|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-09-2015, 13:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Tot capita, tot sententiae.
Che si può tradurre, in tanti tester , tanti pareri.
Fin qui, credo che tutti si possa essere d'accordo.
I problemi nascono quando su di una rivista di grandissima tiratura ( riferita al settore ) , si affermi che l'elettronica funziona una volta su due. Chiunque legga, supponendo l'estensore dell'articolo in buona fede, sta lontano da quella moto, come un affetto da priapismo eviterebbe una impestata di AIDS.
Dubito tuttavia - ripetendomi - che in MV qualcuno abbia scritto con i toni riportati nella mail pubblicata su FB. Chiunque lavori all'interno di una azienda seria, sa che esistono mille modi migliori di difendere il proprio prodotto dalle accuse, mosse in modo discutibile.
Ci sono troppi elementi "strani" per credere all'autenticità di questa vicenda.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
|
|
|
03-09-2015, 13:12
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
venendo al caso specifico, un difetto anche reale, conclamato ,di quel tipo, e' quasi certamente da ascrivere al singolo esemplare. Normalmente quando succede contattano la casa e se lo fanno sistemare o si fanno cambiare moto.
SE quando fecero cilecca i comandi al manubrio della bmw avessero usare la stessa enfasi avrebbero scritto che tutte le bmw sotto un acquazzone non si sa se ne escono o si fermano.
|
03-09-2015, 13:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
La classe non e' acqua
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Dubito tuttavia - ripetendomi - che in MV qualcuno abbia scritto con i toni riportati nella mail pubblicata su FB. Chiunque lavori all'interno di una azienda seria, sa che esistono mille modi migliori di difendere il proprio prodotto dalle accuse, mosse in modo discutibile.
Ci sono troppi elementi "strani" per credere all'autenticità di questa vicenda
|
Aliverti dice che a scrivere la lettera è il NUMERO UNO dell'azienda.
Inoltre: "se alzo il culo dalla SUA moto......"
Quindi.di sicuro non è un responsabile vendite,o marketing,o uno con quegli appellativi in inglese che ora va tanto di moda nominare.
È il NUMERO UNO che di suo pugno chiama "mafiosetti " gli addetti di Motociclismo.i sembra palese di chi si stia parlando.
Se così non fosse,allora siamo liberi di pensare che la storia è montata ad arte.
Ma non mi sembra un a buona pubblicità per nessuno.
|
03-09-2015, 13:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
Aliverti dice che a scrivere la lettera è il NUMERO UNO dell'azienda.
.
|
Aliverti, se la mail fosse autentica, non farebbe prima a dichiarare da chi ha ricevuto la presunta missiva?
Questo modo di scrivere, pseudo omissivo, nel quale tutto si dice fingendo di negare, mi da l'orticaria.
Pubblica la mail caro Aliverti - a meno che non ci sia scritto RISERVATA E PERSONALE - e lascia ai lettori il giudizio.
Nel mio caso, fino a pubblicazione di quanto sopra, hanno perso un lettore.
|
|
|
03-09-2015, 14:29
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Anni fà un direttore di motociclismo scrisse che nelle prove non si dovevano usare toni enfatici nè per esaltare un pregio nè per segnalare un difetto, in sostanza la regola principale "moderazione", poi i tempi sono cambiati, gli strumenti di diffusione anche, e la necessità di aggiornarsi li ha portati a perdere di vista un'identità precisa, in sostanza per accontentare tutti forse non accontentano più nessuno.In merito ad Aliverti, mi pare, a prescindere dall'episodio in questione, refrattario ad ogni critica, "in sostanza le cose stanno così se vi va bene ok altrimenti andate da un'altra parte".Sull'onestà delle prove effettuate non dico nulla é già stato detto tutto, credo che nessuno oggi compri una moto semplicemente perchè una rivista ne ha esaltato le qualità e nascosto i difetti.
Un ultima cosa, numero di agosto di motociclismo, in una risposta ad un lettore vengono magnificate le doti della gs rimarcando qualità doti dinamiche e sicurezza come una conquista dell'umanità, poche pagine prima nell'editoriale, incentrato sull'imminente presentazione della nuova AT, viene elargito entusiasmo a profusione, in quanto, tra le altre cose, viene detto che non se ne può più di moto ipertecnologiche, pesanti ecc.ecc.Il riferimento alla GS e analoghe è evidente.
|
|
|
03-09-2015, 15:05
|
|
Mukkista
ubicazione: genova
|
Non rientro nel merito della diatriba Aliverti vs. MV (perche' anch'io penso che si tratti di MV nelle vesti di Castiglioni), ma sul fatto che MOTOCICLISMO sia accusato sempre di favorire BMW... compro il numero di Agosto di IN MOTO, e nelle lettere cosa trovo? Una bella accusa di favoritismo e faziosita' verso BMW...Boh, alla fine va' a finire che forse le migliori moto siano le BMW veramente?
E comunque ritengo che MOTOCICLISMO sia la miglior rivista del settore, con pregi e difetti ovviamente.
|
|
03-09-2015, 15:15
|
|
Guest
|
capiamoci un attimo,
ma sta diatriba è con MV o Aprilia??
uno dice Varese, l'altro Colaninno ...... ecristosanto
|
|
|
03-09-2015, 15:31
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
rotfl...fico leggervi...e sapere...
|
|
03-09-2015, 16:20
|
|
Guest
|
le riviste funzionano come i post di romangi, buttano l'amo e tutti abboccano e le riviste vendono
|
|
|
03-09-2015, 19:41
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
Cmq non esiste che si pubblichi una missiva personale. E il peggio del peggio. Ad aliverti l'editore gli farà un culo così.
Cmq il tipo un aquila non è : su fb ha postato recentemente un post penoso su editoria e Digital , una roba di un livello retrogrado imbarazzante. Sarà nervoso per motivi suoi professionali...
about.me/stefanolago
|
03-09-2015, 20:03
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
@sartandrea
Io non ho detto colaninno, io ho detto aprilia!
Sent from my iPhone
|
03-09-2015, 21:00
|
|
Guest
|
l'hai letti i mess. di altri utenti??
Comunque a naso direi MV
Aprilia è un marchio di un gruppo che vende pure in Vietnam e delle minchiate di Motociclismo mi sa che gli frega poco o niente
il suo problema con le moto è un altro.....
|
|
|
03-09-2015, 21:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ste02
Cmq non esiste che si pubblichi una missiva personale. E il peggio del peggio. Ad aliverti l'editore gli farà un culo così.
about.me/stefanolago
|
In linea di massima sono d'accordo. Tuttavia nella fattispecie si tratta di lavoro. Di personale nella missiva (se autentica ) c'è solo una acrimonia contro l'estensore della prova.
Ma al presunto Castiglioni, mica sta sul piloro Aliverti in quanto tale...
Ciò detto, se decidi di pubblicare, lo fai per esteso, salvo il mittente non lo escluda.
Che l'editore lo penalizzi.... Ipotizzabile. Dubito tuttavia che non vedremo altri articoli a sua firma.
P.s. Io non ho FB... Ma la diatriba ha un seguito?
|
|
|
03-10-2015, 13:26
|
|
Mukkista doc
|
La moto in questione è la MV. Su Motociclismo uscito oggi, piccato botta e risposta tra Ufficio stampa MV e Aliverti.
Ultima modifica di mototarta; 03-10-2015 a 13:40
|
|
|
03-10-2015, 14:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Lo comprerei apposta, ma dopo un paio di anni di lettura ho da qualche mese fatto la seguente analisi:
- un 20% buono delle pagine è pubblicità.
- le prove sono vere e proprie marchette, spesso addirittura esilaranti (il top raggiunto con la Guzzi V7 II).
- le comparative di gruppo sono pacchi da 20/30 pagine di niente, evidentemente fatte in modo da non dover durare fatica a trovare argomenti veri con cui riempire il giornale.
Ci sarebbero due o tre rubrichette da al massimo un paio di pagine l'una che mi piacerebbe continuare a leggere, ma essendo così rattristato da tutto il resto ho preferito smettere di comparlo...
|
03-10-2015, 14:25
|
|
Mukkista doc
|
Enrico
Anche io non lo prendo più, ho preso questo numero perchè c'è il test della Honda Rcv 213 S.
Praticamente il nocciolo della questione è che MV sostiene che l'elettronica non funzionava più perfettamente in seguito ad una caduta verificatasi il primo giorno della comparativa. La moto è stata restituita molto danneggiata, ed a loro dire questo malfunzionamento conseguente alla caduta ha pesantemente influito sul giudizio finale. Si erano offerti di sostituire la moto ma i tempi tecnici della prova non lo consentivano.
Aliverti dice invece che la caduta potrebbe essere avvenuta proprio a seguito del mancato intervento del TC, cosa che si era già verificata più volte prima dela caduta stessa. Alla fine della prova poi un altro tester è incorso in una seconda caduta, quella che ha causato i danni maggiori, riportando la frattura di un piede. Inoltre dalla strumentazione di bordo, dopo la prima caduta, non veniva rilevata nessuna avaria al sistema, cosa che a suo dire, se le cose stessero come sostiene MV, sarebbe un'ulteriore lacuna.
Ultima modifica di mototarta; 03-10-2015 a 20:43
|
|
|
03-10-2015, 14:27
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Il tester stava guidando così tanto al limite che il mancato intervento del tc lo ha fatto apparecchiare?
Sent from my iPhone
|
03-10-2015, 14:32
|
|
Mukkista doc
|
Più che altro Aliverti dice che il Tc ha un intervento un pò imprevedibile, credo intenda dire che a volte non interviene e la cosa era stata già rilevata più volte.
|
03-10-2015, 15:15
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Se guardate i video delle prove, vedrete che i tester non vanno a passeggio. Motociclismo? L'unica che compro da 40 anni ( ai tempi anche motocross)La pubblicità ? Gran parte è attinente al mondo delle moto e quindi meno disturbante se fosse di altro.
|
|
03-10-2015, 15:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
La classe non e' acqua
Motociclismo lo acquisto una volta l'anno e una cosa la ricordo bene: comparativa ss; Panigale appena uscita; c'era la nuova F4.
E se mi ricordo che avevano citato l'elettronica fatta/usata male...
Insomma, è vecchia.
Rovescia la cosa e come fai a fidarti del tester?
|
03-10-2015, 15:17
|
|
Mukkista doc
|
La classe non e' acqua
Minchia che pippa....  uno che lavora con le moto e necessita del TC su una motoretta 800cc da 110cv è meglio che si dia alla calza maglia....
Poi tutto può succedere....che sia andato su una buccia di banana??
Però cadere due volte???
Io ho letto un'altra prova delle MV e la TV veniva elogiata per la sua rotondità e pastosità di risposta del gas.paragonata con le altre due cattive di casa MV,Rivale e Dragster....
Che sia questa un marchetta??boh....
Comunque qua da me non è ancora arrivato in edicola
Ultima modifica di bobo1978; 03-10-2015 a 15:19
|
|
|
03-10-2015, 15:21
|
|
Mukkista doc
|
Preciso però che Aliverti parla di 'tester - lettore'... presumo si trattasse quindi del lettore invitato a partecipare alla prova.
Il numero con la comparativa non l'ho preso per cui riporto quello che dice in questo botta e risposta con MV
Ultima modifica di mototarta; 03-10-2015 a 16:01
|
|
|
03-10-2015, 15:53
|
|
Mukkista doc
|
La classe non e' acqua
Ecco....sempre lui...... 
Il capro espiatorio....
Prima denigrato,poi sacrificato
Ultima modifica di bobo1978; 03-10-2015 a 16:12
|
|
|
03-10-2015, 16:18
|
|
Mukkista doc
|
La caduta del lettore è avvenuta a velocità ridottissima (Aliverti dice 30/40 km/h) su un tratto di asfalto sporco. la seconda è capitata ad uno dei loro tester più esperti (sempre Aliverti dice che si tratta di uno che da 21 anni non cadeva per strada...), Sempre perdita di aderenza istantanea senza alcun preavviso.
|
03-10-2015, 16:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: girovago ligure toscano
|
Cheppalle...... se quello della rivista fosse così puntiglioso pure con gli altri marchi forse acquisterebbe credibilità .......invece.......
|