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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 22-11-2015, 21:29   #326
bobbiese
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Black...... mi fai ridere. E dico sul serio.

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Vecchio 22-11-2015, 21:34   #327
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
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Lo credo anch'io... non ci facessi lo scemo il resto dell'anno per i boschi sarebbe perfetta anche per me. Per quello che ho risolto con le taniche.
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Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
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Vecchio 22-11-2015, 21:38   #328
ilprofessore
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Se frenava la vecchia AT, questa frena di sicuro molto meglio.
Anche le gomme oggi sono molto meglio, pero' e' ovvio che non puo' avere la frenata di una sportiva perche' non e' una sportiva.
Basta usarla per quello che e' e sicuramente andra' benissimo.
Con il DCT, l'assetto alto, le ottime sospensioni e le gomme strette, sulle stradine di montagna (tipo Passo Rest, monti Lessini, il Lanza etc etc) e' la morte sua.
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VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
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Vecchio 22-11-2015, 21:40   #329
blackballs
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La vecchia africa frenava? Bobbiese perché faccio ridere?
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Vecchio 22-11-2015, 21:44   #330
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
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Frenava eccome. Più del carotone.

about.me/stefanolago
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E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
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Vecchio 22-11-2015, 21:44   #331
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
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Parlare di freni con la ruota da 21 come se debba andare in pista è una "sciocchezzuola non da poco".... questa At ha le stesse prestazioni generali della 990... ne più ne meno... ci metto la mano sul fuoco...

E nella versione senza DCT, che non concepisco neanche, in off fa esattamente e meglio della F 800... ne ho quasi la certezza. Solo solo che Honda ci abbia centrato tutto il Marketing possibile degli ultimi mesi...

Poi, quando arriverà, se arriverà, la sport sarà più o meno la stessa cosa ...

Cercare di trovare motivazioni negative sui confronti con le concorrenti è quasi ridicolo, IMHO.
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Vecchio 22-11-2015, 21:48   #332
andrea.g1972
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Una gomma con larghezza 90 mm e braccio di leva del cerchio da 21" non puo' avere la frenata di un 120 mm su cerchio da 17",
...
Non e' nemmeno fatta per questo e se l'avessi presa non l'avrei usata su strade veloci, ma principalmente in montagna e su strade strette strette.
Se sono sopravvissuti tutti quelli con il 1190R, la F800 e soprattutto quelli con la AT vecchia, vedrai che frena anche questa....
...mi ha fatto morire dal ridere quello che subito sotto ha scritto "sta moto non frena" ahahahahahahhahhahahahh Ha colto subito l'occasione per andare avanti con la crociata ahahahahahah.

Poi purtroppo non si può avere una moto per le strade strette una per le larghe una per la montagna e una per le strade veloci, non solo per problemi di costi ma soprattutto di imprevedibilità delle strade quando si viaggia....
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Vecchio 22-11-2015, 21:50   #333
blackballs
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Non so cosa intendete voi per frenare con una moto ma per me la vecchia africa non frenava per niente come non frenava neanche il k 990.giá meglio il 1190r ma scordatevi che l africa freni come il k.
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Vecchio 22-11-2015, 21:55   #334
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scordatevi che l africa freni come il k.
Come mai non dovrebbe??

Mi sto trattenendo dal ridere--
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Vecchio 22-11-2015, 21:57   #335
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Allora?

Come mai la AT non frenerà come la K990?

so curioso di leggere
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Vecchio 22-11-2015, 21:58   #336
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Provala quando la prendi e poi ne parliamo.scommetti una cena con me?
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Vecchio 22-11-2015, 21:59   #337
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No io intendo il 1190 non il 990 che non frena un belino
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Vecchio 22-11-2015, 22:02   #338
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Ok, e come mai la AT non dovrebbe frenare come il 1190 e quindi essere una moto più pericolosa delle altre?
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Vecchio 22-11-2015, 22:04   #339
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Non ho scritto che é pericolosa.perché ha pompa,pinze e tubi diversi dal 1190 e se ti trovi a fare una discesa lunga e a pieno carico risulterá meno efficace in frenata.
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Vecchio 22-11-2015, 22:11   #340
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...Ma come diavolo si fa a pensare che Honda possa produrre volutamente una moto inferiore alle altre nell'ambito sicurezza\frenata?

Se l'impianto è diverso, perchè dimensionato per fermare una moto da 150CV.... non vuol dire che un impianto per fermare una moto da 70CV non sia altrettanto efficace sulla moto in cui è installato... anche se diverso da quello di un altra...
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Vecchio 22-11-2015, 22:15   #341
bobo1978
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Magari l'ha già provata.e quindi con ragion di causa.
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Può accompagnare solo
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Vecchio 22-11-2015, 22:15   #342
blackballs
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Andrea io qualche honda l ho giá avuta.qualche ktm pure e ho pure modificato e migliorato diversi impianti frenanti.io dico che è cosi ,appena riusciró a provarla (a modo mio)poi diró se avevo torto o ragione.finora tutto quello che ho detto in quest anno senza mai averla vista si é rivelato giusto,magari sui freni sbaglio.
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Vecchio 22-11-2015, 22:18   #343
Motofurbo
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ripeto, ho una vfr 1200 dct e mio fratello una crosstourer 1200 dct, provatele le moto prima di esprimere opinioni.

IInfatti la Crosstourer l'ho avuta (e l'avevo anche già scritto, disattento) e la Vfr 1200 l'ho provata (e sostengo che vada molto meglio della Ct, che invece mi ha lasciato l'amaro in bocca).

Probabilmente abbiamo opinioni diverse, ma accostare la CT all'AT per me è sbagliatissimo. La CT è una STRADALE col look da enduro. La AT invece non ha solo il look. Pur non essendo da enduro, non è una stradale pura come la Ct.
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Vecchio 22-11-2015, 22:21   #344
bobbiese
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Ecco perche mi fai ridere black. Ormai non sei piu' credibile.... sei sempre contro per partito preso.

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Vecchio 22-11-2015, 22:23   #345
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Ok,mi hai giá dato ragione una volta.appena l avrai sotto al culo vedremo se sto sbagliando qualcosa o se quello che dico sará vero.per il resto se ti metto di buon umore mi fa piacere.
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Vecchio 22-11-2015, 22:24   #346
bobbiese
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Cercare di trovare motivazioni negative sui confronti con le concorrenti è quasi ridicolo, IMHO.
Piu o meno per le stesse motivazioni qui indicate dal Paci.
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Vecchio 22-11-2015, 22:27   #347
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Capisco che brucia il culo a chi ha giá fatto il contratto ma vedrai che dopo avermi dato ragione sulla qualitá che hai toccato con mano all eicma me la darai anche su quello che sto dicendo adesso.poi,ovviamente,se mi sbaglio tanto meglio per te.
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Vecchio 22-11-2015, 22:38   #348
bobbiese
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Non mi brucia il culo Black. E ancora non l'ho presa....
Come ho gia detto da piu' parti non ha rispettato in pieno le mie aspettative... e mi riservo quindi di provarla prima di confermare l'acquisto. Il fatto e' che la tua e' una campagna che non mi piace e non capisco a che pro. L'hai criticata su tutto ponendola in confronto con la 1190, che mi pare ovvio non sia la sua concorrente, come ha detto Pacifico sopra.
E' ovvio che andra' di meno e non ha la stessa componentistica del Ktm. Ci sono oltre 2500euro di differenza di prezzo se non sbaglio. Se pero' la metti in confronto con le altre concorrenti non si puo' certo dire che sia peggio..... anzi. Mi sembra che sia un passo avanti nel confronto di tutte. I 100 cavalli sono piu' che sufficienti visto che ha piu o meno gli stessi dati del 990 di cui ero stracontento. Mi ripeto ma non capisco tutto questo accanimento gratuito. Non ti piace? Bene.... passa oltre. Di certo non la comprerai..... o forse si?

P.s. Non frena anche il 1190..... quando piove davanti....e quando si scalda la pompa...dietro. E so quel che dico.
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Vecchio 22-11-2015, 22:44   #349
nicola66
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Se l'impianto è diverso, perchè dimensionato per fermare una moto da 150CV.... non vuol dire che un impianto per fermare una moto da 70CV non sia altrettanto efficace sulla moto in cui è installato... anche se diverso da quello di un altra...
di solito i freni servono a fermare kg in movimento non cv.
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Vecchio 22-11-2015, 22:49   #350
blackballs
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Hai ragione mi accanisco.e sai il perché?perché da anni sento parlare di questa fantomatica moto da troppa gente che non capisce un cazzo di moto e sai benissimo di quanti l abbiano confrontata piú volte al 1190.che poi sia meglio di altre non lo discuto e sai benissimo che ho sempre detto che tra questa e il 1050 consiglierei questa a chiunque.io poi per precisione,non mi invento cose o dati non verificabili.tutto ció che dico lo potrai riscontrare toccando con mano e provandola.dal motore,ai freni,alla semplicitá,ai 25 a litro che fará ecc ecc.io sono contento perché a breve finalmente inizieranno a consegnare le prime e dopo tanto si vedrá com è.ti ricordo che scrivevo che sal vivo avrebbe deluso e me lo state confermando in tanti.scrivevo che non poteva pesare poco come diceva la honda un anno fa e mi dicevate che sbagliavo e avanti cosi.se vuoi puoi controllare tu stesso le discussioni,sai dove trovarle.per i freni del 1190 non puoi insegnarmi niente.il problema della frenata col bagnato la risolvi cambiando le pastiglie e il freno dietro che si scalda con un 5.1 o un rbf 660.io tanto per parlare non ero contento neanche della frenata del 1190 tant é che ho cambiato le pinze ma vedrai che quest africa frenerá ancora meno.scommessina?
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