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		| "Elica Eretica"  il Tuning Sacrilegio! 
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |  
	
	
		
	
	
	
		|  16-02-2006, 14:35 | #1 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2004 ubicazione: Agrigento 
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				      | 
				 Gruppo D'acquisto Eprom Bbpower 
 
			
			Ogni tanto ritorno alla carica   , direi di arrivare minimo a 5.    
qualcuno è interessato?     prezzi e caratteristiche   
ELENCO: 
1 fanfo; 
2 alkowa;
		
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		|  16-02-2006, 15:07 | #2 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2006 ubicazione: Brianza Comasca 
					Messaggi: 672
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			Io ci sono .... grazie
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		|  16-02-2006, 19:55 | #3 |  
	| la mia moto un ammasso di ghisa 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2005 ubicazione: Ghisolandia 
					Messaggi: 9.149
				      | 
 
			
			ma! non saprei.. 
che aumento prestazioni si puo avere? 
in sto sito ci sono anche terminali remus?
 
se ci fosse una sorta di kit RT che mi porta la potenza a 100CV non sarebbe male   
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		|  16-02-2006, 20:47 | #5 |  
	| Mucchista amletico doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 23.043
				      | 
 
			
			Bah......lasciatele tranquille ste mukke poverette !
		 
				__________________Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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		|  16-02-2006, 21:25 | #6 |  
	| la mia moto un ammasso di ghisa 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2005 ubicazione: Ghisolandia 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da fanfo
					
				 |  ma... le GS non sono tutte uguali, ho sentito dire che per il monospark l'eprom fa miracoli ma non è lo stesso per il twinspark     
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		|  17-02-2006, 13:57 | #7 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2004 ubicazione: Agrigento 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Piripicchio
					
				 ma... le GS non sono tutte uguali, ho sentito dire che per il monospark l'eprom fa miracoli ma non è lo stesso per il twinspark    |  se fai una cerca sul forum con bbpower troverai di tutto, detrattori ed estimatori. molto probabilmente però quando avrai finito di leggere avrai le idee più confuse di prima    
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				 Ultima modifica di fanfo;  17-02-2006 a 16:08
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		|  17-02-2006, 14:07 | #8 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2004 ubicazione: Agrigento 
					Messaggi: 664
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Burt_Baccara
					
				 Bah......lasciatele tranquille ste mukke poverette ! |  è un opinione!
 
io ho fatto alcune modifiche, ho avuto la sensazione di aver ottenuto dei miglioramenti e continuo.
 
prova a leggere quì, sono parziali ma è anch'essa un opinione.
 
http://www.specialmag.it/html/news10577.shtml 
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		|  17-02-2006, 14:51 | #9 |  
	| detto Vomitino 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2004 ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia 
					Messaggi: 5.462
				      | 
 
			
			....scusate se mi intrometto... ma nel mercatino io sto cercando di vendere la mia...     se a qualcuno interessa    
				__________________Per ripartire bisogna prima toccare il fondo.  Se  qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
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		|  17-02-2006, 16:41 | #10 |  
	| la mia moto un ammasso di ghisa 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2005 ubicazione: Ghisolandia 
					Messaggi: 9.149
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Bleach
					
				 ....scusate se mi intrometto... ma nel mercatino io sto cercando di vendere la mia...     se a qualcuno interessa    |  che miglioramenti hai avuto?
		 
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		|  17-02-2006, 16:52 | #11 |  
	| detto Vomitino 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2004 ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia 
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				      | 
 
			
			...moto + regolare con erogazione più piena.. non muore come adesso dopo i 5500 giri ma allunga fino ad 8200 (il limitatore di serie è a 7900), nessun battito o seghettamento.  DEtto chiaro-chiaro, arrivi al limitarore in 6a.Occhio... la eprom da sola fa poco..  io avevo  finto cat+filtro aria+terminale libero ed eprom su step4.
 
				__________________Per ripartire bisogna prima toccare il fondo.  Se  qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
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		|  17-02-2006, 17:29 | #12 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2004 ubicazione: Agrigento 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Bleach
					
				 ...moto + regolare con erogazione più piena.. non muore come adesso dopo i 5500 giri ma allunga fino ad 8200 (il limitatore di serie è a 7900), nessun battito o seghettamento.  DEtto chiaro-chiaro, arrivi al limitarore in 6a.Occhio... la eprom da sola fa poco..  io avevo  finto cat+filtro aria+terminale libero ed eprom su step4.
 |  stai cambiando moto o te ne sei pentito?
		 
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		|  17-02-2006, 17:37 | #13 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2004 ubicazione: Agrigento 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Bleach
					
				 Occhio... la eprom da sola fa poco..  io avevo  finto cat+filtro aria+terminale libero ed eprom su step4. |  da quello che scrive bb tu avevi una configurazione da step3, le hai provate entrambe e poi hai scelto la 4 o .................
 
STEP3  Needed Parts: 
Premuffler w/o cat 
Endmuffler race type 
TuneUp-Eprom
STEP4  Needed Parts: 
Piston HC 
Valves 36/31 
Cams HiLift 
Premuffler w/o cat 
Endmuffler race type 
TuneUp-Eprom
		 
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		|  17-02-2006, 18:27 | #14 |  
	| la mia moto un ammasso di ghisa 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2005 ubicazione: Ghisolandia 
					Messaggi: 9.149
				      | 
 
			
			io la volevo fare sta elaborazione ma po appena ho saputo che si tratta di 4/5 cv me ne son pentito alla grande   
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		|  17-02-2006, 18:30 | #15 |  
	| detto Vomitino 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2004 ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia 
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				      | 
 
			
			No no sto cambiando moto, ma per un difetto strutturale riconosciuto interamente in garanzia mi hanno cambiato una valvola di scarico... il problema è che portando la moto in officina col carroattrezzi non ho avuto il tempo di smontare tutto per riportarla di serie...  insomma.. ho avuto una grossa "caga" che per i vari taroccamenti non riconoscessero la garanzia.. per fortuna -anzi, per l'onestà del conce- invece non ci sono stati problemi.. anche perchè a detta loro era proprio un difetto di fusione della valvola stessa.   
Considerato che c'erano 2-3000€ di danni... ho avuto un po di "apprensione"..         ed ho deciso di rimettere tutto di serie...  fino alla scadenza della garanzia     
In effetti la mia configurazione era + da step 3 che non 4...  ...le ho provate bene ed a lungo tutte e due... alla fine ho preferito la 4..
		
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		|  17-02-2006, 18:30 | #16 |  
	| detto Vomitino 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2004 ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Piripicchio
					
				 io la volevo fare sta elaborazione ma po appena ho saputo che si tratta di 4/5 cv me ne son pentito alla grande   |  
occhio che i cv in se dicono poco...  quello che conta è l'erogazione     
				__________________Per ripartire bisogna prima toccare il fondo.  Se  qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
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		|  17-02-2006, 18:36 | #17 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2004 ubicazione: Agrigento 
					Messaggi: 664
				      | 
 
			
			anche 4 o 5 cv alzando tutta la curva caratteristica non sono pochi
		 
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		|  18-02-2006, 09:18 | #18 |  
	| detto Vomitino 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2004 ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia 
					Messaggi: 5.462
				      | 
 
			
			appunto... ma quello che cambia radicalmente è proprio il modo di guidare la mucca.. un conto è sapere di avere allungo fino a 5500-6000.. un conto è averee un ottimo "crescendo" fino a 8000.     
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		|  18-02-2006, 10:14 | #19 |  
	| la mia moto un ammasso di ghisa 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2005 ubicazione: Ghisolandia 
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				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Bleach
					
				 appunto... ma quello che cambia radicalmente è proprio il modo di guidare la mucca.. un conto è sapere di avere allungo fino a 5500-6000.. un conto è averee un ottimo "crescendo" fino a 8000.     |  il twin va tranquillamente oltre i 5500 giri/m già di suo...  
ma la domanda è: come fa una moto fatta per reggere 6.000 giri/m ad andare fino a 8.000 giri/m? 
compromettere la sicurezza e l'affidabilità sprecando 700€ per poi rischiare di avere un risultato disastroso solo per avere un pò di brio in piu sulla coppia, i pezzi di ricambio alla bmw non li regalano...     
con questi ragionamenti date ragione agl'ingegneri che hanno proggettato la GS1200 sputtanando un marchio storico e di elite come bmw! 
la mucca è fatta per viaggiare e non per emozionarsi con le sgasate della domenica...
 
Io inizialmente mi immaginavo una semplice rimappatura della centralina con dei parametri preimpostati (stp1, step2, step3) dalla fabbrica, allora sarebbe stato diverso     
ma cambiare pezzi, aumentare giri per poi mettere carbone al fuoco senza vera sostanza non mi garba.
		 
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				 Ultima modifica di Piripicchio;  18-02-2006 a 10:19
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		|  18-02-2006, 10:22 | #20 |  
	| detto Vomitino 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2004 ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Piripicchio
					
				 il twin va tranquillamente oltre i 5500 giri/m già di suo...  
ma la domanda è: come fa una moto fatta per reggere 6.000 giri/m ad andare fino a 8.000 giri/m? 
compromettere la sicurezza e l'affidabilità sprecando 700€ per poi rischiare di avere un risultato disastroso solo per avere un pò di brio in piu sulla coppia, i pezzi di ricambio alla bmw non li regalano...     
con questi ragionamenti date ragione agl'ingegneri che hanno proggettato la GS1200 sputtanando un marchio storico e di elite come bmw! 
la mucca è fatta per viaggiare e non per emozionarsi con le sgasate della domenica...
 
Io inizialmente mi immaginavo una semplice rimappatura della centralina con dei parametri preimpostati (stp1, step2, step3) dalla fabbrica, allora sarebbe stato diverso     
ma cambiare pezzi, aumentare giri per poi mettere carbone al fuoco senza vera sostanza non mi garba. |  Scusa, ma pur rispettando le tue opinioni, ho la netta impressione che tu parli di cose che non conosci...  
 
Beh.. evidentemente ti avranno fanno un boxer su misura per te, che dopo i 5500 giri non cala inesorabilmente come TUTTI gli altri... 
Non vorrei che tu avessi frainteso le mie parole... quando parlo del motore che "mura" intendo che si avverte chiaramente che la spinta va a calare.. 
Che poi il motore sia fatto per girare a 6000 giri... dove l'hai letto ?
 
La BB (3,4) alza il limitatore da 7900 a 8200. Molto semplicemente, il motore standard arriva a 7900 ma è inutile... meglio cambiare prima. Con la BB invece allunga con decisione..
 
Quanto ad affidabilità ed eventuale risultato disastroso.. beh... basta che chiedi a chi possiede un 1150 con la BB...   Sai cosa ti diranno ? Che a prescindere dall'incremento prestazionale, il motore gira proprio meglio... sempre..  
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		|  18-02-2006, 11:32 | #21 |  
	| la mia moto un ammasso di ghisa 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2005 ubicazione: Ghisolandia 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Bleach
					
				 Scusa, ma pur rispettando le tue opinioni, ho la netta impressione che tu parli di cose che non conosci...   |  la mia opinione non viene dalla mia esperienza inquanto sono un pivellino in moto e meccanica...     
pero leggendo ingiro su questo forum ho letto pareri contrastanti sulle prestazioni dopo l'upgrade e pur essendo in molti i sostenitori dell'eprom ci sono altri che dicono che il gioco non vale la candela.
 
io non posso parlarne perche non ho eperienza ma se è come dicono i sostenitori dell'anti upgrade sarebbe controproducente mettere qualcosa per passare i limiti della moto.
 
sto cercando solo che qualcuno con l'upgrade mi convinca del contrario     
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		|  18-02-2006, 11:39 | #22 |  
	| detto Vomitino 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2004 ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia 
					Messaggi: 5.462
				      | 
 
			
			Forse... e dico FORSE... la cosa più semplice è chiedere a chi ha montato la BB...  e sul forum ce ne sono parecchi... nel 95% dei casi soddisfatti.     
Molti di quelli contrari parlano per sentito dire...    
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		|  18-02-2006, 12:08 | #23 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Burt_Baccara
					
				 Bah......lasciatele tranquille ste mukke poverette ! |  concordo ....... trasformate le scimmie in benzina che è meglio
 
PS: ovviamente con il senno del poi .....
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		|  18-02-2006, 13:03 | #24 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2004 ubicazione: Agrigento 
					Messaggi: 664
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Muntagnin
					
				 concordo ....... trasformate le scimmie in benzina che è meglio
 PS: ovviamente con il senno del poi .....
 |  effettivamente tranne alcuni, autorevoli casi, la quasi totalità di quelli che l'hanno montata ne parla bene.
 
mi sono scocciato di avere sta scimmia per casa da mesi, sconto o non sconto io la devo abbattere.
 
tral'altro per un mese e mezzo, mio malgrado (scafoide fratturato) non posso spendere neanche una lira in benzina    
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		|  20-02-2006, 17:38 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Mar 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.500
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Piripicchio
					
				 pero leggendo ingiro su questo forum ho letto pareri contrastanti sulle prestazioni dopo l'upgrade e pur essendo in molti i sostenitori dell'eprom ci sono altri che dicono che il gioco non vale la candela. |  dipende da cosa vuoi ... io l'ho messa e l'ho sfruttata 
al minimo (STEP1 e senza pezzi aggiunti), volevo una moto 
piu' fluida e piu' piacevole e sono stato accontentato. 
Inoltre l'ho presa scontata del 35% mi pare ... 
Chi conosce i trucchi del mestiere dice che non ne vale 
la pena spendere un sacco di soldi per avere ingrassata 
la miscela ... ma a me la moto piace di piu'
		 
				__________________C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
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