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13-06-2015, 11:42
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
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No, diciamo che il guadagno ce l'hai comunque, ma con la carburazione ad ok ne hai di più ed oltretutto non corri rischi meccanici. Io quando l'ho fatto, essendo malato per le mie moto, non volevo bancarla ma il preparatore mi ha vivamente consigliato di farlo. Era smagrita un bel pò agli alti regimi e carburando ad hoc ha preso altri 3 cavalli, appunto agli alti, senza perdere nulla sotto. Ripeto io lo vedo come il tocco finale del lavoro, visto che credo non la rimetterò mai originale tanto vale averla regolata al meglio così com'è.
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Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
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15-06-2015, 09:07
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#27
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2015
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Tanto prima o poi ci arriverò anche io  ... la mia era più che altro un'analisi per capire se era necessario o meno, e sapere se qualcuno di Voi con dati alla mano poteva dare pareri discordanti o meno ... ora vedremo domenica come sarà al Mugello, speriamo in bene  ...
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15-06-2015, 09:14
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2011
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Dico la mia, ma non prendetela per oro colato in quanto si tratta di una mera supposizione...
Le moto di oggi hanno 6.000.000 di sensori spparsi qua e la. credo che, anche cambiando tutto lo scarico e non adeguando i parametri di carburazione, la centralina avrà sempre un po' di agio e di tolleranza. non renderà al massimo, ma sono quasi certo che - con un "sentore" di parametri "rischiosi" - taglia in modo da rientrare il più possibile vicino ai valori di programmazione standard.
non a caso, per quanto vada un po' meglio o un po' peggio, al variare della temperatura ambientale, dell'altitudine, ecc... la centralina si adegua nel modo migliore possibile ( se pensate alle moto a carburatori che differenze avevano al variare dei parametri sopra elencati..)
per riassumere, non sarà perfetta come carburazione ma cambiando il solo scarico danni non credo se ne possano fare....
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Lorenz
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06-07-2015, 11:17
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#29
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da LoritZ
Io sono giù a giornata ... fammi sapere che se mai ci si saluta! ...
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ci sei poi venuto al Mugello ieri?
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Lorenz
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06-07-2015, 13:02
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#30
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Pivello Mukkista
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Sì, c'eri anche tu? Sinceramente parlando, mi spiace dirlo, giornata da dimenticare ... la prima quest'anno ...
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06-07-2015, 13:58
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2011
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come ti avevo scritto, ho fatto turno B 11-13 / 16-18. come mai giornata da dimenticare? caldo a parte....
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Lorenz
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07-07-2015, 09:45
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#32
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2015
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Scusa ma mi è uscito di mente ...
Sinceramente soprattutto proprio per il caldo: io lo soffro particolarmente e non sono riuscito a girare come volevo, anche se ho migliorato la postura ma non ho abbattuto il 2' 10" cosa che avevo fatto l'altra volta, anche se ho migliorato il passo.
Questo anche perché non trovavo nessuno da seguire che mi tirasse, ho riscontrato, almeno mentre giravo io, un livello abbastanza tranquillo di andature, cosa confermata anche da Palix per le giornate open pit ... tu tutto bene?
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07-07-2015, 09:51
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2011
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si tutto bene... anche io giravo sul 2.10. e in pista in effetti non c'era tanta gente che andasse molto più forte....anzi....
speravo di arrivare attaccato al mio best di 2.06 ma con quel caldo era impensabile....
pero' mi sono divertito una cifra, un po' meno a smaltire stanchezza e giramenti di testa tra un turno e l'altro... in totale ho fatto circa 170km su 4 uscite
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Lorenz
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07-07-2015, 09:52
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#34
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2015
ubicazione: BG
Messaggi: 256
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Più che altro sì la stanchezza durante il riposo fuori, ma anche girando con quel caldo non sei al 100% per far fare alla moto quel che vuoi tu, staccare dove vuoi tu, farla correre come vorresti, per lo meno io ... ho girato sempre con quel pelo di "paura" che non mi ha fatto divertire ... vabbè vedremo la prossima come sarà!
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18-08-2015, 22:03
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
Messaggi: 1.466
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Quote:
Originariamente inviata da mototarta
Se non sbaglio Massimo ha fatto un pò di prove con centraline aggiuntive, magari ti può dire qualcosa, io onestamente non ne so molto.
Io in genere mi piazzo tutti gli anni una settimana dai miei In Toscana e faccio una giornata al Mugello. quest'anno ho visto che ci sono delle giornate a Giugno e a Luglio
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Si, anzi stavo, ora la moto è ferma causa ferie 
Spero questo fine settimane di riprenderla in mano
Inizialmente una volta scatalizzato a bassi giri andava da schifo, presumo perchè la centralina originale cercasse di riportare il co ai livelli imposti per legge...
Ho montato la Rapid Bike, fatta una prima bancata su banco con programmatore automatico per Rapid ed ho fatto un 200 km di strada.
Adesso è molto più morbida (non scorbutica).
Il meccanico mi ha detto che al primo lancio, sotto ed ai medi era magra (avevo montato ancora l' SC-Project dal Mugello)
infatti si vedono molti valori positivi in quella zona:
e lo scarico non è più chiaro ma scuro
prima

dopo
magari avrà qualche cv in meno (magra rende di più di solito) ma salvaguardo il motore
la curva non è perfetta ma in corsa lo sembra :
mi manca da aggiustare solo una leggera sclpitio attorno ai 3000 giri e provarla al Mugello (l' 11 settembre)
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Ciao
Massimo
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12-09-2015, 23:30
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#36
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Aug 2015
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Messaggi: 140
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...ragazzi a proposito di scarico completo il venditore di fiducia mi proporne un akra completo full titanium a suo dire omologato, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte, @LoritZ tu quale monti?
Per finire si possono accoppiare colli arrow con terminale Akra?
Thanks
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12-09-2015, 23:42
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
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Se è quello venduto come accessorio originale Bmw è omologato, e lo vende solo Bmw. Volendo poi ti danno lo scatalizzatore ma decade la garanzia.
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13-09-2015, 10:06
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#38
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Aug 2015
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@mototarta scusami sono giorni che cerco sul sito BMW e non lo trovo sto benedetto scarico  ho la 2015 e sul sito non si trova niente
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13-09-2015, 11:19
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#39
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Feb 2015
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Ci sono differenze nello scarico completo Akrapovic per la 2015 e le versioni precedenti?
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13-09-2015, 12:53
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
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Teskio
Credo tu debba guardare nel catalogo HP special parts
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html
Seleziona 'Abbigliamento Accessori' poi 'HP Special parts, ci sono gli scarichi
Quello che vende Akrapovic è questo, ma non credo sia omologato.
http://www.akrapovic.com/#!/motorcyc...77&yearId=3647
Condor
Gli scarichi precedenti (HP4 per intendersi) non montano sulla 2015 per una differenza nell'attacco dei collettori alla testata. Akrapovic aveva comunque provato ad utilizzare quello della HP4 mdificandolo, ma aveva dato scarsi risultati, incremento di nemmeno due cv, quindi l' hanno fatto completamente nuovo per la 2015.
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Ultima modifica di mototarta; 13-09-2015 a 13:06
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13-09-2015, 18:55
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#41
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Feb 2015
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Grazie della risposta Mototarta!
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13-09-2015, 19:00
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#42
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Mukkista doc
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Teskio, Condor
Lo scarico è questo
http://parts.bmwmotorcycles.com/a/BM...m/77_0711.html
Come vedi nella Y c'è valvola e catalizzatore, come quello della HP4. Poi se vuoi a catalogo Bmw ha la Y scatalizzata e diventa un completo race a tutti gli effetti,
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14-09-2015, 07:43
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#43
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2015
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Direi che ti hanno già ampiamente risposto, comunque il completo non è omologato strada, perché vengono tolti i collettori, e sconsiglio ovviamente di usare collettori di una marca e finale di un'altra: vengono studiati apposta per lavorare bene insieme e, una volta che fai il completo, lo fai poi bene no?
Per quanto riguarda la successiva rimappatura riconfermo, dopo quasi l'intera stagione, che anche senza rimappare la moto è meglio in tutto e per tutto rispetto a prima, ma io non ho il titanium che ti hanno proposto ho quello normale.
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