sul tubo gira un video di stress test delle più blasonate catene antifurto da moto...mi pare che la più resistente in commercio sia durata meno di 30 secondi prima di cedere ad una semplice cesoia, piuttosto sconfortante
Però c'è da dire che queste condizioni di taglio sono l'ideale perchè c'è una presa di corrente per il flessibile e il gancio ad U è posto su una morsa.
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Francesco & Monica VR
GS 1250ADV my 2024 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
no no, parlo di una semplice tenaglia, il tizio la sistemava a terra e con qualche pestone la faceva saltare...se lo trovo lo posto qui, io la volevo comperare la catena poi visto il video ho capito che sarebbe servita a ben poco
infatti la precauzione MINIMA è non mettere la catena a TERRA, in modo da impedire la possibilità di appoggio a terra della cesoia consentendo quindi la leva da terra.
Se la catena non fosse stata a terra col cavolo che le avrebbe tagliata così con la cesoia!!!
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RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
ognuno fa quel che vuole ma a me non danno questa gran sensazione di sicurezza....sempre meglio di niente per carità, ma io preferisco investire in una bella furto e incendio
hai presente quanto lunghe sono queste catene? basta far ruotare la ruota ed ecco che la catena tocca terra..
Beh certo...infatti la catena non va ancorata alla ruota...ma al telaio!!!
O al portapacchi!!! (ovvio, volendo segano il portapacchi...ma il discorso non cambia...serve un flessibile e tanto rumore!!!)
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Non so se sia OT, ma insieme ai vari lucchetti, blocca dischi, ed altri simili dissuasori "fisici" si potrebbe abbinare anche ad un bel antifurto satellitare...
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Francesco & Monica VR
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visto che le caricano antifurti e catene per me sono perfettamente inutili, poi se vogliamo andare sul sottile non ho mai visto nessuno che per rubare una moto gira con delle cesoie di quella dimensione.
Evidentemente noi siamo tutte persone per bene e neanche immaginiamo quanti sistemi hanno per scassinare un lucchetto.
Tanto per dire, anni fa per le macchine andavano i bloccapedali, ne feci costruire uno artigianalmente abbinando un lucchetto di ultimissima generazione, per l'epoca, una sera mente lo mettevo, facevo una fatica della madonna, passa un ragazzo che conoscevo che di mestiere rubava, mi fa "che stai facendo" ed io "metto il bloccapedali per evitare che uno dei tuoi amici mi freghi la macchina" risposta "spostati" si abbassa ed in 2 minuti netti me lo rimette in mano................. ho rinunciato a metterlo
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R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
I soldi del satellitare spendili in assicurazione o in un bel weekend con la moto......a me hanno fatto sparire una gs adv con il Lojack (spacciato per il top del top) e abus granit nel cardano......stesso garage condominiale, due mesi dopo, sparita bmw sw con satellitare defunto 1 metro dopo l'uscita dal garage
Adesso è un miracolo che mi porto via le chiavi, quando la lascio, e giusto perché mi piace il portachiavi
Qui a roma girano bande di ucraini con più attrezzatura di un team di ingegneria civile
Io quando esco in moto non metto e non porto dietro assolutamente nulla. Niente di niente.
Quando mi fermo mi limito a chiudere la moto, inserire il bloccasterzo ed aspettare l'inserimento dell'antifurto.
Ovviamente quest'ultimo inserito non per i ladri (servirebbe a ben poco) ma giusto per spaventare qualche ragazzino/bambino che voglia salirci sopra scambiandola per una giostra.
Giusto in garage catena, neppure troppo grande, ancorata al pavimento. Più che altro per mia parziale tranquillità psicologica che per reale utilità (se aprono il garage temo che non sia una catena a far cambiare loro idea...).
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
Bella notizia, il proverbio recita: "Piutost che gnint l'è mei piutost". Per i non romagnoli: "Piuttosto che niente meglio piuttosto". Quindi continuerò a mettere l'Abus 59/260.....meglio di niente.
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Da soli od in compagnia, MOTO UGUALE LIBERTA'
Il problema non è sulle STD ma sulle GS 1200 ADV LC, e quello che si voleva capire è se esiste qualche modello di lucchetto ad U, nonsoloabus, che possa essere inserito nel mozzo della ADV LC senza modificare nulla...
Octopus
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Francesco & Monica VR
GS 1250ADV my 2024 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
Ho letto tutti i post ma ancora ho qualche dubbio.... volevo chiedere: sul 1200 GS standard triple black 2016 (quindi ruota a raggi) quale Abus passa nel cardano ?
Mi pare di aver capito che sul 59 bisogna togliere la guaina (la prova però è su un GS 2013/2014 e non ho capito se ci sono differenze col 2016). L'abus 54 extreme, meno resistente ma indicato appositamente per i GS che voi sappiate passa nel foro del cardano o anche li servono modifiche ?
So benissimo che non sono soluzioni definitive ma servono per far stare almeno la mente più tranquilla quando si lascia la moto per qualche ora.