|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  30-11-2015, 18:27 | #226 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2010 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 1.380
				      | 
 
			
			Quest'estate mi si è rotta la centralina ABS che ero in Croazia con moglie e valigie al seguito.. Ho deciso di non farmi rovinare la vacanza da quell'evento e sono tornato alla data prefissata.Al rientro pioveva a dirotto.. strada in discesa con stop in fondo, freno e mi si blocca l'anteriore, forse c'era viscido, mi si gira il manubrio e penso: ce l'ho in quel posto!!
 Fortunatamente ho avuto la prontezza di riflessi di mollare la leva del freno, la ruota ricomincia a girare e rimango in piedi!!
 Morale della favola: se uno ha esperienza di guida e buona sensibilita si tira fuori egregiamente dal 90% delle frenate di emergenza, per il restante 10% delle frenate di emergenza è meglio avere l'ABS.
 Io preferisco avere l'ABS perchè mi salva la pelle, gli altri facciano quello che vogliono, siamo in un paese libero..
 La filosofia del "è meglio non avere l'ABS così non si può rompere" è un po come "è meglio essere un eunuco così non corro il rischio che non mi tiri"
 
				__________________ex Ducati Monster 900
 ex F800 S.. mah..
 ex R1200 R
 ora Ktm 1190 Adv
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-12-2015, 19:37 | #227 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 28 Oct 2011 ubicazione: verbania 
					Messaggi: 18
				      | 
 
			
			Ste2000, concordo pienamente i tuoi pensieri.... E poi anche io quando cercavo la moto quelle senza abs manco le guardavo.Comunque... Ho riscontato il motore elettrico ed in effetti c erano i carboncini che non scorrevano bene: carta vetrata e pinzette e poi andavano bene. Rimontato e spurgato il tutto, accendo il quadro è la spia abs lampeggia, ma poi come parto con la moto si spegne!!!
 Ora ti domando: è normale questo lampeggiò iniziale ? Se si il lavoro è riuscito...
 Domani con calma proverò la moto su fondo viscido l effettivo funzionamento del abs.
 Intanto ti ringrazio per i preziosi consigli...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-12-2015, 22:59 | #228 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2010 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 1.380
				      | 
 
			
			Certo che è normale!!!! Complimenti per il lavoro riuscito!!!!Lampeggia in attesa del check dei sensori..
 
				__________________ex Ducati Monster 900
 ex F800 S.. mah..
 ex R1200 R
 ora Ktm 1190 Adv
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-12-2015, 11:09 | #229 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 28 Oct 2011 ubicazione: verbania 
					Messaggi: 18
				      | 
 
			
			Provata la moto su strada ricoperta di brina e su un prato : funziona tutto bene , spazi di frenata laggermante allungati ma sicuramente più sicuri...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-12-2015, 11:45 | #230 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2010 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 1.380
				      | 
 
			
			Ora fai un bello spurgo!! 
Ti consiglio di leggere il mio post 137
 
A proposito, tra un po è natale.. avrei giusto bisogno di un orologio nuovo..    
				__________________ex Ducati Monster 900
 ex F800 S.. mah..
 ex R1200 R
 ora Ktm 1190 Adv
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-12-2015, 11:48 | #231 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 17 Sep 2015 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 13
				      | 
 
			
			Ragazzi...La settimana prossima sono in ferie e anche io inizierò il megalavoro di rinascita abs
 Ho già tempestato di domande il super disponibile Ste
 Vi tengo aggiornati
 Ciaoooo
 
 Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-12-2015, 13:10 | #232 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 17 Sep 2015 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 13
				      | 
 
			
			Ho smontato tutto ..... 
Il motorino elettrico non girava uno dei due carboncini non strisciava l'indotto era come dire incastrato..... 
Domani work in progress....
   
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-12-2015, 21:22 | #233 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2010 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 1.380
				      | 
 
			
			Che bravi.. I miei ragazzi!!
		 
				__________________ex Ducati Monster 900
 ex F800 S.. mah..
 ex R1200 R
 ora Ktm 1190 Adv
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-12-2015, 20:30 | #234 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 17 Sep 2015 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 13
				      | 
 
			
			Finito..... 
Funzionaaaaaaaaa 
Tutto ok la maledetta spia rossa è spenta, spero per sempre... 
Grazie a tutto il forum e a ste 2000
   
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-12-2015, 20:32 | #235 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
				      | 
 
			
			Ottimo lavoro, complimenti.
		 
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-12-2015, 21:09 | #236 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2011 ubicazione: .. a caccia di milf.. 
					Messaggi: 7.923
				      | 
 
			
			Grande!!!!!!!!
		 
				__________________tante prima..anche con l'elica..
 adesso..niente..
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-12-2015, 23:09 | #237 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2010 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 1.380
				      | 
 
			
			Ma grandissimooooooo!!!!!!
		 
				__________________ex Ducati Monster 900
 ex F800 S.. mah..
 ex R1200 R
 ora Ktm 1190 Adv
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-12-2015, 23:17 | #238 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2015 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 2
				      | 
 
			
			Anche io ho fatto il lavoro sulla centralina. Grandiiii
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-12-2015, 23:21 | #239 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2015 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 2
				      | 
 
			
			Il meccanico che mi ha rimontato la centralina mi dice che il merito è suo che gli ha fatto il lavaggio chimico dei passaggi dell'olio. Io non ci credo voi che dite? Io ho fatto il lavoro sui carboncini come indicato da Ste e lui per fregarmi i soldi mi ha detto che il merito è suo che ha fatto il lavaggio
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-12-2015, 10:01 | #240 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2010 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 1.380
				      | 
 
			
			Stronzate galattiche!!!!! I passaggi dell'olio con centrano un ca..o con il problema del motorino bloccato!! 
Ma pensa te, che faccia tosta!!!!    
				__________________ex Ducati Monster 900
 ex F800 S.. mah..
 ex R1200 R
 ora Ktm 1190 Adv
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-12-2015, 11:12 | #241 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Feb 2004 ubicazione: Terni-Umbria 
					Messaggi: 270
				      | 
				 spia abs accesa riparazione centralina 
 
			
			Salve amici regalo di natale della mia r1200r ferma per il periodo invernale ripresa sabato per un giro all'accensione spia ABS accesa ,spento e riacceso niente, provo la frenata ovviamente abs ko parto comunque, dopo un po mi fermo resetto tutto ok, ma dopo una decina di minuti di nuovo la spia accesa, in attesa del verdetto al concessionario che già ascoltato telefonicamente pende per l'ipotesi della centralina abs, dato che non ha interessato il contachilometri (1300 euro), ora sapevo che è possibile ripararla, sapete chi? BB reman, qualcuno di voi ha già sperimentato, attendo lumi, grazie amici
 __________________
 
				__________________Bye TONYWOOD (Bmw R1200R) https://www.facebook.com/TONYWOOD.ITALIA
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-12-2015, 11:19 | #242 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
				      | 
 
			
			Ciao Stefano, trovi molto sull'ABS, in tutte le sezioni boxer 4v.Ti unisco a questa discussione, forse può esserti utile.
 
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-12-2015, 12:19 | #243 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Feb 2004 ubicazione: Terni-Umbria 
					Messaggi: 270
				      | 
 
			
			sondaggio quanti di voi hanno risolto con lo smonatggio e pulizia motore abs??
		 
				__________________Bye TONYWOOD (Bmw R1200R) https://www.facebook.com/TONYWOOD.ITALIA
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-12-2015, 12:26 | #244 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Apr 2011 ubicazione: Biella 
					Messaggi: 162
				      | 
 
			
			Ovviamente io ho risolto...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-12-2015, 12:49 | #245 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 17 Sep 2015 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 13
				      | 
 
			
			Risolto alla grande...   
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-12-2015, 14:40 | #246 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2010 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 1.380
				      | 
 
			
			Che io sappia.. Tutti quelli che ci hanno provato ci sono riusciti..
		 
				__________________ex Ducati Monster 900
 ex F800 S.. mah..
 ex R1200 R
 ora Ktm 1190 Adv
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-12-2015, 20:25 | #247 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 28 Oct 2011 ubicazione: verbania 
					Messaggi: 18
				      | 
 
			
			Risolto alla grande....
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-02-2016, 18:39 | #248 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 08 Jul 2013 ubicazione: Valsamoggia 
					Messaggi: 12
				      | 
 
			
			Salve ragazzi, anche io ho risolto il problema al motorino del modulatore, che era bloccato, seguendo i vostri consigli. Grazie mille! Mi è rimasto solo un dubbio riguardo alle tubazioni dei freni che devono essere fissate sul modulatore. Dopo aver smontato e pulito il tutto dai residui d'olio, mi sono accorto che non vi era nessuna guarnizione o anelli di tenuta. Vi chiedo quindi, è sufficiente stringerli alla loro coppia di serraggio per aver la giusta tenuta o servono guarnizioni che non ho visto? Grazie!! 
 Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
				__________________Massimiliano - R1200RT '07
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-02-2016, 19:02 | #249 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2010 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 1.380
				      | 
 
			
			Nessuna guarnizione, fanno tenuta metallo su metallo grazie al perfetto accoppiamento.Solo due raccomandazioni:
 - stai attento a far prendere bene la filettatura, stringile a mano quasi fino in fondo, usa la chiave solo alla fine, se rovini la filettatura ce l'hai in quel posto!!
 - a montaggio ultimato controlla, dopo qualche giorno di normale utilizzo, che non ci siano trafilaggi di olio
 Buon divertimento con lo spurgo, armati di pazienza, ne avrai bisogno..
 
				__________________ex Ducati Monster 900
 ex F800 S.. mah..
 ex R1200 R
 ora Ktm 1190 Adv
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-02-2016, 21:28 | #250 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 08 Jul 2013 ubicazione: Valsamoggia 
					Messaggi: 12
				      | 
 
			
			Per la pazienza farò un altro prelievo al solito sacco... Già nello smontaggio, una delle tre viti che serravano la staffa di sostegno al modulatore, non ne voleva sapere di svitarsi. Dopo pochi e svogliati giri si è bloccata e mi sono dovuto armare di trapano....  Non sò se sia contata maggiormente la tecnica o l'incoscienza, ma ho sudato freddo! 😱 Ad ogni modo ti ringrazio per questi preziosi consigli! 
 Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
				__________________Massimiliano - R1200RT '07
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |  |     |