a guidarla. Verso la fine dell'anno ho provato anche l'MTS 1000ds.
Il risultato è che oggi ho una spelndida MTS 1000 S, rossa con la forche oro Ohlins (presa usata con solo 600km, immatricolata novembre 2005). E' una grandissima moto, fatta anche per viaggiare in coppia (meglio se con un cupolino più protettivo).
Se poi monti un no-kat e gli scarichi appropriati (per me quelli dell'MGA, studiati appositamente per la Multistrada), elimini il primo stadio degli air-restrictor, diventa veramente incredibile, specialmente fra la curve.
Rimane il fatto che non mi sento di fare paragoni, e che le moto bisogna provarle prima di comprarle e vedere che sensazioni ti danno e se riescono a darti il massimo di quello che tu vuoi. E' un fatto del tutto soggettivo.
Qualche giorno fa ho provato anche il 999, l'unico commento è che rischi un orgasmo andando in moto, ma essendo sposato ...non è proprio la moto adatta per andarci in coppia, anche perche spesso e volentieri sei su una ruota.
Giu