|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-11-2015, 09:29
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Visca
Valentino che prende per il culo Ezpeleta complice...l' "Ecclestone" della MotoGP
|
ho dubbi che a Ecclestone una cosa del genere gli sarebbe sfuggita di mano....
|
|
|
09-11-2015, 09:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
yeah il sei nazioni come il rugby almeno posson prendersi a botte in pace senza perdere punti sulla patente!
Inviato da sta carretta di cellulare
|
09-11-2015, 09:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
ho dubbi che a Ecclestone una cosa del genere gli sarebbe sfuggita di mano....
|
e infatti, essendo complice, non gli è affatto sfuggita....quando si "ipotizza"
"Biscotto Spagnolo".....si vuol dire "Biscotto Spagnolo"...= a Valencia 3 Spagnoli sul podio + titolo del mondo
Ultima modifica di Visca; 09-11-2015 a 09:41
|
|
|
09-11-2015, 09:37
|
|
Guest
|
gli è sfuggita....
è stato troppo palese,
troppi spettatori disgustati per come è finito uno dei più bei campionati della MotoGP
|
|
|
09-11-2015, 09:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fano
|
Comunque ora sapiamo già chi vincerà il prossimo M.M...
|
|
09-11-2015, 09:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da zoria
Con le stesse identiche "prove" che hanno tutti coloro che gridano allo scandalo,al complotto,al biscottone ecc... ecc...,io affermo che subito dopo la partenza del mgp di Valencia,almeno sei/otto piloti nelle retrovie hanno lasciato libero un corridoio sulla loro parte sx per permettere che V.R. di rientrare fra i primi il più presto possibile.
|
A me non sembra. L'unico che platealmente ha fatto passare Rossi è stato Petrucci: si è girato, ha visto che dietro di lui c'era VR e ha immediatamente e volontariamente allargato lasciando che Rossi sfilasse senza rischi.
Non c'è niente di irregolare, non c'è niente di antisportivo e non c'è niente di criticabile, ma c'è stata semplicemente una scelta razionale di permettere il sorpasso in condizioni di sicurezza a un pilota che aveva un passo molto superiore.
Non era una scelta obbligata, altri non l'hanno fatto e Rossi ha dovuto superarli sfruttando la superiorità della sua Yamaha, ma era una scelta assolutamente non censurabile perché nell'economia della sua gara Petrucci non ne avrebbe ricavato né vantaggi né svantaggi. Anzi, star lì a chiudere la porta a Rossi girando sempre cucito alla corda in maniera difensiva e rinunciando alle traiettorie ideali lo avrebbe inevitabilmente portato a tenere un ritmo sul giro più basso.
Per "quelli dietro", sostanzialmente, Rossi in rimonta indemoniata era solo una rottura di palle da togliersi di mezzo il più presto possibile, quindi Petrucci nel farlo passare subito ha fatto la scelta più giusta.
|
09-11-2015, 09:43
|
|
Mukkista doc
|
Io comunque mi offro volontario per portare di persona il "Tapiro di cacca" a MM.
Sia mai che si incazzasse di nuovo e reagisse...
|
09-11-2015, 09:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
...quoto tutti gli interventi del Pacifico.. ed in particolare quanto asserito a proposito dei protagonisti, inclusi ago e biaggi; patetici, per usare un eufemismo...
|
|
09-11-2015, 09:47
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da uccio63
le dichiarazioni di Lorenzo sul "rispetto" degli spagnoli che non lo hanno attaccato perchè il titolo potesse rimanere in Spagna
|
Poi le ha ritrattate... sembra che "lo abbiano frainteso"...
|
09-11-2015, 09:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TERNI
|
.......in tutto cio' la honda che dice?
hanno fatto un patto con la squadra di jl per il prossimo anno?
|
|
09-11-2015, 09:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
La "lezione"
Dopo anni e anni, quelli migliori, quelli soprattutto pre-Ducati, il V. Rossi s'è trovato solo contro tutti, o quasi tutti, molti, o solo alcuni, ma di quelli che contano:
- Honda -
1) - ha la memoria lunga, e non ha affatto dimenticato come e perché il V. Rossi la mollò per passare a Yamaha
2) - preferisce che vinca Lorenzo, il quale ha una resa mediatica, anche per Yamaha, e perciò anche pubblicitaria, inferiore a quella del V. Rossi. Il 10 campionato del V. Rossi avrebbe invaso giornali, TV, pubblicità, gadget etc. etc. come una marea infinita.
- I tre spagnoli
1) - Sono "tesserati" della Federazione motociclistica spagnola. Lo spirito nazionalistico è proprio di ogni sport e avrà anche qui avuto il suo peso, come normale.
M. Marquez
1) - Ferisce più la lingua che la spada, si dice. Le dichiarazione pre-Sepang del V. Rossi: - sono state espressione di insicurezza, nervosismo
- sono la quintessenza dell'antisportività sia perché indimostrabili e probabilmente campate per arie ma anche perché nello sport i "conti" veri si fanno in campo. Fuori dal campo solo se a botta sicura o talvolta perché unica strada rimasta. MM non è stato affatto il "ragazzino" che tutti dipingono ma un lucido e freddo "killer", una volpe, se sono vere tutte le supposizioni che si fanno: la "vecchia volpe", il V. Rossi, ha trovato per la prima volta pane per i suoi denti anche sul piano della lucidità e della freddezza, della capacità di non farsi condizionare affatto - anzi - dalle tipiche provocazioni verbali del V. Rossi. Il V. Rossi ha così letteralmente perso la testa, basta andare a risentire tutti le dichiarazioni che ha fatto su M. Marquez, consapevole anche che per quanto il "manico" ormai lui, il V. Rossi, naviga tra il quarto e il terzo posto. La “vecchia volpe” è finita in pellicceria.
1) - il comportamento in pista a Sepang. Il V. Rossi, finalmente scoprendo agli occhi di tutti la sua natura di guappo - di solito col sorriso, quando lavora con la lingua, ma anche in pista (il suo sorpasso a Stoner, un mito; quello di M. Marquez al Rossi stesso.. malevolo e solo per far vedere che... MM non gli doveva fare lo sgarbo?) e sentendosi colpito per delitto di lesa maestà proprio in vista dell'obiettivo finale nonché anche pensando ai fatturati del proprio merchandising, guardato almeno due volte indietro per vedere dove il MM stava, l’è andato a cercare cambiando appositamente la propria traiettoria, "stringendolo", ovvero, direi io, proprio tagliandogli la strada. Calcio, calcetto, scivolamento dello stivale? Irrilevante: la caduta del MM è dovuta alla manovra del V. Rossi che quindi in quella gara ha conquistato più punti di quelli che avrebbe probabilmente preso con MM in pista.
Da aggiungere che le accuse e provocazioni del V. Rossi a MM sono state anche accuse e provocazioni a Honda, il Gigante..
Giochi, giochini, giochetti te li può permettere, ti possono essere consentiti quanto stai in cima, non quando il declino è incominciato, quando essi accelerano la discesa...
Ultima modifica di IlMaglio; 09-11-2015 a 09:59
|
|
|
09-11-2015, 09:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lido di Camaiore
|
|
|
|
09-11-2015, 09:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Agostini...alla fine, resosi conto, difficile che lo faccia, di arrampicarsi sui vetri ha chiuso la faccenda con : "si vabbè potremmo discutere per mesi...è finita così, pensiamo alla prossima edizione".....e in effetti ora sono curioso di vedere cosa combineranno in Yamaha!
|
|
|
09-11-2015, 09:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Aggiungo che forse anche la "resurrezione" di Pedrosa nel finale può aver fatto parte del "gioco di squadra" di Honda... e naturalmente che J. Lorenzo ha più vittorie del V. Rossi ed è stato credo quasi sempre più veloce di lui.
Ultima modifica di IlMaglio; 09-11-2015 a 10:01
|
|
|
09-11-2015, 09:56
|
|
Mukkista doc
|
|
09-11-2015, 09:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Algarve Pt
|
Robertag,io invece non vedo nulla di "patetico",se Biaggi è amico di J.L. e "nemico" di V.R.,mi sembra naturale e logico che sia andato a festeggiare il titolo con il suo amico.Non vedo proprio perchè a V.R. sia tutto dovuto,quando poi si passa a giudicare ed offendere le persone sul piano personale,credo si sia arrivati alla frutta.
|
|
|
09-11-2015, 10:02
|
|
Guest
|
Fatto sta che può essere bollito, non più la solita vecchia volpe, ma IlMaglio è stato detto da Lorenzo, l'hanno favorito. Per tutte le ragioni che hai detto ma è quella la cosa brutta.
Perchè non l'avessero fatto probabilmente (visto come stava venendo su Pedrosa) c'erano ottime possibilità che finisse terzo.
Qui tutti hanno dato il 100% in questa gara, Lorenzo per primo, ma Marquez (per stessa ammissione di Lorenzo, che non ci guadagnava niente a dirlo - anzi è stato pure scemo) no. Se avesse dato il 100% (e in gara si vedeva benissimo che allargava le traiettorie per non tamponare lorenzo) Marquez se ne sarebbe andato e la rimonta di Pedrosa sarebbe stata vincente.
E' quello il punto, in uno sport tutti devono dare il 100% ma non è andata così.
|
|
|
09-11-2015, 10:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
Quote:
Originariamente inviata da zoria
Robertag,io invece non vedo nulla di "patetico",se Biaggi è amico di J.L. e "nemico" di V.R.,mi sembra naturale e logico che sia andato a festeggiare il titolo con il suo amico....
|
io (e probabilmente anche Pacifico) nulla da obiettare per quanto riguarda le amicizie, contento lui... piuttosto su quanto dichiara e ha dichiarato... ripeto, patetico.
|
|
09-11-2015, 10:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da uccio63
... le dichiarazioni di Lorenzo sul "rispetto" degli spagnoli che non lo hanno attaccato perchè il titolo potesse rimanere in Spagna.....
|
Io sono rimasto deluso da ciò che è successo.
Sarei restato egualmente deluso se, a parti invertite, Lorenzo stesse facendo una rimonta e due piloti italiani di un'altra casa motociclistica (penso a Iannone e Dovizioso su Ducati) avessero "protetto" Rossi per permettegli di vincere il titolo.
Riflettete in tutta onestà : Rossi davanti in crisi di gomme. Iannone dietro con una Ducati superveloce che sul dritto ha 20 km/h di velocità in più, ma non lo passa, Dovizioso che recupera sul finale e Iannone che battaglia con lui per tenerlo dietro.
Io sarei stato egualmente indignato.
Molti SONO SICURO plauderebbero al comportamento degli italiani che hanno consentito ad un italiano di poter vincere il titolo.
Siate onesti e , anche senza doverlo ammettere per iscritto su queste pagine, confessate a voi stessi come avreste commentato questa situazione....
|
|
|
09-11-2015, 10:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Ma siete proprio sicuri sicuri sicuri...che pedrosa non avesse ordini precisi?
Non dubito di biscotto ne o favoritismi per lorenzo, nei confronti di pedrosa,ma dubito di honda. Non sto incolpando pedrosa di antirossismo, ma che prima della gara qualche consiglio gli sia stato dato.
E una farsa talmente grande,che sembra quasi che ci abbiano dato quello che volevamo avere.
Zoria, i piloti che rossi ha passato, non l'hanno ostacolato, ma non è che l'abbiano agevolato così platealmente eh.
Forse solo Petrucci, il resto dei piloti han fatto giustamente la loro gara, come era giusto che fosse, senza intromettersi a due che si giocavano il mondiale.
Anche quello che ha fatto mm , ieri, non ci sarebbe niente di male, ma dopo la vicenda di sepang , il tutto prende contorni diversi.
|
09-11-2015, 10:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da robertag
... ed in particolare quanto asserito a proposito dei protagonisti, inclusi ago e biaggi; patetici, per usare un eufemismo...
|
Biaggi e' amico di Lorenzo da anni, Biaggi e Rossi non si sono mai potuti vedere...
Viste le premesse qual'era l'aspettativa?
Di patetico qui ci sono tanti commenti, come quelli che insultano chi non la pensa come loro, Agostini e'un rincoglionito, Suppo un fallito e cosi' via..
Comunque dopo i recenti eventi Pfizer ha deciso di sponsorizzare Rossi il 2016, il Preparato H ha decuplicato le vendite grazie ai suoi tifosi...
|
09-11-2015, 10:36
|
|
Guest
|
mi piace... mo che è palese per tutti, lorenzo in primis, si comincia con "eh ma se l'avesse fatto rossi con degli italiani"...
vabbè. livello della discussione zero assoluto.
|
|
|
09-11-2015, 10:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Leggevo questa intervista
http://www.lastampa.it/2015/11/09/sp...eI/pagina.html
Ora francamente, considerato che:
1) nonostante le accuse di Rossi, MM ha fatto come gli pare
2) che la Honda avalla questo comportamento,
3) lo stesso Ezpeleta non ha fatto nulla (Rossi nell'intervista dichiara che c'era andato a parlare).
4) Rossi stesso nell'intervista dichiara "Ho abbastanza paura di quello che potrà succedere" riferito al prox anno
a me pare che lo stesso Rossi, dicendo che il prossimo anno correrrà in MotoGP come da contratto, vada un po in cortocircuito.
Ma se le cose stanno così che ci vai a fare?
Se hai Honda e quasi tutti contro, sei all'ultimo anno di contratto con yamaha, realisticamente quante chance hai di vincere il mondiale?
Capisco che voglia farlo per il gusto di rifarsi, ma se poi non fa un anno strepitoso, ai vertici, la sua fine di carriera in MotoGP corre il rischio di diventare davvero penosa
Insomma secondo me doveva lasciare adesso, almeno la MotoGP
Ultima modifica di marcio; 09-11-2015 a 10:39
|
|
|
09-11-2015, 10:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio
... e naturalmente che J. Lorenzo ha più vittorie del V. Rossi ed è stato credo quasi sempre più veloce di lui.
|
Soprattutto le ultime tre gare 😁
|
09-11-2015, 10:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova destra Po
|
@ Yamanero:Noi Italiani sappiamo benissimo come farci del male. Probabile che si sarebbe inveito contro Rossi & c. Resta il fatto che teri la gara se condotta correttamente sarebbe finita con Macario al terzo posto e Valentino campione. Mi fanno ridere quelli che dicono che Lorenzo è più veloce e quindi giusto che abbia vinto. Sarà velocissimo, ma se non finisce le gare la colpa è sua, ed i campionati si vincono con i punti.
|