|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  10-09-2015, 09:42 | #76 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2014 ubicazione: Lomellina 
					Messaggi: 69
				      | 
 
			
			Sono conscio del l'abitudine , probabilmente anche il conce mi ha scambiato per folle e mi ha dato ragione. Eppure mi sembra più pronta rispetto a subito dopo l'aggiornamento.Dico una caz...... magari la densità dell'olio ???!!?
 
				__________________Gs 1200 lc 2014  (Gessie)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2015, 00:56 | #77 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Oct 2009 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 229
				      | 
 
			
			La uso in road senza Asc ,mi piace impennare e in road la moto risponde sempre lineare,in dynamic un po' troppo reattiva non così fluida
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2015, 19:31 | #78 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2015 ubicazione: Viterbo 
					Messaggi: 66
				      | 
 
			
			Salve a tutti. Cmq so che si può fare l'aggiornamento del centralina x avere l'abs cornering anche sul modello 15.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2015, 20:24 | #79 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Dottordan  Nella mia 2013 in dynamic era moooolto reattivo il comando del gas.POI ... ho fatto l'aggiornamento firmware della centralina alle ultime release...
 |  C'è da dire che nel MY2013 l'impatto del firmware è sicuramente minimale... la cosa più importante e su cui non vi è alcuna possibilità di intervento è il volano alleggerito che comportava una erogazione sicuramente più reattiva e pronta.
 
Io il 2013 non l'ho mai avuto e mi sono limitato a guidarlo un paio di volte e ricordo la spinta sicuramente più maschia rispetto alla mia MY2015. 
Ma a me questa basta ed avanza...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2015, 21:46 | #80 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2013 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 356
				      | 
 
			
			Pensare male si fa peccato.... ma solitamente ci si azzecca. Moto più paciose, organi meno stressati, interventi in garanzia diminuiti. 
 Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
				__________________BMW R1300 GS 2024
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2015, 21:49 | #81 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 6.136
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da romargi  ricordo la spinta sicuramente più maschia rispetto alla mia MY2015.Ma a me questa basta ed avanza...
 |  appunto!!!!!    
				__________________RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
 
				 Ultima modifica di luca.gi;  14-11-2015 a 21:55
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2015, 23:04 | #82 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Apr 2009 ubicazione: Porcia 
					Messaggi: 1.015
				      | 
 
			
			X Devilman, puoi aggiornre solo su moto prodotte da agosto 2015 !!
		 
				__________________R1200R, R1200GS LC Std, R1250 GS Exclusive
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2015, 00:45 | #83 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2011 ubicazione: Torre d'Isola, PV 
					Messaggi: 572
				      | 
 
			
			Quelle prodotte da agosto sono già le my 2016
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2015, 10:30 | #84 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Nov 2011 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 807
				      | 
 
			
			Ragazzi, secondo voi la ripartizione della % in frenata semi/intergrale (quindi usando solo freno anteriore), cambia a secondo della mappatura ? Se si, in che % ?Grazie
 
				__________________Gs 1250 ADV HP My 2020
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2015, 13:08 | #85 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Jul 2015 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 54
				      | 
 
			
			La BMW le chiama mappature ma è solamente la diversa risposta all'apertura del Gas e non agisce sulla potenza variando i CV. Inoltre setta l''ABS, il controllo di trazione la durezza delle sospensioni secondo parametri predefiniti. 
 In sostanza con la Rain bisogna ruotare maggiormente la manopola del gas rispetto alla Road per avere lo stesso tipo di accelerazione. Questo serve per meglio dosare il gas in condizioni di bagnato poichè la risposta è più dolce:
 
 La Dynamic rispetto alla Road cambia di pochissimo ed è quasi impercettibile.
 
 L'adattamento allo stile di guida esiste in campo automobilistico e riguarda il software del cambio automatico che memorizza una serie di parametri e li ripropone.
 
 Niente del genere per ora sulle moto.
 
				__________________BMW R 1200 GS Lc Std 2015 Alpine White
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-11-2015, 11:16 | #86 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 199
				      | 
 
			
			Fatto aggiornamento SW sulla mia MY 2015 3 settimane fa ( non so quale aggiornamento è )La moto è cambiata completamente e adesso è diventata più pronta all'apertura del gas e molto più reattiva. Non è solo una impressione - il cambiamento è notevole.
 Penso di vietare di fare altri aggiornamenti per evitare che ritorni come prima.
 
 PS questo avviene con qualsiasi mappatura
 
				__________________www.motoitinerari.org
 
 Ogni giorno una scoperta
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-11-2015, 12:19 | #87 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2005 ubicazione: Regia Magione MAMBA 
					Messaggi: 1.479
				      | 
 
			
			io alla fine la tengo in road..... dynamic non mi fa impazzire... seppur le differenze siano minime
		 
				__________________ex Honda xl350 ex Suzuki rgv250 ex Bmw r1200c ex Bmw r1200gs
 ex Triumph ex 1200GS LC ora K1600B
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-11-2015, 12:37 | #88 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Mar 2009 ubicazione: Este (PD) 
					Messaggi: 1.850
				      | 
 
			
			Sulla MY2014 era più accentuata la differenza tra le varie mappature, soprattutto tra Road e Dyna.Sulla MY2015 e penso anche sulla MY2016 la differenza si sente meno.
 
 Io viaggio in Road e metto in Dyna quando devo fare salite e curve, soprattutto perché regola anche l'assetto in hard.
 
				__________________R1200GS LC MY2015
 I video dei miei giri in moto:
 www.youtube.com/channel/UCBX13ITK6mw8cioxTo2jhRQ
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-11-2015, 13:05 | #89 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2013 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 356
				      | 
 
			
			L'assetto hard entra autonomamente solo se inserisci il Dyna , ma NON HAI INSERITO LA CHIAVETTA ROSSA sotto la sella.Con l'inserimento della famosa chiavetta rossa si abilita il sistema a mantenere l'ultima regolazione impostata.
 Nel mio caso , viaggio sempre in Dyna con la regolazione soft, visto anche le strade che ci ritroviamo..
 Ho scelto Dyna perchè mi trovo meglio a gestire le traettorie in curva.
 Infatti la maggior reattività del comando mi permette di variare più rapidamente l'inclinazione della moto se mi accorgo che mi si sta inclinando oltre il necessario.
 con strada scivolosa preferisco rain e su strade sterrate inserisco enduro.
 Enduro pro l'ho messo poche volte per fare i guadi ed evitare che entrasse l' ASC oppure una volta ho voluto vedere se la moto impenna... eccome se impenna, ma non lo faccio più!
 
				__________________BMW R1300 GS 2024
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-11-2015, 14:26 | #90 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2012 ubicazione: torino 
					Messaggi: 227
				      | 
 
			
			Adw 2015,in dinamik ,cambia eccome!!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-11-2015, 15:27 | #91 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Mar 2009 ubicazione: Este (PD) 
					Messaggi: 1.850
				      | 
 
			
			@Gianni FrigeniIo la chiavetta rossa non l'ho mai inserita, perché mi vanno benissimo le regolazioni preimpostate. Faccio solo strade asfaltate ed essendo spesso in 2 con il Dyna vado meglio con l'assetto hard. Comunque si può sempre cambiare anche con il pulsante per l'ESA.
 
 @zemm
 Non ho scritto che la moto passando da Road a Dyna non cambia, ma che sul MY2014 la differenza era più marcata.
 
 Ciao!
 
				__________________R1200GS LC MY2015
 I video dei miei giri in moto:
 www.youtube.com/channel/UCBX13ITK6mw8cioxTo2jhRQ
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-11-2015, 21:16 | #92 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Dec 2013 ubicazione: lombardia 
					Messaggi: 925
				      | 
 
			
			Vabbè, cambia ma non è che diventa un lamborghini, si sente un pelo e se penso che ho pagato le mappe mi darei una martellata sulle ........
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-11-2015, 22:05 | #93 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Mar 2015 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 165
				      | 
 
			
			Certo che non diventa una Lamborghini...... ma la differenza si sente eccome, poi come fa a diventare una Lambo se è una BMW.....   
				__________________BMW R1200GS LC ADV
 BMW R80 G/S Paris Dakar '85
 BMW R100T '80
 Honda XL600R '84
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-03-2017, 18:25 | #94 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 16 Oct 2011 ubicazione: Olbia 
					Messaggi: 376
				      | 
				 Differenze Dynamic - Road 
 
			
			Ciao a tutti, ho fatto solo 2000 km con la mia ADV TB e quindi io e Lei siamo ancora nella fase della reciproca conoscenza.Peró oggi ho fatto 200 km di curve con la mappatura Dynanic e non ho sentito tutta questa differenza con l'ottimo comportamento che ho già riscontrato facendo le stesse curve con la mappatura Road.
 Voi che siete navigati esperti, in cosa notate le maggiori differenze?
 Grazie
 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________ex: BMW F800R - BMW R1200R
 Laverda LZ 125 Elegant - BMW R1200GS ADV Triple Black
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-03-2017, 18:34 | #95 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 6.136
				      | 
 
			
			Nessuna!!!
		 
				__________________RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-03-2017, 18:41 | #96 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Mar 2009 ubicazione: urbino 
					Messaggi: 1.492
				      | 
 
			
			prima cosa le sospensioni dondolano meno, la moto è molto più precisa, x contro diminuisce il confort, l' acceleratore è più rapido, io ho la sensazione che anche i freni siamo più pronti
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-03-2017, 18:48 | #97 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2014 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 681
				      | 
 
			
			Sopensioni più rigide,gas più rapido
		 
				__________________Gs 1200 adv 2016 rossa/gs 1200 adv 2009/Suzuki Burgam 650/Honda cfr 450/Yamaha xt600/vespa et3
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-03-2017, 19:08 | #98 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 6.136
				      | 
 
			
			ovvio che io intendevo differenze nella mappatura motore.....non nella ciclistica che viene modificata con le sospensioni!!!Gas più rapido????? MAIriuscito a sentire quella differenza.
 Unica, MINIMA, differenza, ma proprio minima, la sento tra DYNAMIC e RAIN!!!
 
				__________________RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-03-2017, 19:14 | #99 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2011 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 6.094
				      | 
 
			
			...#3 
...quoto King...  
				__________________Ex R1200Gs 09 Black
 Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
 R1200Gs LC Black
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-03-2017, 21:14 | #100 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.185
				      | 
 
			
			Non avverto nessuna differenza di mappatura motore su Dyna tranne che confrontata con Rain. Come @Luca....Ma penso che la mappatura  non cambi mai in realtà, ma il TC che taglia unito a sospensioni tarate più morbide mi da questa sensazione  (credo..).
 
				 Ultima modifica di Slim_;  06-03-2017 a 21:16
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |  |     |